1234 Visitatori + 1 Utente = 1235

mariner
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3553 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Audi A6 Avant 2.5 TDI quattro (180cv)
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Audi A6 Avant 2.5 TDI quattro (180cv)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Novembre 25, 2002, 16:08:14 pm
Visitatore, , posts
Non mi dilunghero' in giudizi approfonditi, anche perche' di auto moderne non me ne intendo e sparerei cazzate.

Entro e scopro subito con stupore che non riuscirò a guidare per bene. Il volante, già regolato al massimo in altezza, mi finisce sulle ginocchia, rendendo di fatto impossibile una guida decente. Tento di allontanare il sedile per distendere di piu' le gambe,  ma il volante si allontana troppo e non è regolabile assialmente. Forse si puo' far di meglio ma d'altra parte non abbiamo voglia ne' tempo per cercare nelle 300 pagine del manuale d'uso, come si regola il sedile in altezza, cosa che avrebbe aiutato, anche se non credo di molto.
Mi sento come un handicappato, ma devo guidare lo stesso, mi arrangero'.

Giro la chiave e il trattorello parte con rumore a dire il vero molto contenuto. Frizione e cambio mi sembrano molto buoni e il motore, a partire dai 1500 giri, fornisce un ottima spinta, fluida, senza calci e con ritardo sopportabile, fino oltre i 4500 giri. Come tutti i turbodiesel, invece, l'area sotto i 1500 giri fornisce una spinta quasi nulla, insopportabile anche per una suora 80 enne abituata alla 600 multipla a pieno carico. Immettendosi in una strada in seconda a 1000 giri e schiacciando tutto si ha la sensazione che braccio di ferro trattenga l'auto per il paraurti posteriore. Poi, per fortuna, arriva la spinta del turbo che ti fa volar via in un battibaleno, anche se con un certo rumore oltre i 4000 giri. Un rumore abbastanza ?schifoso? direi, se confrontato con un benzina di pari cilindrata e frazionamento tirato al limite. Il benzina sale con un fischio entusiasmante, qui  invece il rumore e' marcatamente metallico, sembra di aver fuso le bronzine e che di li' a poco escano i pistoni da prendere al volo (ma tanto, l'auto non e' mia, e il mio amico a fianco di soldi ne ha e non gliene frega piu' di tanto se gli tiro il collo  Grin).

L'assetto e' morbido, troppo per i miei gusti (non domandatemi la gommatura, era notte ed avevamo fretta), ma lo sterzo tutto sommato non è male, anzi. Della trazione integrale non me ne sono nemmeno accorto (l'asfalto era asciutto).

In una strada di una zona industriale ho voluto provare l'esp: curva a velocita' sostenuta, colpo di sterzo deciso e gas per provocare sottosterzo. Neanche il tempo di provare a frenare per muovergli il culo e l'odiato sistema mi aveva gia' rimesso diritto con lampeggio della spia relativa. Puah, neanche gusto?. Sad

Una curva molto stretta fatta col gas abbastanza aperto provoca un sinistro rumore dalla trasmissione. Che cos'e' ? Boh, meglio non insistere. Huh

Ritorno con un filo di gas in quinta e sesta, ossia il vero uso che bisognerebbe farne, ed e' una goduria. Silenzio,  tranquillita', sicurezza, grande scorrevolezza e sensazione di consumare molto poco;  Smiley chissa' poi se sara' anche vero.

Da fermo accendo l'impianto stereo e metto un CD. La resa sui bassi e' notevole (c'e' anche un subwoofer nel bagagliaio), ma alti e medi fanno pieta'. Il suono non e' nitido, ma impastato e con pochi alti. Si sente meglio sulla ritmo con l'autoradio a cassette di marca sconosciuta di 16 anni fa.  Shocked

Giudizio finale: comprarla nuova per 90 milioni mi sembra una follia. Comprarla usata di un anno con 25.000 Km per 53 milioni (perfetta in tutto) come ha fatto il mio amico potrebbe essere anche cosa buona e giusta.

P.S.: Ma le tedesche non ?si rivendono bene? ? 37 milioni su un anno mi sembra un deprezzamento mica da ridere?.

Ciao.  
Email  Loggato 
   Re: Audi A6 Avant 2.5 TDI quattro (180cv)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 25, 2002, 16:21:21 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
La macchina a me piace tantissimo pur non avendola mai guidata. Ma veramente ha perso 37 milioni in un anno?? Se anche è ante-restyling cavolo.. oltre il 40%. A quel prezzo lì e se ha veramente solo 25.000km secondo me è un affare con i fiocchi..
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A6 Avant 2.5 TDI quattro (180cv)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Novembre 25, 2002, 16:36:38 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Ciao Mau, mi confermi per cortesia la posizione con maggiore precisione del sub di questa Avant?

Grazie  Wink
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A6 Avant 2.5 TDI quattro (180cv)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Novembre 25, 2002, 16:54:35 pm
Visitatore, , posts
Il subwoofer era situato nel bagagliaio sulla fiancata destra. Vi si accedeva tramite uno sportello simile a quello che c'e' sulla sinistra.

Ciao.

