|
1204 Visitatori + 1 Utente = 1205
mariner
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 22, 2008, 16:54:33 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
In ogni caso la legge non ammette l'ignoranza, se anche sul foglio non è scritto niente spetta a chi lo ha tra le mani informarsi sulla sua validità.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
passanante |
|
|
Luglio 22, 2008, 20:26:05 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 6 posts |
|
^^^
Infatti il punto della questione era tutt'altro... ovvero si discuteva sull'intelligenza/logicità minore o maggiore di un certo tipo di disposizioni/leggi/decreti e chi più ne ha più ne metta... Anche perchè non v'era alcun tipo di polemica in atto se non uno scambio di idee... ovvero stavamo utilizzando il forum per il motivo stesso che giustifica l'esistenza di un forum di.......... discussione (come spesso viene definito)
"Credevo di rendere partecipi e dare un contributo a quei forumisti che dovessero trovarsi nella mia situazione, invece le domande sono rimaste senza risposta e sono state dette tante banalità che portano al nulla. Non ho chiesto pietà per il costo,non ho chiesto lezioni di diritto, ho solo voluto evidenziare principalmente 2 cose : la prima è l'evidente accanimento all'uscita di una frontiera, infatti sarebbe stato più condivisibile multarmi all'entrata e la seconda, che non si possono attendere 60 giorni lavorativi per avere un bollino. Il solerte "puliziotto" ha tentato di infliggermi un'altra pesante penalità che fortunatamente sono riuscito ad evitare.Nel primo intervento mi ero dimenticato di evidenziarla, ma vista la solidarietà ricevuta è bene che coloro che non ignorano la legge... se dovesse capitare......facciano esperienza! A chi mi ha dato del giovine ringrazio ma sono più anziano di lui e comunque sappia che ho all'attivo solo 1 contravvenzione in oltre 40 anni di guida. Non sono napoletano ma in ogni caso cito una bella battuta napoletana: "chiacchiere e tabacchiere di legno il banco di napoli non le piglia in pegno". Comunque grazie Laurus Per me è chiusa la discussione
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Luglio 22, 2008, 21:11:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
Caro passanante, mi spiace di esserti spiaciuto, ma francamente ora che so che siamo quasi coetanei, mi stupisce anora di più che tu non sapessi che il foglio temporaneo di superamento della visita non vale per l'estero. Non è certo il primo rinnovo della tua patente, qualcuno ti avrà detto che la limitazione per l'estero esiste, una volta o l'altra nei vari rinnovi. In quanto al fatto che la contestazione sia avvenuta al rientro, non mi sembra un accanimento, ma una casualità. Certo, la nostra burocrazia è poco efficiente, ma ne siamo ben consci, ed è giusto protestare, ma non per questo possiamo soprassedere alle regole. Adesso mi viene il dubbio che sul mio foglio fosse scritta esplicitamente la linitazione, posso avere sbagliato, ma non credo, di solito ho buona memoria, può essere una aggiunta delle agenzie pratiche auto cui mi rivolgo per i rinnovi. Il problema però non cambia, è una notizia ampiamente disponibile. Non mi sento quindi in colpa, cazzate ne ho fatte tante io alla guida, patente sospesa etc., ma non mi sento per questo un perseguitato. Ti prego di prendere con spirito più positivo anche la discussione e non me ne volere.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 22, 2008, 21:26:53 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
passanante |
|
|
Luglio 22, 2008, 22:13:36 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 6 posts |
|
Caro passanante, mi spiace di esserti spiaciuto, ma francamente ora che so che siamo quasi coetanei, mi stupisce anora di più che tu non sapessi che il foglio temporaneo di superamento della visita non vale per l'estero. Non è certo il primo rinnovo della tua patente, qualcuno ti avrà detto che la limitazione per l'estero esiste, una volta o l'altra nei vari rinnovi. In quanto al fatto che la contestazione sia avvenuta al rientro, non mi sembra un accanimento, ma una casualità. Certo, la nostra burocrazia è poco efficiente, ma ne siamo ben consci, ed è giusto protestare, ma non per questo possiamo soprassedere alle regole. Adesso mi viene il dubbio che sul mio foglio fosse scritta esplicitamente la linitazione, posso avere sbagliato, ma non credo, di solito ho buona memoria, può essere una aggiunta delle agenzie pratiche auto cui mi rivolgo per i rinnovi. Il problema però non cambia, è una notizia ampiamente disponibile. Non mi sento quindi in colpa, cazzate ne ho fatte tante io alla guida, patente sospesa etc., ma non mi sento per questo un perseguitato. Ti prego di prendere con spirito più positivo anche la discussione e non me ne volere.
Carissimo, grazie per il tuo intervento, vorrei però precisare che è vero che ho contestato il fatto che sul certificato non fosse scritto che non era valido all'estero, l'ho fatto perchè ad un certo punto senza che io mi sia lamentato di questo è apparsa questa dichiarazione.In verità io non ho mai scritto di essere all'oscuro della cosa infatti ne ero a conoscenza la mia contestazione riguarda la non validità in se e i tempi di attesa, ribadisco se uno per lavoro deve recarsi all'estero pensiamo che danno. con stima e ancora grazie
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 12, 2008, 20:56:27 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Ricorsi.net |
|
|
Marzo 18, 2009, 15:33:38 pm |
Moderatore, Bicilindrico, 72 posts |
|
|
|
stefanonegri |
|
|
Aprile 30, 2010, 17:12:43 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
|
Se mi posso permettere, puoi pensare che se ti capitava l'incidente in Austria con la patente scaduta e il solo permesso asl, l'assicurazione, prima pagava e poi si rivaleva su di te, e la multa sarebbe stata molto ma molto + alta.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|