|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Nickee |
|
|
Luglio 24, 2008, 12:53:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
Eseguito in giornata tramite il servizio Express Service il primo tagliando: Olio motore 4l 60€ Filtro antipolline Filtro olio Filtro aria Additivo per lavavetri Lampadina sinistra targa M.O. Tagliando 30k km 1,5h (45€/h) Materiali di consumo Totale 219€ con sconto 160€. « Ultima modifica: Luglio 24, 2008, 13:31:06 pm da Nickee »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 24, 2008, 13:13:16 pm |
Utente standard, V12, 46999 posts |
|
Ah, ma allora il filtro aria e' davvero passato di moda.... Oppure abbiamo l'aria cosi' pulita che.....
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 24, 2008, 13:37:08 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Premesso che so bene a quali enormi costi vanno incontro le officine....però però......fa sempre andare di traverso il pranzo vedere 160€ (scontati!) per una B diesel...che dovrebbe essere un'auto comprata per risparmiare....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 24, 2008, 13:41:07 pm |
Utente standard, V12, 46999 posts |
|
Premesso che so bene a quali enormi costi vanno incontro le officine....però però......fa sempre andare di traverso il pranzo vedere 160€ (scontati!) per una B diesel...che dovrebbe essere un'auto comprata per risparmiare.... Il fatto e' che l'olio e' l'olio, e i filtri sono filtri. Nel senso che un tagliando normale in effetti dovrebbe costare praticamente uguale su qualsiasi auto, che non sia da corsa. E mi sembra che sia praticamente cosi'.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 24, 2008, 13:42:52 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Il fatto e' che l'olio e' l'olio, e i filtri sono filtri.
Nel senso che un tagliando normale in effetti dovrebbe costare praticamente uguale su qualsiasi auto, che non sia da corsa. E mi sembra che sia praticamente cosi'.
Degli olii varia la quantità e dei filtri le dimensioni....... 220€ per olio e filtri era il tagliando per la C270Cdi, che però aveva un motore che era il doppio!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 24, 2008, 13:45:10 pm |
Utente standard, V12, 46999 posts |
|
Degli olii varia la quantità e dei filtri le dimensioni.......
Capirai..... 30 euro di differenza in tutto tra l'auto piu' piccola e quella piu' grande. 220€ per olio e filtri era il tagliando per la C270Cdi, che però aveva un motore che era il doppio!
60 euro in piu' della C2, secondo me sono anche troppi: sempre svitare un bullone devono.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 24, 2008, 13:47:42 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
La Mercedes aveva NOVE litri d'olio......anzichè 4.......e filtri dimensionati di conseguenza. Una volta c'era molta più differenza di costi tra le city-car e una berlina d'alto gamma....oggi si è tutto assottigliato. verso l'alto...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 24, 2008, 13:51:39 pm |
Utente standard, V12, 46999 posts |
|
La Mercedes aveva NOVE litri d'olio......
GARAGULP !! Ma stiamo scherzando ?
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 24, 2008, 13:54:10 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
No....MB, BMW e Porsche ne usano tantissimo....perchè ha anche funzione di raffreddamento....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 24, 2008, 13:58:13 pm |
Utente standard, V12, 46999 posts |
|
No....MB, BMW e Porsche ne usano tantissimo....perchè ha anche funzione di raffreddamento....
Beh, Porsche posso capire.... ma il C270 non mi sembra abbia proprio un motore da gara... La biturbo tiene 6 litri, e non ha il radiatore olio (coppa alettata). La jeep 4000cc teneva anch'essa sui 6 litri. Nove mi sembrano proprio tanti.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 24, 2008, 14:02:06 pm |
Utente standard, V12, 46999 posts |
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Luglio 24, 2008, 14:13:38 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Ma stiamo scherzando ? no: la mia SL, 2960cc, tiene 7.5 litri d'olio...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 24, 2008, 14:25:20 pm |
Utente standard, V12, 46999 posts |
|
no: la mia SL, 2960cc, tiene 7.5 litri d'olio...
Premio alla Mercedes per l'ecologia..... Hanno il doppio di olio (da smaltire nei cambi) delle altre.
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Luglio 24, 2008, 14:25:54 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
La Mercedes aveva NOVE litri d'olio......anzichè 4.......e filtri dimensionati di conseguenza.
Altro esempio con lo stesso ordine di quantità, e tipo di auto: A4 2.5 TDI: circa 6 litri A4 3.0 TDI: circa 8,5 litri ... In entrambi i casi si fanno 30'000 km tra un cambio e l'altro ... con la tua Biturbo, Mau, dovresti cambiarlo ogni 7'500 km, giusto? Intendo ai tempi preconizzando un uso "quotidiano", come doveva essere al momento dell'uscita sul mercato della Biturbo ... Anche la 90 e la mia prima A4, la 1.8T, avevano i tagliandi a 30'000, ma il cambio olio ogni 15'000 km e circa 4 litri ... e passando a ogni 30'000 km mi costava meno, pur pagando il doppio (e più litri) l'olio ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|