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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Luglio 28, 2008, 10:08:00 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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non è il fatto della reale qualità, è proprio un'impressione visiva....casso dai, sono sempre le stesse berlinazze panzute con le stesse linee da una vita, assomigliano troppo alle prime orrende produzioni coreane scaberce.......sono linee vecchie, con stilemi che si usavano 20 o più anni fa.....la buick è proprio il top of the foff......almeno la cadillac da qualche anno ha adottato quel design tutto spigoloso che è qualcosa di un po' originale e diverso ma la buick......se guardi i film polizieschi degli anni 80 con Eddie Murphy e Nick nolte ci vedi dei catramboni con le stesse fattezze da scatolone...che poi ti dirò, mi sembrava molto meno peggio il frontale del 2008....quello del MY 2009 fa davvero pena a confronto....dietro è sputata la passat CC La fiancata mi pare molto "European style" recente....le scopiazzature ci sono, e' innegabile, cosi' come il fatto che, complessivamente, la linea non sia da urlo. Pero' la ritengo gradevole ed elegante anche se un po' anonima...sicuramente comunque non vecchia. d'altra parte Buick, almeno al giorno d'oggi, vuole volutamente essere "understatement", il suo target e' l'utente di mezza eta' middle class senza esigenze "di sfoggio o assoluta originalita'". No dai non la paragonare alle Americane degli anni 80 per favore!!! Il periodo dalla fine degli anni 70 fino a meta' anni 90 e' stata la "generazione perduta" automobilisticamente in USA tranne rare eccezioni. Le belle linee "coke bottle" ed armoniose degli anni 70 cedettero il passo a squadrati catafalchi osceni, la qualita' ando' a farsi benedire ed i bei potenti motoroni furono sostituiti con inaffidabili caffettiere prestazionalmente iper anemiche... Qualche esempio da orrore E visto che menzioni Eddy Murphy Prova a paragonare queste carrette da vomito con la produzione media Europea anni 80...un abisso e' dir poco....non puoi dirmi che le Americane attuali, in generale, (proprio l'esempio di questa Buick) siano stilisticamente cosi' lontane dalla produzione odierna del vecchio continente agli stessi livelli... « Ultima modifica: Luglio 28, 2008, 10:12:51 am da saturn_v »
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Luglio 28, 2008, 10:10:56 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Beh ... in Svizzera le Cadillac arrivano ... e c'erano pure al Salone di Ginevra ... ma di plastiche con sbavature sulle europee non le trovi ... per tacer di certi altre "alte" americane con evidenti scompensi cromatici nelle plastiche ...
Per carita', come finiture non sono al top, nemmeno le Cadillac. Comunque se dobbiamo dirla tutta, anche la fantastica qualita' ed eleganza delle vecchie plance BMW e' ormai un ricordo...... A mio avviso, le Lexus top do gamma sono irragiungibili sotto questo aspetto...Europee comprese.
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Loggato
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Motesto |
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Luglio 28, 2008, 10:15:26 am |
Visitatore, , posts |
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a parte la linea che è soggettiva e si sà che i gusti ammericani son ivesi da quelli europei. Il vs problema attuale è che dovrete fare autoche non avete mai fatto, di qui la scelta di ford di importare in usa alcune versioni europee. Poi se per caso pure da voi il diesel si diffonderà vedo male le case usa , dovranno correre a importare le 1.6disel delle filiali europee.... anche perchè ora che ci penso una a4 tdi a v-max 90km/h ti fà almeno i 17 km/lt....
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Luglio 28, 2008, 10:22:17 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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A mio avviso, le Lexus top do gamma sono irragiungibili sotto questo aspetto...Europee comprese.
