|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Luglio 15, 2008, 11:07:15 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Si, il problema e' che lo usero', se va bene, una (1) volta all'anno... spendere piu' di 500 euro, fare l'omologazione, aggiornare il libretto... non so se ne vale la pena...
in questo caso... penso che potrebbe andar bene uno di quelli da lunotto ovviamente non con le bici montate come quelle del Losna
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Luglio 15, 2008, 11:13:47 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
ci ho fatto tre chilometri, a 50/ora. Quando ho fatto il trasporto serio, le bici erano decisamente meglio allineate (ed erano tre, all'andata).
era una presa per i fondelli, Losna Pensa a quelli che ci fanno centinaia di km, in quel modo .... brrrr brrrrr
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 15, 2008, 11:17:12 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Per Marco: con 500 Euro compri 4 biciclette al mare, e le tieni lì, se è quello il problema.
Ok, ma lasciarle al campeggio mi girano un po' le balle
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 15, 2008, 11:40:34 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
A parte gli scehrzi: al mare le bici sono utilissime soprattutto non in stagione da spiaggia, per fare dei bei giri. Noi le lasciamo tutto l'anno là, nel posto macchina, coperte da un vecchio lenzuolo ed incatenate al muro (da quando abbiamo la quelle seminuove: prima erano solo legate fra loro). Comodissimo. Non hai la possibilità di lasciarle da qualche parte, al sicuro? Una cantina....
Minchia losna, sono 35 anni che vado in Liguria, li siam pieni di bici. Quindi non scherzo, solo che vorrei portarle in campeggio
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 15, 2008, 11:48:09 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
A proposito del cartello di carico sporgente: ricordatevi che deve essere a norma CEE (quelli a norma CEE costano un occhio, circa 25-30 euro come minimo, fino a 50 ed oltre...), altrimenti se trovate il pignolo e' come non averlo, e vi partono 74 euro + 3 punti di patente. « Ultima modifica: Luglio 15, 2008, 12:11:46 pm da Mauring »
|
|
|
|
|
mauring |
|
Luglio 15, 2008, 12:02:13 pm |
|
da cosa si capisce? il mio era incluso nella confezione del portabici, che costava IN TUTTO sui 30 euro...
Quello omologato non ha i 4 cerchi sui lati, ed ha una speciale pellicola riflettente. Notare in questo sito di accessori per camper, la presenza nel listino sia del cartello non omologato (4,85 euro), sia di quello omologato (41,2 euro). http://www.starlightdelta.com/cat307.htm« Ultima modifica: Luglio 15, 2008, 12:12:07 pm da Mauring »
|
|
|
|
|
mauring |
|
Luglio 15, 2008, 12:07:50 pm |
|
Art.164. Regolamento di Attuazione
Art. 361 (Art. 164 Cod. str.)
(Pannelli per la segnalazione della sporgenza longitudinale del carico) I pannelli quadrangolari per segnalare sporgenze longitudinali del carico da installarsi alla estremita' della sporgenza ai sensi dell'articolo 164, comma 9, del Codice devono corrispondere al tipo indicato nella figura V.3 e devono avere una superficie minima di 2500 cm quadrati. Detta superficie deve essere rivestita con materiale retroriflettente a strisce alternate bianche e rosse disposte a 45ø.
Il pannello di cui al comma 1 deve essere visibile sia di giorno che di notte. A tal fine sulla superficie del pannello, costituito di norma da lamiera metallica, deve essere applicata pellicola rifrangente di classe 2, sia per le strisce bianche che per quelle rosse.
Quando il carico sporge longitudinalmente per l'intera larghezza della parte posteriore del veicolo, i pannelli di segnalazione devono essere due, posti trasversalmente, ciascuno da un estremo del carico, o della sagoma sporgente.
In ordine alla fabbricazione, prova e omologazione dei pannelli di segnalazione previsti dal presente articolo si applicano le disposizioni dell'articolo 192.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Luglio 15, 2008, 12:10:21 pm |
|
Ah, che bello, leggete qui: http://www.codicestradainfantino.it/sanzioni/piart.164.htmCol cartello non conforme, non solo beccate 74 euro di multa e 3 punti di patente, ma vi sequestrano il veicolo fino a che non sistemate il carico come da codice (comprate il cartello giusto). Bello, nevvero ?
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|