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   Re: Chevy Camaro - Foto definitive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 23, 2008, 12:16:26 pm
webmaster, V12, 50851 posts
io direi che ormai si avvicina molto ad una checca isterica come esaurimento
 Grin

Ed e' solo l'inizio  Cool

Ma quale senso? Quale forma? Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ...

 Kiss Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
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   Re: Chevy Camaro - Foto definitive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Luglio 23, 2008, 12:17:50 pm
Staff, V12, 32956 posts
Ed e' solo l'inizio  Cool

 Kiss Grin

mbwaahahahahahahaaha
per me tra un paio di mesi va in giro con l'esoscheletro di alien a schiacciare le persone per strada
 Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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   Re: Chevy Camaro - Foto definitive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Luglio 24, 2008, 13:11:41 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
esteticamente non è male (la mustang non mi piace se non nelle versioni spinte).

ma diciamoci la verità...

a handling come sono messe??

le plastiche sono degne di una 500 vecchio modello?

quei motori hanno solo cc e poca rabbia inside?

meditate meditate gente.

Dogui mi pare che hai delle idee un po' "preconfezionate" delle Americane in generale

Vediamo di dargli una rinfrescatina...

Le sportive qui menzionate (Mustang, Camaro e Challenger) non saranno sicuramente delle esotiche supercar come Lambo a cavallini rampanti vari per quanto riguarda handling...ed il paragone sarebbe improprio viste le caratteristiche costruttive completamente diverse...se poi prendiamo la Vette...beh iimmagino che lo sai che la Z06 in alcune prove in pista ha bastonato la F430...

Le Mustang sono state spessissimo davanti alle M3 nelle gare Grand Am (ed hanno vinto il campionato)..

Insomma se pensi di poter stare davanti ad una Camaro in pista con una A4 TDI ti illudi parecchio...il comportamento stradale non e' certamente peggiore delle migliori balenottere blasonate Europee di pari dimensioni ed impostazione, alcune da te citate (MB AMG varie, S6, S8, etc...)

Le finiture dei modelli citati non saranno capolavori di radica e di alluminio cesellato ma sono piu' che adeguate allo spirito delle vetture...traduzione: la qualita' degli interni non e' a livello di una Punto prima serie come molti credono....e poi chi cerca una vettura del genere non e' interessato a palpare cruscotti... Roll Eyes Roll Eyes Grin Grin

I motori hanno poca rabbia inside??? Hai mai provato un V8 sportivo Yankee prima di sparare una simile affermazione?? Ti consiglio di farlo e poi mi dirai....al momento scorrazzo per le strade di Kuai con una mediocre berlinona a TA, una Pontiac Grand Prix che ha una versione piu' piccola e depotenziata del V8 della Vette base....nonostante non sia un'auto sicuramente memorabile, posso garantirti che ad ogni accelerata (spinta e sound) mi viene un bel sorriso a 32 denti....


Le linee possono non piacere meltre altri impazziscono..degustibus....in generale stai sicuro che non sono molti quelli che rimangono indifferenti

Chi le compra lo fa perche' prima di tutto piacciono esteticamente, per le glorie passate e la forte "anima" almeno qui in Nordamerica, per le prestazioni e lo spazio a disposizione nonostante siano delle coupe' ed infine (ma non meno importante) il sound fantastico ....il canto di un V12 Ferrari e' pura melodia ma l'urlo rauco di un V8 sportivo d'oltreoceano regala emozioni incredibili alla pari....

L'ottimo rapporto qualita'/prezzo certo non dispiace.

Sul mercato collezionistico ci sono vecchie Muscle Car che sono state vendute anche oltre il milione di dollari (esempio, una rara serie speciale di Plymouth Barracuda Hemi Convertible)...nel lungo periodo in media tengono il valore decisamente bene....

