|
1262 Visitatori + 1 Utente = 1263
mauring
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Luglio 12, 2008, 17:13:16 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
questa settimana ho avuto modo di fare un test (ma solo da passeggero) del modello svedese destinato a fare concorrenza alla X6 nel segmento delle SUV Sport Coupè. Devo dire che si è trattato di un test molto soddisfacente, infatti se la Volvo paga qualcosa in termini di prestazioni assolutei (nonostante la potenza superiore) e probabilmente anche di consumi, si prende la rivincita sul piano dell'abitabilità e del confort interno. Addirittura imparagonabile la capacità di carico, naturalmente ancora punto a favore del modello scandinavo che esce vincitore anche dalla sfida estetica: le sue spigolosità le donano una personalità sconosciuta alla bavarese mentre la definizione di Sport Coupè in casa Volvo è nettamente più meritata e giustificata dalla presenza delle 2 sole porte. Ottima poi la dotazione di bordo completa di marce ridotte, navigatore, televisore, videorestratore, lettore dvd e tutto quan'altro sia necessario o anche solo "di piacere" per la vita a bordo. Purtroppo tutto ciò si riflette anche sul listino che, quantomeno nel caso dei modelli di accesso, è più pesante nel caso della svedese. Nessun dubbio quindi: Volvo FH12 460 Sport Coupè sarà un degno rivale per la neonata BMW X6
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 12, 2008, 17:15:16 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
ROFTL!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Luglio 13, 2008, 12:37:02 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
ma che cazz?!?
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 14, 2008, 00:21:15 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 14, 2008, 09:20:19 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
ma che è oggi?Giorno di cabaret?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Raven |
|
Luglio 14, 2008, 20:02:27 pm |
|
ma che è oggi?Giorno di cabaret?
diciamo che era una vita che nessuno (me compreso) sfornava un "legends" Ma cagar... vacci te e comunque è questo. Qualcuno può negare che sia più bello e funzionale del coso bavarese? « Ultima modifica: Luglio 14, 2008, 20:05:34 pm da Raven »
|
fh12.jpg (88.86 KB - scaricato 74 volte.)
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 14, 2008, 20:10:02 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ma com'è il tiro ai bassi?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 14, 2008, 20:57:09 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Piuttosto, racconta un po' com'è la guida, mi piacerebbe poter provare uno di questi bestioni prima o poi
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
|
Luglio 14, 2008, 21:36:52 pm |
|
ma com'è il tiro ai bassi?
diciamo che senza quello sarebbe fottuto! Piuttosto, racconta un po' com'è la guida, mi piacerebbe poter provare uno di questi bestioni prima o poi se ti capita di provarne uno senza rimorchio ti garantisco che il solo trattore (cioè la versione Super Sport Coupè Alleggerita) con quelle potenze fa paura, altro che SUV!
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 14, 2008, 22:29:41 pm |
|
se ti capita di provarne uno senza rimorchio ti garantisco che il solo trattore (cioè la versione Super Sport Coupè Alleggerita) con quelle potenze fa paura, altro che SUV!
Su quello non ne dubito, stavo dando una occhiata al listino Volvo su Tuttotrasporti e, se ci si mette a giocare con il rapporto peso/potenza, vengono fuori numeri insospettabili
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
|
Luglio 15, 2008, 00:30:44 am |
|
Su quello non ne dubito, stavo dando una occhiata al listino Volvo su Tuttotrasporti e, se ci si mette a giocare con il rapporto peso/potenza, vengono fuori numeri insospettabili quindi alla fine vedete che BMW non ha inventato niente!
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 15, 2008, 09:15:32 am |
|
quindi alla fine vedete che BMW non ha inventato niente!
In realtà la X6 è decisamente inferiore, alcuni modelli Volvo hanno anche il lettino optional per il riposo del conducente!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|