|
Pagine: [1]
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 14, 2008, 09:28:37 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
|
Luglio 14, 2008, 09:46:58 am |
|
figata....
Ma, è una mia impressione, oppure da poco prima del 5° minuto le gomme cominciano a "mollare" decisamente? Oppure è semplicemente la pista che ha una conformazione o un asfalto diversi?
può essere l'insieme di tutto......è talmente discontinua e diversa l'aderenza su questo tracciato che non sai mai cosa ti trovi davanti.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 14, 2008, 10:15:16 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Come dice Kaos, può essere benissimo una combinazione delle due cose. Una delle caratteristiche del Nordschleife è che l'asfalto non è omogeneo lungo l'intera pista ma ci sono tante zone con asfalto differente e corrispondenti diversi coefficienti di aderenza. Ciò tra l'altro è una cosa da tenere seriamente in considerazione sotto la pioggia, anche a detta dei vari Ringmaister
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
Luglio 14, 2008, 10:16:48 am |
|
soprattutto il solito meteo variabilissimo nei vari tratti di pista....un pezzo c'è il sole e asfalto asciutto....un pezzo è bagnato o umido, un altro è pieno di sporco in terra (intorno c'è la foresta con piante enormi, proprio subito dietro i rail che sono a un metro di distanza)...ecc ecc
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 14, 2008, 10:19:59 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Vero, ci sono talmente tante variabili in quella pista che riuscire a fare un giro davvero al limite è roba per gente che: 1) conosce perfettamente la pista, non solo nell'andamento delle curve ma anche i vari livelli di aderenza 2) conosce benissimo la macchina 3) ha un gran manico Non ricordo quale ringmaister dichiarò, diversi anni fa, che per poter iniziare a girare davvero davvero bene, è necessario aver percorso almeno un centinaio di giri
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|