Oggi non metti mano ad una Mustang Cobra Boss 427 tutta originale per meno di 40K ed oltre...per una SVO prima serie poi ci vogliono ben oltre 100K

Guarda la "rabbia inside" di una vecchia Mustang Cobra che manda a cuccia una M3.....il sound poi e' da orgasmo...

http://www.youtube.com/watch?v=nNq2fWBRlWY

Medita..... Grin Grin Grin
« Ultima modifica: Luglio 24, 2008, 13:14:58 pm da saturn_v »
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   Re: Chevy Camaro - Foto definitive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Luglio 24, 2008, 14:00:44 pm
Visitatore, , posts
Ho meditato....

lascia stare il passato e le corse ( e la vette z06)  che non centrano nulla  Wink


Io Ti dico che :

già il solo pensiero di una berlina  v8 Trazione Anteriore  con gomme davanti più grosse che dietro mi fà sorridere!!   Grin Grin Grin

Non paragonarlo alla mia ma ti assicuro che sono curioso di vedere una sfidona tra quelle tre (camaro mustang etc) e M3 s5 C klasse amg, sono straconvinto che in qualsiasi pista esempio il ring le usa prendano una sverniciata di quelle ...

Poi ti potrei anche dire che i centimetri cubici sono il miglior amico dell'uomo, lo so che la coppia è simpatica etc etc , ma ti assicuro che un 8 cilindri bmw motorsport o un 8 cil ferrari non penso abbiano nulla ma vermanete nulla da invidiare ad un 6000cc ammericano...

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   Re: Chevy Camaro - Foto definitive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Luglio 25, 2008, 19:30:13 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Citazione

già il solo pensiero di una berlina  v8 Trazione Anteriore  con gomme davanti più grosse che dietro mi fà sorridere!!   Grin Grin Grin


L'esempio della Gran Prix l'ho fatto solo per parlare dei V-8 non perche' la considerassi una sportiva...

Ma visto che la tiri in ballo ti rispondo che ti fara' anche sorridere ma intanto ha un'ottimo comportamento considerate le caratteristiche e l'impostazione.

Ecco la spiegazione tecnica della scelta di gommatura inconsueta:

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

The obvious part of the formula is obviously far from new: Cram a big ol' V-8 in there, make the car go faster. Detroit has been doing this since the '60s. But what may not be so obvious is that there's a big asterisk to the formula when you start applying it to a front-wheel-drive car. The footnote reads something like this: "Put enough power through a front-drive system, and the driver will find himself turning right or left when he was planning on straight ahead."

It's called torque steer, and it's the major limiting factor in front-drive performance cars. Despite various engineering advances, the problem persists in cars such as Acura's otherwise superb TL, which sends its horsepower through a six-speed manual transmission to the front wheels via a helical limited-slip differential. But in the Grand Prix GXP, with even more horsepower and a lot more torque, torque steer is not a serious issue. There are hints—a little tugging when the driver cracks the throttle at low speed—but no real wrestling.

How'd they do that? By adopting a measure no one else has ever put into production. More in a minute. But first, another front-engine, front-drive problem, one that's even more chronic than torque steer. With a design that puts all the heavy powertrain hardware up front, front-drive cars invariably have a pronounced forward weight bias, 64/36 percent in this case. As a consequence, the front wheels carry more than their fair share of the car's mass, diluting the ability of the tires to transmit steering inputs. Worse, the front tires are also required to transmit power to the pavement, and all things being equal, the poor things just can't handle their multiple assignments as well as the front tires of rear-drive cars. The result is understeer. The faster the driver herds the car into a turn, the more it wants to go straight.

Pontiac's solution to these two inherent front-drive directional control problems—understeer and torque steer—is unique. Instead of four tires of equal size, the GXP has a lot more rubber up front than at the rear: Bridgestone Potenza RE050As, 255/45-18 front, 225/50-18 rear.

"We wanted a car to run with BMWs," says program engineering manager Phil Minch. "But we were limited by the W-car architecture, in other words, by front-wheel drive.

"The rear end never lets go when you have the same size tires all around. So we put our computer guys on it, and they came back with a recommendation for a smaller rear tire, to give the car better balance."

