|
1222 Visitatori + 0 Utenti = 1222
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Luglio 11, 2008, 18:39:55 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
a casa ho un "impianto " 2.1 della logitech ... questo: http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/home_pc_speakers/devices/231&cl=it,it dopo un prolungato ascolto a volume alto, circa metà manopola ... se no dopo distorce, senti il suono che si "spoca" cos'è? una sorta di saturazione? cosa si può saturare? non credo gli AP avevo pensato ache a saturarsi è il sistema crossover integrato... help me stavo pensando di cambiarlo... però ho paure per i miei timpani... perchè nel caso cambio sistema... ne prendo uno più potente e, qualitativamente parlando, superiore...
|
|
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Luglio 11, 2008, 19:21:29 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
a casa ho un "impianto " 2.1 della logitech ... questo: http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/home_pc_speakers/devices/231&cl=it,it dopo un prolungato ascolto a volume alto, circa metà manopola ... se no dopo distorce, senti il suono che si "spoca" cos'è? una sorta di saturazione? cosa si può saturare? non credo gli AP avevo pensato ache a saturarsi è il sistema crossover integrato... help me stavo pensando di cambiarlo... però ho paure per i miei timpani... perchè nel caso cambio sistema... ne prendo uno più potente e, qualitativamente parlando, superiore... va in distorsione, normale. Forse hai i bassi troppo alti.
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
pasquale83 |
|
Luglio 12, 2008, 02:02:27 am |
|
aspè .... perchè vi limitate a leggere superficialmente?! ho detto che alzo fin quando non distorce.... dopo un bel po' di tempo però il suono comincia a sporcarsi... non distorce da subito...
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Luglio 12, 2008, 09:59:51 am |
|
si, però rispondi alla domanda... che ha la sua importanza....
quale domanda?
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 12, 2008, 13:47:01 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Forse hai i bassi troppo alti.
... a) Posta il settaggio audio che usi... b) potrebbe dipendere da un surriscaldamento dell'ampli c) dagli stessi altorparlanti d) da qualsiasi altra cosa
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
|
Luglio 12, 2008, 20:22:04 pm |
|
ma anche i toni alti si sporcano... a) il settaggio audio? l'equalizzatore lo "spengo" b) a quello sto pensando... c)soppono saturarsi le bobbine mobili?! o si surriscaldano e aumentano la loro resistenza? (ma in questo caso dovrebbè diminuire la potenza, ma migliorare in qualità, perchè ci sarebbe più controllo da parte dell'ampli. ) d) si ... dagli uccellini che passano e creano onde di riflessione con le ali... è un semplice 2.1 filtrato penso in passivo all'interno dello "scatolone" (sub da 30cm ) il segnale deriva dal pc... dalla scheda audio integrada nell MB asus p4s533-e
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 13, 2008, 11:34:41 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
a) il settaggio audio? l'equalizzatore lo "spengo"
Bene, ne abbiamo escluso una... b) a quello sto pensando...
c)soppono saturarsi le bobbine mobili?! o si surriscaldano e aumentano la loro resistenza? (ma in questo caso dovrebbè diminuire la potenza, ma migliorare in qualità, perchè ci sarebbe più controllo da parte dell'ampli. ) No, può surriscaldarsi il magnete e perdere di efficienza, problema noto con alcune leghe al Nd, ultimamente utilizzate per costruire magneti potenti (elevata potenza dell'altoparlante) e leggeri... ma se la qualità non è eccellente... d) si ... dagli uccellini che passano e creano onde di riflessione con le ali... è un semplice 2.1 filtrato penso in passivo all'interno dello "scatolone" (sub da 30cm ) il segnale deriva dal pc... dalla scheda audio integrada nell MB asus p4s533-e Se non sai di quel che parli (il che pare evidente, altrimenti non domandavi) non ironizzare... Il problema è sempre riferito all'ampli... Ricordo che a me capitava su un ampli per basso che aveva una saldatura fredda all'interno... di tnato in tanto la saldatura non faceva contatto, soprattutto al variare della temperatura interna all'ampli e il suono si deteriorava calando di volume... Quindi, una delle cose dafare è fare un po' di prove... per esempio procurati un sistema diverso, anche di merda ed escludi che non sia la scheda audio... « Ultima modifica: Luglio 13, 2008, 18:43:42 pm da Laurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|