|
1224 Visitatori + 0 Utenti = 1224
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Valerio |
Visita il mio sito! www.baronebirra.com |
|
Febbraio 24, 2003, 09:20:16 am |
Utente standard, L4, 176 posts |
|
Effettivamente la tenuta di strada è già buona con le 185/60 14", le ritengo un'ottimo compromesso. Le gomme di primo equipaggiamento sono delle Pirelli P6000 powergy (la versione verde delle p6000), soddisfacenti ma non eccelse: adesso sto provando le michelin energy hx1 ke, secondo 4R, hanno voti a 4 e 5 stelle in tutto tranne che per l'aquaplaning (amen... vorra dire ke se piove si rallenta un po' di più!); per la verità le ho montate solo sull'asse anteriore (perchè ho bucato e il gommista mi ha sostituito con delle provvisorie usate solo quelle davanti, per i prossimi 3000 km, così poi le cambio tutte e 4) ma non mi trovo niente male.
La velocità max è un bijou... a 175 ci si arriva in un attimo anche su rettilinei relativamente brevi e senza tirare particolarmente le marce! per arrivare a 180 ci vuole un po' di più, ma non sono certo i 5kmh ke fanno la differenza!!! Tra l'altro in 6° a 180 kmh il motore gira a 5000 giri, mentre a 130kmh è solo a 3600giri circa, non troppo alto in nessun caso, direi. In condizioni paricolarmente favorevoli (es. falsopiani, vento a favore, etc...) ho toccato i 195kmh a 5300giri (il tachimetro arriva a 200 al max!) ma, se devo essere sincero, è un evento più unico ke raro!!! Winchester non ha tutti i torti: 10cv in più ci sarebbero stati benissimo!!! La mia è un euro3... non voglio nemmeno immaginare la fiacchezza a 2500giri delle euro4!!!
Per quanto riguarda le lampadine: in 35000 km ho bruciato 1posizione e sia l'anabagliante dx che il sx, a 10000 km l'uno dall'altro: le anabaglianti costano 13? l'una, mentre la posizione circa 0,40?, però montarle è un po' paccoso, perchè le coperture dei fari sono scomodissime da rimuovere e rimettere a posto!!
Non ho il navigatore perchè quando l'ho presa io non era di serie. Un mio amico mi ha detto che il cd non salta quasi mai, ma il nav è un po' macchinoso da impostare.
Con la frizione ancora no problem... (toccatina ai gioielli di famiglia...)
Un'ultimo appunto: la mia Punto non è proprio di serie al 100% xkè gli ho montato su: - filtro aria a pannello JR (omologato) - doppio terminale di scarico Ragazzon 2x80mm (omologato) - deflettori antiturbolenza sui finestrini - striscia di plastica nera (non verniciata) sulle fiancate (tanto la mia point è nera!) Terminale e filtro cambiano le prestazioni di un filo, ma quasi non si avverte (probabilmente xkè sono omologati). Il sound è più cupo e pieno al minimo, un po' più pieno del normale fino a 3000giri, poi è uguale all'originale. Però il doppio scarico ci sta proprio bene sulla sporting!!!
|
|
I've seen things you people wouldn't believe...
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 24, 2003, 11:20:36 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
13? l'anabbagliante ed in più montarselo.... se te lo fai montare quanto ti prendono, 20? ?? Beh,Valerio con quelle elaborazioni che hai tu è anche comprensibile che la macchina vada di più e sia più briosa.... come regime è davvero ottimo, speriamo che ne conseguino consumi altrettanto soddisfacenti!!! Io con la mia a 130 sono a 4400 giri.... Logico che il consumo sia maggiore!!! Ah, dimenticavo una cosa importantissima... il cambio com'è?? NElla mia non è proprio buono, è molto ruvido e soggetto a numerose impunture, specie in città ed in scalata.... ma nel complesso è proprio tutta la trasmissione a lasciare desiderare... ho cambiato la frizione a 27000km perchè difettosa dalla nascita e, nonostante questa sia nuova è rumorosa... nello stacco si sentono le cambiate!!! Come telaio e prestazioni è il massimo ma, essedo anche una macchina del 1994 come progettazione non si può chiedere più di tanto in termini di confort, tecnologia e sistemi di sicurezza!!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Valerio |
Visita il mio sito! www.baronebirra.com |
|
Febbraio 24, 2003, 11:49:03 am |
Utente standard, L4, 176 posts |
|
Personalmente col cambio mi trovo abbastanza bene, a parte qualche grattata in 2° e 3° che mi è capitata qualche volta. Però so di gente che col cambio si è trovata piuttosto male, con ad esempio i sincronizzatori della 2° che si spaccavano dopo poche migliaia di km... in definitiva credo che l'affidabilità sia nella media.
|
|
I've seen things you people wouldn't believe...
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 24, 2003, 14:09:37 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Di questo problema non ne ero a conoscenza.... però spero che nei modelli del 2001/2002 questo problema sia risolto!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|