P.S: l'avrete detto 200 volte ma non mi ricordo: questa e' una traz. in tegrale permanente vera, vero ? Non e' come quella finta 4 motion col giunto haldex che interviene solo in rari casi, vero ?
Email  Loggato 
   Re: Audi A6 Avant 2.5 TDI quattro (180cv)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 25, 2002, 17:00:53 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma il sub aveva anche il boccaglio??  Grin Grin
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A6 Avant 2.5 TDI quattro (180cv)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Novembre 25, 2002, 17:01:56 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Riguardo agli alti (tweeter) c'e' una soluzione veramente molto economica per farli rendere meglio... bisogna sostituire il condensatorino che fa da filtro... operazione da pochi centesimi di euro ma bisogna smontare la portiera. Se interessa chiedo che valore ha messo il mio collega con la A6 che lamentava la dinamica dei tweeter (ora e' decisamente meglio).

Alura

p.s. Certo che una prova del genere dal mauring proprio non me l'aspettavo Tongue !
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi A6 Avant 2.5 TDI quattro (180cv)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 25, 2002, 17:09:42 pm
Staff, V12, 89890 posts
Era il sub dell'impianto Bose della casa sicuramente...strano per gli alti perché sulla 147 e sulla Lybra non mancano per nulla,anzi!Per il resto non so,la A6 non mi è mai piaciuta né mi piacerà...meglio l'a4 che fa meno effetto pachiderma.Certo che il 5 touring è un'altra cosa,poi il 2.9TD BMW anche se ha solo 13CV in più pare un aereo a giudicare dalle prestazioni!Concordo con Alura:da te Maurizio non me l'aspettavo proprio!!!
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A6 Avant 2.5 TDI quattro (180cv)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Novembre 25, 2002, 18:01:55 pm
Visitatore, , posts
Citazione
Concordo con Alura:da te Maurizio non me l'aspettavo proprio!!!


Beh, mica l'ho provata per comprarla. Mi piace provare le auto moderne degli altri, cosi' posso criticare meglio  Grin

E poi e' bello vedere gli altri spendere un sacco di soldi mentre tu li hai ancora in tasca. Inoltre, si sa, la soddisfazione e l'emozione dell'auto nuova durano qualche mese, mentre le tasche vuote durano molto di piu'.  Grin

Poi, vedendo tutti quei bei aggeggini elettronici costosi rimango sempre stupito e compiaciuto nel constatare di quante cose posso fare ancora a meno... Wink Grin Tongue


Email  Loggato 
   Re: Audi A6 Avant 2.5 TDI quattro (180cv)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 25, 2002, 19:17:27 pm
Staff, V12, 89890 posts
Citazione

Poi, vedendo tutti quei bei aggeggini elettronici costosi rimango sempre stupito e compiaciuto nel constatare di quante cose posso fare ancora a meno... Wink Grin Tongue

...e quante cose che NON possono rompersi... Roll Eyes
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A6 Avant 2.5 TDI quattro (180cv)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Novembre 25, 2002, 19:38:28 pm
Visitatore, , posts
Eh, si  Wink proprio cosi'.

Poi, in effetti, sapere che un malfunzionamento software o hardware di una centralina o di un sensore potrebbe ad esempio bloccarmi le ruote destre e farmi andare addosso ad un palo a 130, non mi rende molto tranquillo.... Shocked :-/

Oppure potrebbe scoppiarmi l'airbag in faccia quando passo sotto ad un elettrodotto. E con correnti di centinaia di Amperes che circolano dentro il vano motore, chi si sente al sicuro da interferenze di campi elettromagnetici sul funzionamento dell'elettronica ? Mah..... :-/ leggevo su ruoteclassiche un servizio sulla BMW 630 CSI. Non aveva servosterzo e NEPPURE SERVOFRENO ! Con quella stazza, chissa' che muscoli !  Shocked Grin
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
Email  Loggato 
   Re: Audi A6 Avant 2.5 TDI quattro (180cv)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 26, 2002, 02:18:52 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma come si faceva a guidare quelle auto quando si era stanchi?? Ad esempio, dopo una giornata di lavoro e qualche ora di duro esercizio fisico.. chi aveva tante energie per muovere volanti durissimi e frenare senza attaccarsi alla macchina davanti?? Certo con l'abitudine però.. quando ad esempio mi capita di usare l'Y10 di mia madre (senza servo) il volante mi sembra pesantissimo e quello della Tipo (con idroguida) leggerissimo.. nella realtà pure quello della Tipo non è certo una piuma e quando mi capita di provare auto recentissime mi lamento sempre della eccessiva servoassistenza. Ma avete provato la nuova Polo?? Sembra che abbia il volante di burro, per non parlare dei freni! Accarezzi il pedale e ti pianti!! Bah.. lo sterzo della 147 invece è già meno morbidoso anche se i freni li lascerei ancora un pò più duretti..
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A6 Avant 2.5 TDI quattro (180cv)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alfista1983 A sfidare i più forti...
Dicembre 08, 2002, 23:17:18 pm
Utente standard, V12, 2088 posts
Vogliamo parlare dello sterzo della Giulia???Naaa,meglio di no,è roba da manici,vero Mau?? Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

Mie:
'84 Alfetta 2.0 QO Injection
'88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA
Family:
'02 Alfa 156 2.0 JTS 16V
'95 BMW 750i
Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
giulia75@msn.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A6 Avant 2.5 TDI quattro (180cv)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 09, 2002, 04:34:45 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Ora basta saper muovere uno sterzo pesante per essere considerati dei manici Stè?? BOCCIATO!  Tongue
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A6 Avant 2.5 TDI quattro (180cv)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Gennaio 13, 2003, 21:28:56 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
Il city della punto non l'avete mai provato eh... lo muovi con la mente talmente è leggero!  Grin Grin
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 35 queries.