|
1205 Visitatori + 0 Utenti = 1205
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Luglio 22, 2008, 09:04:16 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
se le piste fossero larghe 100 metri, vedresti in F1 tanti sorpassi quanti ne vedi in motogp. E se la motogp corresse su piste larghe 3 metri, vedresti tanti sorpassi quanto nella F1...
Dai su Losna, hai capito cosa voglio dire, i 100 metri era ovviamente un'esagerazione...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Luglio 22, 2008, 09:05:50 am |
|
Altro esperimento, pur mantenendo i rifornimenti (se proprio si vuole), il divieto del cambio gomme... Si vedrebbe chi ha lavorato meglio di telaio, di aerodinamica, di guida, ecc... E comunque alla fine sarebbe tutto un scivolare di retro/avantreno. C'era il divieto del cambio gomme nella stagione 2005, mi pare. Niente sorpassi e la farsa di Indy ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 22, 2008, 13:04:09 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Infatti in GP2 si prende la scia, e quello che sta dietro guadagna. In F1 la scia genera solo turbolenze aereodinamiche, e quello dietro perde. Per questo i sorpassi sono quasi impossibili. Ma son cose già dette e ridette ...
Si ma sono dette e ridette ORA... prima la scia veniva sfruttata proprio in senso opposto... Oggi hanno la possibilità di NON sfruttare la scia proprio perchè sanno di poter sorpassare ai box... Cominciamo ad eliminare i rifornimenti... poi, ripeto è un problema loro vedere come fare a vincere una gara... in quanto non si potrà mica sperare di fare sempre la qualifica migliore...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 22, 2008, 13:05:40 pm |
|
se le piste fossero larghe 100 metri, vedresti in F1 tanti sorpassi quanti ne vedi in motogp. E se la motogp corresse su piste larghe 3 metri, vedresti tanti sorpassi quanto nella F1...
Anche questo è vero, ma è ovviamente impossibile, dal punto di vista logistico... Oddio... sparirebbero orrori come Montecarlo... e questo sarebbe positivo... ma quanti altri bellissimi ne sparirebbero? quante pist hanno la possibilità di allargarsi anche di un solo metro?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Luglio 22, 2008, 16:38:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Luglio 22, 2008, 16:55:52 pm |
|
Oggi hanno la possibilità di NON sfruttare la scia proprio perchè sanno di poter sorpassare ai box...
E' il contrario: oggi si sorpassa ai box perchè se stai in scia non guadagni, anzi perdi carico e sfruetti male le goome a causa delle turbolenze generate dalla macchina che ti precede ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 22, 2008, 17:10:28 pm |
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Luglio 22, 2008, 17:27:33 pm |
|
Una vettura di F1 non è progettata per sorpassare, ma per percorre il più velocemente possibile un circuito, il quale, per la gran parte è fatto di curve .....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|