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Crazy
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Luglio 11, 2008, 15:04:35 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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THE KAISER |
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Luglio 11, 2008, 16:18:00 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Forse allora anche la valvola della mia 145 è rotta... Capita spesso che aprendo il tappo del serbatoio esca una gran quantità di aria (ogni tanto pure spruzzi di benzina).Che problemi può causare?
allora è rotta pure quella della 350z? Se capita di fare rifornimento all'automatico, ogni volta che apro il serbatoio si sente uno sfiato consistente di qualche secondo...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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superlix |
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Luglio 12, 2008, 19:07:44 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 26 posts |
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La valvola di sfogo del serbatoio si trova avanti nel vano motoredove si trova il filtro a carboni attivi che annulla i vapori della benzina. Per trovarla basta seguire i tubi che dal serbatoio vanno verso avanti, normale sono 3 e sulle Fiat se non sbaglio quello del vapore é azzurro.
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Luglio 13, 2008, 12:35:41 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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La valvola di sfogo del serbatoio si trova avanti nel vano motoredove si trova il filtro a carboni attivi che annulla i vapori della benzina. Per trovarla basta seguire i tubi che dal serbatoio vanno verso avanti, normale sono 3 e sulle Fiat se non sbaglio quello del vapore é azzurro.
ohh, finalmente uno che sembra avere le idee chiare! allora, vediamo se ho capito... 3 tubi partono dal serbatoio e vanno verso il vano motore. immagino uno per portare la benza, l'altro per portare indietro quella che è stata pompata in eccesso ed infine il nostro amato tubicino per lo sfogo della sovrappressione che si viene a generare nel serbatoio e va a finire in un "filtro a carboni attivi che annulla i vapori della benzina"... wow, figata, non ne sapevo nulla! cmq tutto giusto fin qua? e per trovare dove sta l'otturamento come si procede? penso magari dovrei trovare sto filtro e cominciare da là, o magari smontare il "tubicino di sfogo" dal serbatoio e pomparci un po' d'aria compressa per vedere se esce oppure no (il mecca aveva provato a pompare aria compressa nella tubazione di ritorno e dice che gli è tornata fuori tutta l'aria assieme a un bel po' di benza e da qui ha dato il suo parere su "valvola sfogo otturata")
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VTI |
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Luglio 14, 2008, 11:14:05 am |
Utente standard, L4, 212 posts |
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Okkio: il fatto che aprendo il serbatoio questo sia in pressione è completamente regolare, su tutte le macchine che non risalgano al giurassico! I vapori di benzina che sono presenti nel serbatoio non devono andarsene liberi nell'aria, primo perchè inquinano e secondo (soprattutto) perchè " sempre benzina sono" e quindi, con quello che costa, lasciarla evaporare sembra brutto... Quindi il serbatoio dovrebbe tendenzialmente essere in leggera sovrapressione. Altro discorso sono i problemi di alimentazione che potrebbero derivare dal fatto che si è otturata la valvola che consente all'aria di ENTRARE nel serbatoio per prendere il posto della benzina consumata. Se non entra aria, a furia di pompare fuori la benzina, va in depressione tutto l'ambaradan, e la macchina sputazza. Insomma nessuno ha mai avuto il Ciao che prevedeva un bel buco sul tappo della benzina?? Lo scherzo più comune era quello di tappare il forellino al motorino della donzella di turno, per poi fare l'eroe e risolverle il problema quando ormai era in lacrime (per poi "consolarla" ).
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Luglio 14, 2008, 11:20:32 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Insomma nessuno ha mai avuto il Ciao che prevedeva un bel buco sul tappo della benzina?? Lo scherzo più comune era quello di tappare il forellino al motorino della donzella di turno, per poi fare l'eroe e risolverle il problema quando ormai era in lacrime (per poi "consolarla" ). ahahah! figata! no, cmq il problema nel mio caso penso sia proprio la valvola di sfogo otturata: il mecca ha provato a mandare aria compressa attraverso il tubo di ritorno al serbatoio e dice che e' tornata indietro tutta l'aria e la benza, mentre in condizioni normali tale aria dovrebbe uscirsene dalla valvola di sfogo. ha fatto tale prova perche' s'era accorto che i tubi di mandata e ritorno della benzina erano troppo duri a motore acceso...
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