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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 21, 2008, 17:41:42 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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MRC |
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Luglio 21, 2008, 17:41:54 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
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Ma le 8V si trovano a prezzi decenti: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=137952061Quella che avevo trovato io, pero', era uniproprietario (un 60-enne), 60.000 Km tutti tagliandati, sempre in box, pari al nuovo. Era del '87 ma non si erano nemmeno presi la briga di certificarla ASI.... Non potevo postarla qui, perche' ero in esilio , ma tanto mi sarei beccato i soliti: "Avra' il contakm taroccato" "Mio cuggino ne vendeva una a 1500 euro nuova di fabbrica" "Le 8v non valgono niente" "Avra' cioccato contro un platano e aggiustata con lo scotch" e via discorrendo.... come darti torto?
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Luglio 21, 2008, 17:47:49 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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non ho capito perchè dovete tirare in ballo SEMPRE i 4 anelli. vi rode il culo forse di non averne una? le concessionarie Audi sono a vs. disposizione.
Non mi rode affatto il culo, la mia psiche regge benissimo anche con delle auto inferiori in garage. Mi scazza che si definisca SEMPRE il livello di dignità di una vettura solo in base al suo prezzo. Roba da LeleMora&Co.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Motesto |
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Luglio 21, 2008, 17:51:31 pm |
Visitatore, , posts |
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Non mi rode affatto il culo, la mia psiche regge benissimo anche con delle auto inferiori in garage. Mi scazza che si definisca SEMPRE il livello di dignità di una vettura solo in base al suo prezzo. Roba da LeleMora&Co.
non in base al prezzo. è molto più coolun a4 che una c o una 3er che costano pure di più..
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Loggato
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MRC |
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Luglio 21, 2008, 17:54:30 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
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Non mi rode affatto il culo, la mia psiche regge benissimo anche con delle auto inferiori in garage. Mi scazza che si definisca SEMPRE il livello di dignità di una vettura solo in base al suo prezzo. Roba da LeleMora&Co.
mi sembra di aver già argomentato le mie domande. evidentemente non sono stato troppo chiaro: perchè una persona decide di acquistare una serie di ricambi per prolungare la vita di un'auto? io, presumo per poi poterla rivendere come auto di un certo valore (storico, non monetario), e quindi la domanda era: che mercato potrà mai avere un'auto così? tale da giustificare l'onere di acquistare a monte dei ricambi originali per mantenerla intatta? a giudicare dal prezzo richiesto sembra di no, magari ha speso di più per i ricambi del valore attuale dell'auto... poi se vogliamo leggere sempre critiche e tirare in ballo i 4 anelli, fate pure.
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Luglio 21, 2008, 17:55:23 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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va bene che " voi " siete extracomunitari , ma se non ricordo male italia e francia fanno parte della comunità europea. chiedi a mauring , lui è l'esperto di questioni di immatricolazione
La questione sdoganamento vero e proprio è chiaro, ho messo le virgolette per comprendere il tutto ... figurati che è più semplice reimmatricolare un'auto UE in Svizzera che non in Italia (chiedi ad un mio amico che ha preso un'auto a Campione d'Italia) ... ma, appunto, c'è la questione reimmatricolazione ... volevo avere un'idea su quella ... Quell'auto lì, è semplice per la Svizzera ... è del 1988, per legge doveva avere il catalizzatore, se non ce l'ha non puoi immatricolarla ... fosse stata una vettura pre 1° gennaio 1987 te la portavi in Svizzera, passavi a Camorino (il nostro centro cantonale) e nel giro di un'oretta la reimmatricolavi ... « Ultima modifica: Luglio 21, 2008, 17:57:40 pm da ChB »
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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MRC |
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Luglio 21, 2008, 17:59:17 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
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Non mi rode affatto il culo, la mia psiche regge benissimo anche con delle auto inferiori in garage. Mi scazza che si definisca SEMPRE il livello di dignità di una vettura solo in base al suo prezzo. Roba da LeleMora&Co.
