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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Luglio 17, 2008, 15:26:31 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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un po' di gg fa (circa 15) metto in moto la mondeo e sento uno strano rumore di strisciamento (metallo metallo) penso... 130k km... l'abbiamo presa a 60k km ... la cinghia dei servizi non l'abbiamo mai sostituita... è un tendicinghia! dopo un paio di gg andiamo dal meccanico di fiducia ... caro amico di mio padre... smadonna un po' per smontare la cinghia (bisognava scendere il motore di non so quanti cm ) e si accorge che.... sorpresa! la puleggia del compressore ha un gioco di circa 5-6mm allora rimonta il tutto e dice ... non è cosa mia! devi andare dall'elettrauto perchè non ho la macchinetta per il gas ... (caro amico non si è preso nulla ... mezza giornata di lavoro a gratis ) andiamo dall'elettrauto e ... siccome avevo anche una microperdita sul compressore ... e mi costringeva ogni anno a mettere il gas... cambiamo direttamente : compressore/frizione/puleggia(ovvero, completo) da uno sfasciacarrozze, cinghia e tendicinghia(2) il tutto per 250€ secondo voi com'è come prezzo? poi ho una domanda... siccome mi ha spiegato che la perdita sul compressore di solito si manifesta vicino al "paragas" dove attacca la puleggia(ovvero vicino l'alberino) .... ho pensato... non è che è stato proprio il gas a far deteriorare il cuscinetto della puleggia ? ho visto il cuscinetto... era ridotto veramente male! « Ultima modifica: Luglio 17, 2008, 15:33:43 pm da pasquale83 »
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Luglio 17, 2008, 15:36:15 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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ah... la cosa strana è che faceva rumore solo appena messa in moto... per circa 20sec... alloar i miei dubbi sul fatto che sia stato il gas a provocare la rottura si fanno sempre più forti.... a fermo il gas usciva e "seccava" il cuscinetto... poi una volta messo in moto .... si riscaldava il cuscinetto ed il gas non condensava più su di esso... può essere una valida ipotesi? odevo spetterla con gli stupefacenti?!
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Emi |
...e quattro! |
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Luglio 17, 2008, 16:04:01 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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bisognava scendere il motore, poi cosa facevi lo pisciavi?
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Luglio 17, 2008, 16:09:43 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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bisognava scendere il motore, poi cosa facevi lo pisciavi?
è una battuta?!
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Emi |
...e quattro! |
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Luglio 17, 2008, 16:10:14 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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è una battuta?! è italiano?
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Luglio 17, 2008, 16:10:53 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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è italiano?
avresti preferito "abbassare" ?!
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Luglio 17, 2008, 16:15:17 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Pasqualeeeeeeeeeeeeeeeeeee, scendere è intransitivo. Bisognava far scendere ...
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Luglio 17, 2008, 16:20:45 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
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Luglio 17, 2008, 22:17:00 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
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(esperienza personale) la cinghia troppo tesata, aveva compromesso il compressore del Land Rover che possedevo, da allora controllo sempre personalmente la tensione delle cinghie. Utilizzo una semplice pressione dove il tratto di cinghia lo permetta, (per i soliti furboni N.B. col motore spento) ed in funzione dell'elasticità capisco se è tesata correttamente
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Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Luglio 18, 2008, 09:29:10 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
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Luglio 18, 2008, 21:17:59 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
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ma i tendicinghia della mondeo sono tutti a molla .... anche questi si registrano? ah... adesso quando accendo e spengo il motore si avverte un cigolio ... cosa che prima non faceva... ha detto lui che è la cinghia che è nuova... ma è mai possibile sencondo voi ?! una molla, nota bene con l'andare del tempo perde le sue caratteristiche originarie, acquista più elasticità non riesce a sostenere il carico per cui e stata progettata, nel tuo caso puo essere stato il cuscinetto dell'albero del compressore ad avere problemi,costringendo la puleggia in una situazione di lavoro fuori asse, da qui la rottura del compressore.il cigolio puo essere generato da diversi fattori, la cinghia nuova e una scusa .
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Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
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MarzulLaurus |
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Luglio 19, 2008, 10:57:37 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Pasqualeeeeeeeeeeeeeeeeeee, scendere è intransitivo. Bisognava far scendere ... Da noi è dialettale... "bisognava scendere".... però magari uno se ne rende conto... in Cuindici anni di sQuole sarA capitato di coniugare 'sto verBBo...
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Loggato
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