This is a radical departure from conventional wisdom, and the idea proved out in initial testing. But there was a nasty side effect: Increasing the contact patch at the front amplified torque steer. However, after experimenting with a number of different tires from a variety of manufacturers, Minch and company decided the problem lay in the tire's construction-the way the plies were wrapped-and not the footprint. With sufficient application of power, the tire sidewalls distort, thus affecting directional stability.

Bridgestone, the supplier of choice, was initially reluctant to accept this theory, but when the GXP team achieved improved results using an off-the-shelf tire from another maker, the Bridgestone people got to work and developed a tire that delivered the desired performance.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ti faccio una traduzione veloce e sintetica: Date le poderose tendenze sottosterzanti di un'architettura del genere (un grosso V-8 con una gran coppia a TA dove giocoforza devi montare una gommatura alle ruote motrici molto grossa quindi con molta impronta) se si adottasse una gommatura uguale ail retrotreno, lo stesso tenderebbe a "non mollare mai" ulteriormente esacerbando il sottosterzo. Le gomme piu' piccole dietro permettono di raggiungere un comportamento piu' equlibrato...posso garantirti che funziona e durante prove in circuito fatte a Daytona da Pontiac, la GXP ha tenuto testa ad una BMW 550.

Fermo restando il fatto che questa berlinona Americana e' assemblata in maniera mediocre e con finiture scadenti, una TA di queste caratteristiche non mi entusiasma di certo e non la comprerei mai. Ma bisogna dare a Cesare quel che e' di Cesare....

Citazione

Non paragonarlo alla mia ma ti assicuro che sono curioso di vedere una sfidona tra quelle tre (camaro mustang etc) e M3 s5 C klasse amg, sono straconvinto che in qualsiasi pista esempio il ring le usa prendano una sverniciata di quelle ...


E questo chi lo dice??? La M3 e' un ferro micidiale ma non mescolarla con le balenottere MB AMG ed Audi ipervitaminizzate varie.... Proprio al ring la Mustang Shelby GT 500 si e' lasciata dietro parecchie MB AMG...

Citazione

Poi ti potrei anche dire che i centimetri cubici sono il miglior amico dell'uomo, lo so che la coppia è simpatica etc etc , ma ti assicuro che un 8 cilindri bmw motorsport o un 8 cil ferrari non penso abbiano nulla ma vermanete nulla da invidiare ad un 6000cc ammericano...


Questo non l'ho mai detto (sound a parte), ma stai tranquillo che i migliori V-8 USA non soffrono sicuramente di troppi complessi di inferiorita'.
Sta di fatto che tanti costruttori artigianali Inglesi, ad esempio, usano i V-8 Americani per le loro creature, ed in passato (quando ancora esistevano) anche quelli italiani, (vedi De Tomaso, Iso Rivolta, Intermeccanica, etc...)

Comunque fattelo un giretto su una muscle car "giusta" e vedrai che ti rinfreschi le idee  Grin Grin Grin
« Ultima modifica: Luglio 25, 2008, 19:52:35 pm da saturn_v »
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   Re: Chevy Camaro - Foto definitive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Luglio 25, 2008, 22:59:02 pm
Visitatore, , posts
guarda sarò felice di essere tuo ospite negli states!  Grin Grin

Ma ti ripeto che razza di sensibilità allo sterzo avrai con un v8 e la ta!!! che reazioni di coppia?

dai in pratica è solo questa auto che adotta tal soluzione al mondo, un motivo ci sarà! maddai pure il fornitore di pneumatici era riluttante all'inizio  Grin Grin
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   Re: Chevy Camaro - Foto definitive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Luglio 26, 2008, 00:03:16 am
Utente standard, V12, 8016 posts
guarda sarò felice di essere tuo ospite negli states!  Grin Grin

Ma ti ripeto che razza di sensibilità allo sterzo avrai con un v8 e la ta!!! che reazioni di coppia?

dai in pratica è solo questa auto che adotta tal soluzione al mondo, un motivo ci sarà! maddai pure il fornitore di pneumatici era riluttante all'inizio  Grin Grin

Guarda, come ho gia' detto non e' che la Grand Prix sia la mia auto preferita!! Me la sono ritrovata come rental car!!! qui parlavamo di Camaro, Mustang e varie!!  Grin Grin

Ti posso dire che di reazioni violente non ne ho avvertite...lo sterzo non e' precisissimo ma manco un timone di nave!!!  Grin Grin Grin

Fino a pochi anni fa praticamente la maggioranza delle grosse berline Americane (inclusa la Cadillac Seville) V8 erano a TA.