mi sembrava di avere argomentato sopra le mie domande, ma evidentemente non è così. La domanda era: perchè qualcuno decide di comprare una serie di ricambi originali per mantenere intatta un'auto? probabilmente, penso io, per poterla rivendere come auto storica. ma che valore (storico, non monetario) potrà mai avere un'auto così? probabilmente basso (visto anche il prezzo di vendita richiesto). e quindi mi chiedevo: ne sarà valsa la pena? o i 6000 € servono almeno a coprire i costi dei ricambi... poi se vogliamo leggere sempre delle critiche e tirare in ballo i 4 anelli, fate pure
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Homer |
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Luglio 21, 2008, 18:00:46 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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Ma le 8V si trovano a prezzi decenti: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=137952061Quella che avevo trovato io, pero', era uniproprietario (un 60-enne), 60.000 Km tutti tagliandati, sempre in box, pari al nuovo. Era del '87 ma non si erano nemmeno presi la briga di certificarla ASI.... Non potevo postarla qui, perche' ero in esilio , ma tanto mi sarei beccato i soliti: "Avra' il contakm taroccato" "Mio cuggino ne vendeva una a 1500 euro nuova di fabbrica" "Le 8v non valgono niente" "Avra' cioccato contro un platano e aggiustata con lo scotch" e via discorrendo.... mah ormai qualsiasi delta ha acquistato valori senza senso... e poi son tutte taroccate... le 8V son le uniche già ASIzzabili anche se preferirei una 16V o ancor meglio una Evo (che però sono irraggiungibili)
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Motesto |
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Luglio 21, 2008, 18:01:59 pm |
Visitatore, , posts |
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mah ormai qualsiasi delta ha acquistato valori senza senso... e poi son tutte taroccate... le 8V son le uniche già ASIzzabili anche se preferirei una 16V o ancor meglio una Evo (che però sono irraggiungibili)
sono però registrabili tutte nel registro lancia
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Loggato
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Homer |
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Luglio 21, 2008, 18:02:03 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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La questione sdoganamento vero e proprio è chiaro, ho messo le virgolette per comprendere il tutto ... figurati che è più semplice reimmatricolare un'auto UE in Svizzera che non in Italia (chiedi ad un mio amico che ha preso un'auto a Campione d'Italia) ... ma, appunto, c'è la questione reimmatricolazione ... volevo avere un'idea su quella ...
Quell'auto lì, è semplice per la Svizzera ... è del 1988, per legge doveva avere il catalizzatore, se non ce l'ha non puoi immatricolarla ... fosse stata una vettura pre 1° gennaio 1987 te la portavi in Svizzera, passavi a Camorino (il nostro centro cantonale) e nel giro di un'oretta la reimmatricolavi ...
in italia è un casino immatricolare un'auto CEE, figuriamoci extra
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Luglio 21, 2008, 18:02:53 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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sono però registrabili tutte nel registro lancia
si ma solo la lombardia riconosce il registro storico al pari dell'ASI... in piemonte il bollo lo paghi pieno. Il problema in ogni caso sono i prezzi di acquisto...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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MRC |
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Luglio 21, 2008, 18:04:09 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
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ma tu Dogui non ci stavi facendo un pensierino?
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Luglio 21, 2008, 18:05:04 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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in italia è un casino immatricolare un'auto CEE, figuriamoci extra Ma, appunto, il barattolo è in Francia ... ero incuriosito da cosa un potenziale acquirente "italiano" dovrebbe fare ... per la Svizzera lo so ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Homer |
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Luglio 21, 2008, 18:12:43 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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Ma, appunto, il barattolo è in Francia ... ero incuriosito da cosa un potenziale acquirente "italiano" dovrebbe fare ... per la Svizzera lo so ...
se hai i documenti in italiano è relativamente semplice, passi direttamente al punto 2) bisogna reperire la scheda completa dell'auto. Per farlo bisogna rivolgersi alla casa madre o ancor meglio all'ASI tramite un club federato 1a) si pagano 42 euro oltre ll'iscrizione al club e si richiede il certificato di omologazione dell'auto all'ASI tramite il numero di telaio. Tempo 60-90gg 1b) bisogna far tradurre il documento della macchina tramite la procedura di "asseverazione" (un privato registrato mi pare all'ACI deve tradurre il documento e prendersi la responsabilità tramite autocertificazione che i dati copiati sono corretti e rispettano quelli indicati nei documenti originali dell'auto). Se non ci sono tutti i dati che richiede la MCTC sei fottuto (per il 124 ovviamente mancavano nei documenti TUV alcuni dati fondamentali...ergo punto 1a) 2) con il documento in mano si va alla MCTC e si pagano circa 100 euro di bollettini vari, si richiede l'immatricolazione da 0. Dopo un mesetto circa (dipende dal periodo dal numero di pratiche) se i documenti sono ok ti danno app.to x il collaudo. 3) ti presenti per il collaudo e se è tutto ok ti danno le targhe 4) torni al club con il libretto italiano e richiedi l'iscrizione all'ASI 5) a quel punto puoi fare l'assi ridotta
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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