Mah ... son migliorate, rispetto alle prime IS ne è passata di acque, ma sono presenti tutte le Lexus a Ginevra ... e poca distanza da altri stands (la "s" è per pg )
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Luglio 28, 2008, 10:30:03 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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a parte la linea che è soggettiva e si sà che i gusti ammericani son ivesi da quelli europei. Il vs problema attuale è che dovrete fare autoche non avete mai fatto, di qui la scelta di ford di importare in usa alcune versioni europee. Poi se per caso pure da voi il diesel si diffonderà vedo male le case usa , dovranno correre a importare le 1.6disel delle filiali europee.... anche perchè ora che ci penso una a4 tdi a v-max 90km/h ti fà almeno i 17 km/lt.... Il problema piu' grosso delle Americane e' la qualita'. Hanno molto stupidamente lasciato il campo libero ai Jap nel settore delle auto perche' il mercato USA, fino a qualche anno fa era composto per oltre il 50% di Pick-up trucks e grossi SUV dove le case Yankee avevano una posizione dominante...la "macchina" piu' venduta fino al 2005 era il Ford F-150. Delle 4 ruote "normali" le case se ne fregavano e si accontentavano delle vendite agli autonoleggi (con margini di profitto bassissimi) o le piazzavano con i supersconti o lease ad un utenza propensa a cambiare auto ogni 2-3 e che quindi dell'affidabilita e qualita' se ne fregava poco, tutto questo pur di non investire seriamente per il futuro....finche' la benza restava a 1.50-2.00 al gallone chi se ne fregava?? I "camioncini" la facevano da padrone......qul il sogno del ragazzino medio nuovo di patente e' ad esempio un Dodge Dakota dove in Italia e' magari la Golf. Ora le cose sono cambiate, la gente tende a tenere l'auto di piu' e si preoccupa dell'affidabilita' di lunga durata, anche quando la cambia spesso si e' accorta che la rivendibilita' delle vetture domestiche e' pessima (dopo 4 o 5 anni l'Americana media letteralmente si "autodistrugge"...non scherzo...), il carburante e' alle stelle ed i clienti persi ai Jap o anche ai Coreani e difficile riguadagnarli....e cosi' GM, Ford e Chrysler e si ritrovano nella "cioccolata"..... Anche quando la produzione attuale e' sicuramente migliorata sotto l;'aspetto delal qualita' la "percezione" e' ancora quella ed e' difficile riguadagnare il terreno perduto. Le case Americane, non hanno alcun problema ad importare velocemente le meccaniche e modelli delle divisioni estere se il mercato lo richiede. Oggi le speranze di Pontiac sono tutte sull'ottima G8 importata dalal consorella Australiana Holden. « Ultima modifica: Luglio 28, 2008, 10:36:25 am da saturn_v »
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Luglio 28, 2008, 10:41:31 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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la ricetta per loro è semplice.
importare "usizzando" le medie prodotte da opel, ford europe etc etc
buoni prodotti a prezzi interessanti e standard europei.
VOi dovete cambiare , avete delle cose assurde (tipo cambio olio a 5000 km su auto normali) etc etc
Potete abbattere i consumi di tantissimo in pochissimo tempo!
Gli intervalli cambio olio suggeriti cominciano ad allungarsi...Il libretto del Tribeca di mia moglie lo suggerisce ogni 8000 km... I consumi bassi in USA sono gia' disponibili da tempo grazie alle Jap e Coreane che continuano a rosicchiare allegramente quaote di mercato. Non c'e' bisogno di importare prodotti Europei la scelta gia' c'e'.....il bisogno e' per le case USA.... Comunque mi auguro che non arrivino le orrende mini scatolette...se parliamo di estetica, meglio girare nella Buick delle foto che in una Panda
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Loggato
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Motesto |
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Luglio 28, 2008, 10:44:54 am |
Visitatore, , posts |
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Gli intervalli cambio olio suggeriti cominciano ad allungarsi...Il libretto del Tribeca di mia moglie lo suggerisce ogni 8000 km... I consumi bassi in USA sono gia' disponibili da tempo grazie alle Jap e Coreane che continuano a rosicchiare allegramente quaote di mercato. Non c'e' bisogno di importare prodotti Europei la scelta gia' c'e'.....il bisogno e' per le case USA.... Comunque mi auguro che non arrivino le orrende mini scatolette...se parliamo di estetica, meglio girare nella Buick delle foto che in una Panda vorrei sapere quanto suggerisce subaru per le tribeca europee.... qui una normalissima auto qualunque fà dai 20000km ai 30000 km....... CHiaramente parlavo delle big 3 , son loro a doversi muovere imho. Penso che una golf VI non abbia nulla da invidiare ad una buick....
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Luglio 28, 2008, 10:51:33 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Penso che una golf VI non abbia nulla da invidiare ad una buick....
Ma ti rendi conto di quello che dici??? Una Lucerne ha piu' spazio interno di una serie 7, ci ronfi in cruise control a 250 orari nel silenzio piu' assoluto, accessori di tutti i tipi ed un'imbottitura di sedili spessa come il cruscotto di una Golf....ci stai seduto come in in divano Natuzzi.... Hai idea della souplesse di marcia che un V-8 32 valvole di quasi 5 litri ti offre??? Che la Golf sia un utilitaria ottimamente costruita non lo metto in dubbio pero' proproni un paragone assurdo...improponibile... Che non ti piaccia e' un conto ma non diciamo castronerie « Ultima modifica: Luglio 28, 2008, 10:55:50 am da saturn_v »
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Loggato
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Motesto |
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Luglio 28, 2008, 11:03:54 am |
Visitatore, , posts |
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Ma ti rendi conto di quello che dici??? Una Lucerne ha piu' spazio interno di una serie 7, ci ronfi in cruise control a 250 orari nel silenzio piu' assoluto, accessori di tutti i tipi ed un'imbottitura di sedili spessa come il cruscotto di una Golf....ci stai seduto come in in divano Natuzzi.... Hai idea della souplesse di marcia che un V-8 32 valvole di quasi 5 litri ti offre??? Che la Golf sia un utilitaria ottimamente costruita non lo metto in dubbio pero' proproni un paragone assurdo...improponibile... Che non ti piaccia e' un conto ma non diciamo castronerie 250 orari (ma negli usa se ti prendono non ti mettono in carcere) con quel bestione? imho ai 90km/h anche un 2.0tdi 140cv ti dà una bella souplesse e ha pure il cruie controll. Non avrà il super divano iper molle con 21 portalattine ma penso che unviaggio lo si fà comodamente. Sono convinto che consumi esattamente la metà...