Oggi rimangono la Pontiac Grand Prix, la Chevrolet Impala SS, la Buick Lacrosse (pianale W) e la Buick Lucerne e Cadillac DTS Deville (pianale H) tutte in casa GM. Quindi sono in 5 non solo la Grand Prix  Tongue Tongue
« Ultima modifica: Luglio 26, 2008, 11:36:52 am da saturn_v »
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   Re: Chevy Camaro - Foto definitive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Luglio 26, 2008, 04:39:06 am
Utente standard, V12, 8016 posts
In aggiunta a quanto detto, le grosse berlinone V8 a TA non penso che scompariranno mai dal mercato americano.
Sono molto apprezzate da un vasto pubblico negli innevatissimi (in inverno) ed importanti mercati del Northeast e Midwest senza menzionare il Canada, permettono una guida piu' "facile" ed istintiva in condizioni di scarsa aderenza evitando di dover ricorrere a costose soluzioni quali l'AWD.

Questa e' al momento l'ammiraglia ultima arrivata degli iperberlinoni a TA, la Buick Lucerne.
E' costruita davvero molto bene e finiture al livello di Cadillac. Su un'altro pianeta rispetto ad una Grand Prix.
Questo transatlantico e' lungo oltre 5.20 metri per quasi 2 di larghezza. Meccanicamente e' piuttosto sofisticata, quadrilateri all'anteriore e multilink dietro, e sospensioni autolivellanti. Il propulsore e' il raffinato V-8 Northstar 32 Valvole DOHC tutto in lega leggera da 4,6 litri e 306 CV. Trasmissione automatica e sequenziale a 5 rapporti.
Come accessori c'e' di tutto di piu', dall'ormai normale navigatore satellitare ad input vocale ai sensori di parcheggio, radio XM, sistema On-Star, persino i portalattine refrigrati.
Viene via a poco piu' di 30K tra sconti vari. Ho avuto modo di provarne una aziendale tempo fa e sono rimasto sorpreso dal comfort, dall'ottima qualita', silenziosita' totale ed eccellente guidabilita' nonostante le dimensioni ed il peso. Per chi deve fare tanta strada nella comodita' piu' assoluta, non c'e' di meglio a quel prezzo.













Frontale lievemente rinnovato per il 2009















Insieme alla Lucerne l'altra TA V8 al top e' la leggermente piu' cara e piu' lussuosa ma decisamente molto ma molto piu' brutta Cadillac DTS Deville ormai anziana e prossima al pensionamento. Meccanica identica alla Lucerne. In Nordamerica e' la tipica "Granpa car" ovvero "macchina del nonno".











« Ultima modifica: Luglio 27, 2008, 23:19:47 pm da saturn_v »
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   Re: Chevy Camaro - Foto definitive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Luglio 26, 2008, 11:00:11 am
Visitatore, , posts
cambierà anche per voi..... vedrai che tra qualche annetto m'invidierai l'a4 tdi  Grin Grin
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   Re: Chevy Camaro - Foto definitive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Luglio 26, 2008, 11:18:41 am
Utente standard, V12, 8016 posts
cambierà anche per voi..... vedrai che tra qualche annetto m'invidierai l'a4 tdi  Grin Grin

