|
1222 Visitatori + 1 Utente = 1223
Crazy
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Luglio 11, 2008, 08:17:55 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
allora, mi dice il mecca che molto sicuramente la valvola di sfogo del serbatoio e' otturata, e percio' si genera troppa pressione nel serbatoio e come soluzione temporanea ha rimosso la guarnizione del tappo benzina, ma ovvio che da li' la benza se ne esce per evaporazione e magari anche affrontando curve e storie varie.
la valvola di sfogo del serbatoio?!? io manco sapevo esistesse! dice che la pressione si genera dalla benzina che ritorna indietro dal sistema di alimentazione (che viene sparata una gran quantita' di benza e poi molta torna indietro lo sapevo, almeno questo.) ma non divaghiamo... ok, quando avro' tempo-voglia-soldi vedro' di sistemare sta cazz di valvola. quello che mi chiedevo e'... dove cacchio sfoga? m'immagino che la valvola sia sulla parte alta del serbatoio, giusto? dov'e' che sfoga in condizioni normali? dentro nell'auto?!? come diceva un tale "la puzza di benzina, mi fa girar la testa, ..."
ogni informazione, precedente esperienza e storie varie sono bene accette e passibili di molti "grazie". grazie.
|
|
|
|
|
jimb0 |
|
Luglio 11, 2008, 09:40:54 am |
|
Io credo che sfoghi a fianco del bocchettone di riempimento.
ma quindi si dovrebbe vedere tale valvola quando si apre lo sportellino? perche' nn ne ho mai vista una!
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 11, 2008, 10:13:40 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
non credo una valvola, ma un semplice forellino. Però attendiamo pareri dagli esperti...
Secondo me c'e' proprio una valvolina... ma non ci metto la mano sul fuoco...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 11, 2008, 10:50:54 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Di che auto si tratta? Perchè se non ricordo male, le auto con le normative antinquinamento più recenti dovrebbero avere un sistema di "ricircolo evaporazioni", per ridurre l'inquinamento. Non ci metto la mano sul fuoco, ma ricordo di averlo letto forse su qualche vecchio 4R
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
|
Luglio 11, 2008, 11:19:39 am |
|
Di che auto si tratta? Perchè se non ricordo male, le auto con le normative antinquinamento più recenti dovrebbero avere un sistema di "ricircolo evaporazioni", per ridurre l'inquinamento. Non ci metto la mano sul fuoco, ma ricordo di averlo letto forse su qualche vecchio 4R
non e' che sia proprio nuovissima... mi sa che ha piu' o meno la tua eta'
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 11, 2008, 11:25:47 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
non e' che sia proprio nuovissima... mi sa che ha piu' o meno la tua eta'
Eh ma che macchina è?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 11, 2008, 12:38:44 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
in teoria cè un tubo che esce dal serbatoio sale verso il bocchettone poi fa una curva decisa e scarica verso terra.
dipende dalla macchina però....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
jimb0 |
|
Luglio 11, 2008, 13:46:38 pm |
|
in teoria cè un tubo che esce dal serbatoio sale verso il bocchettone poi fa una curva decisa e scarica verso terra. dipende dalla macchina però....
mmhhh, interessante...
|
|
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Luglio 11, 2008, 14:24:04 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Forse allora anche la valvola della mia 145 è rotta... Capita spesso che aprendo il tappo del serbatoio esca una gran quantità di aria (ogni tanto pure spruzzi di benzina).Che problemi può causare?
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
jimb0 |
|
Luglio 11, 2008, 14:55:35 pm |
|
Forse allora anche la valvola della mia 145 è rotta... Capita spesso che aprendo il tappo del serbatoio esca una gran quantità di aria (ogni tanto pure spruzzi di benzina).Che problemi può causare?
il sintomo e' proprio quello. il tizio mi diceva (parlava in bavarese pero', quindi capivo quel che capivo...) che gli arrivava ogni tanto sto autobus che aveva problemi all'alimentazione (non regolare) e la soluzione era ogni volta quella: pulita la valvola, ritornava a marciare senza problemi... boohhh...
|
|
|
|
|
jimb0 |
|
Luglio 11, 2008, 14:57:09 pm |
|
cmq facciamo cosi' (io ho sempre dei piani mitticci): vai dal mecca, ti fai mettere a posto la valvola, poi posti qua sul pistacchio descrizione (magari pure con foto) della procedura e io mi arrangio a farlo da me!
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|