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Loggato
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alura |
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Luglio 28, 2008, 11:07:42 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Luglio 28, 2008, 11:09:08 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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io l'anno scorso per il tour dei parchi naturali e delle città ovest degli states ho noleggiato una favolosa chevy impala....credo monti un 2.5 V6 o roba del genere.......beh sicuramente aveva tutti gli optional, clima bizona, cruise, navigatore, ecc ecc...inoltre è una catafone di oltre 5 metri con un bagagliaio che ci puoi caricare dentro una Ducati sdraiata.....dentro lo spazio è immenso e bal bla bla.....però faceva di media i 6 al litro anche andando in autostrada col cruise fisso a 120 miglia/h, non parliamo poi in città, tipo a Frisco, tutto salite e discese, per spingere su quel pachiderma.......sedili comodi ma assetto da vera gondola, roba da mal di mare in 3 minuti netti...no parliamo dello sterzo davvero inesistente o dei cambi di direzione secolari....tra il comando dato per cambiare direzione e l'effettiva azione ci passava un secondo e mezzo a momenti.....certo, quella macchina ha tutto, èp grandissima e comodissima e costerà 15 mila dollari.......ma io non la vorrei mai nemmeno regalata
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Luglio 28, 2008, 11:24:42 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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io l'anno scorso per il tour dei parchi naturali e delle città ovest degli states ho noleggiato una favolosa chevy impala....credo monti un 2.5 V6 o roba del genere.......beh sicuramente aveva tutti gli optional, clima bizona, cruise, navigatore, ecc ecc...inoltre è una catafone di oltre 5 metri con un bagagliaio che ci puoi caricare dentro una Ducati sdraiata.....dentro lo spazio è immenso e bal bla bla.....però faceva di media i 6 al litro anche andando in autostrada col cruise fisso a 120 miglia/h, non parliamo poi in città, tipo a Frisco, tutto salite e discese, per spingere su quel pachiderma.......sedili comodi ma assetto da vera gondola, roba da mal di mare in 3 minuti netti...no parliamo dello sterzo davvero inesistente o dei cambi di direzione secolari....tra il comando dato per cambiare direzione e l'effettiva azione ci passava un secondo e mezzo a momenti.....certo, quella macchina ha tutto, èp grandissima e comodissima e costerà 15 mila dollari.......ma io non la vorrei mai nemmeno regalata Tipica auto da noleggio Le Impala da noleggio sono equipaggiate con un vecchio 3.3 litri da 180 Cv (allestimento unicamente rental car) strippate di tutti gli accessori E' la meno cara (e la piu' scarsa full size Americana sul mercato) Tutta un'altra categoria rispetto ad una Buick o anche una Grand Prix....e' una macchina senza nessuna pretesa, da qui anche l'assetto morbidissimo. Ti hanno dato questa o questa??? Se e' la prima, e' un vero aborto durato solo 2 anni e cambiato con il nuovo modello a furor di popolo. La seconda, pur essendo anonima, (ma non brutta come la prima) e' molto meglio. Mi capita spesso in affitto e non ha uno sterzo cosi' orrendo ed un assetto barcaiolo come quella capitata a te.....se parli della prima, ricordo che le caratteristiche erano simile a quelle da te descritte. I consumi sono adeguati ad un'auto di quel peso a benzina..non credo che le Europee, altrettando grandi e pesanti, a benzina facciano meglio.
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Luglio 28, 2008, 11:26:42 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Tipica auto da noleggio Le Impala da noleggio sono equipaggiate con un vecchio 3.3 litri da 180 Cv (allestimento unicamente rental car) strippate di tutti gli accessori E' la meno cara (e la piu' scarsa full size Americana sul mercato) Tutta un'altra categoria rispetto ad una Buick o anche una Grand Prix....e' una macchina senza nessuna pretesa, da qui anche l'assetto morbidissimo. Ti hanno dato questa o questa??? Se e' la prima, e' un vero aborto durato solo 2 anni e cambiato con il nuovo modello a furor di popolo. La seconda, pur essendo anonima, (ma non brutta come la prima) e' molto meglio. Mi capita spesso in affitto e non ha uno sterzo cosi' orrendo ed un assetto barcaiolo come quella capitata a te.....se parli della prima, ricordo che le caratteristiche erano simile a quelle da te descritte. I consumi sono adeguati ad un'auto di quel peso a benzina..non credo che le Europee, altrettando grandi e pesanti, a benzina facciano meglio. no no, era la seconda (bianca.....unica nota positiva ) e ti assicuro che da guidare è stata veramente una cacca......sarò abituato bene con la mia per carità.....però....una volta ho dovuto fare una sterzata un po' brusca per entrare nell'unico distributore nel raggio di 200 miglia (stavamo andando da las vegas al bryce canyon in mezzo al deserto) e a momenti faccio il circo togni
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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