I turbodiesel cominciano a "filtrare" anche qui.
Mercedes e' ritornata con alcuni modelli (mancava un Diesel nella gamma USA dal 1997)
Prevedo comunque tempi lunghi per una penetrazione di una certa consistenza, tra l'altro da me auspicata.
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   Re: Chevy Camaro - Foto definitive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Luglio 27, 2008, 12:51:43 pm
Staff, V12, 32956 posts
In aggiunta a quanto detto, le grosse berlinone V8 a TA non penso che scompariranno mai dal mercato americano.
Sono molto apprezzate da un vasto pubblico negli innevatissimi (in inverno) ed importanti mercati del Northeast e Midwest senza menzionare il Canada, permettono una guida piu' "facile" ed istintiva in condizioni di scarsa aderenza evitando di dover ricorrere a costose soluzioni quali l'AWD.
CUT


si ok...tutto quello che vuoi...però resta il fatto che agli occhi di un europeo,ma soprattutto un italiano, sti due pappagoni di macchina sembrano degli scatoloni ultra cheap come linee e aspetto, non puoi farci niente, è così....poi saranno valide quanto vuoi ma le cose non cambiano

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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   Re: Chevy Camaro - Foto definitive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Luglio 27, 2008, 21:02:30 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
si ok...tutto quello che vuoi...però resta il fatto che agli occhi di un europeo,ma soprattutto un italiano, sti due pappagoni di macchina sembrano degli scatoloni ultra cheap come linee e aspetto, non puoi farci niente, è così....poi saranno valide quanto vuoi ma le cose non cambiano


Sulla linea del modello Cadillac concordiamo perfettamente, e' proprio brutta (e ormai vecchia) ma sulla qualita' costruttiva e finiture non si puo' criticare molto, questi 2 modelli sono molto ben fatti, sicuramente non cheap.

Davvero ritieni la Buick brutta?? Magari ci sono scopiazzature qua' e la ma non credo che si possa davvero definire brutta.
« Ultima modifica: Luglio 28, 2008, 03:00:30 am da saturn_v »
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   Re: Chevy Camaro - Foto definitive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Luglio 27, 2008, 23:17:57 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

Citazione
si ok...tutto quello che vuoi...però resta il fatto che agli occhi di un europeo,ma soprattutto un italiano, sti due pappagoni di macchina sembrano degli scatoloni ultra cheap come linee e aspetto, non puoi farci niente, è così....poi saranno valide quanto vuoi ma le cose non cambiano

Kaos poi mi spiegherai come fai a capire da queste foto che ste' macchine sono costruite ed hanno un aspetto "cheap"  Roll Eyes
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   Re: Chevy Camaro - Foto definitive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Luglio 28, 2008, 09:13:20 am
Staff, V12, 32956 posts
Kaos poi mi spiegherai come fai a capire da queste foto che ste' macchine sono costruite ed hanno un aspetto "cheap"  Roll Eyes

non è il fatto della reale qualità, è proprio un'impressione visiva....casso dai, sono sempre le stesse berlinazze panzute con le stesse linee da una vita, assomigliano troppo alle prime orrende produzioni coreane scaberce.......sono linee vecchie, con stilemi che si usavano 20 o più anni fa.....la buick è proprio il top of the foff......almeno la cadillac da qualche anno ha adottato quel design tutto spigoloso che è qualcosa di un po' originale e diverso ma la buick......se guardi i film polizieschi degli anni 80 con Eddie Murphy e Nick nolte ci vedi dei catramboni con le stesse fattezze da scatolone...che poi ti dirò, mi sembrava molto meno peggio il frontale del 2008....quello del MY 2009 fa davvero pena a confronto....dietro è sputata la passat CC

 Grin
« Ultima modifica: Luglio 28, 2008, 09:14:54 am da kaos »

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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   Re: Chevy Camaro - Foto definitive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Luglio 28, 2008, 10:04:00 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Sulla linea del modello Cadillac concordiamo perfettamente, e' proprio brutta (e ormai vecchia) ma sulla qualita' costruttiva e finiture non si puo' criticare molto, questi 2 modelli sono molto ben fatti, sicuramente non cheap.

Beh ... in Svizzera le Cadillac arrivano ... e c'erano pure al Salone di Ginevra ... ma di plastiche con sbavature sulle europee non le trovi ... per tacer di certi altre "alte" americane con evidenti scompensi cromatici nelle plastiche ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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