|
1261 Visitatori + 1 Utente = 1262
&re@
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 24, 2008, 15:04:42 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
... con la tua Biturbo, Mau, dovresti cambiarlo ogni 7'500 km, giusto? Intendo ai tempi preconizzando un uso "quotidiano", come doveva essere al momento dell'uscita sul mercato della Biturbo ...
A parte che non so proprio l'intervallo consigliato a libretto, perche' l'olio lo cambio per vetusta', comunque si parla di 21 anni fa, con olio con specifica SF. I moderni oli credo si possano tener dentro per il doppio dei Km minimo. C'e' anche da considerare che le biturbo, grazie anche alle canne in nigusil, non mangiano un grammo di olio neanche dopo elevati chilometraggi, ne' lo sporcano, per cui l'intervallo si potrebbe allungare parecchio. Adesso che mi viene in mente, la Jeep aveva 6 litri di olio motore, si, ma 12 litri di olio per il cambio automatico + convertitore.....
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Luglio 28, 2008, 10:29:00 am |
Visitatore, , posts |
|
Avere tanto olio mi sembra uno svantaggio per la regimazione delle temperature, e l'olio soffre soprattutto quando è freddo.
si ma compensa meglio il consumo. esempio il mio vecchio tdi iniettore pompa 1.9 , ogni 9000 km voleva un lt d'olio perchè consumava e aveva solamente 4 lt e qualcosa di pieno d'olio....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 28, 2008, 10:39:22 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
... il problema va risolto alla radice, facendo motori che consumano poco olio, dove sta la famosa qualità tedesca il PDE usa un 0-w30......e deve lubrificare anche la camma dell'iniettore pompa, quindi fughe a gò gò... infatti son passati al c.r.
Solo per motivi di emissioni...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
claudio53 |
|
|
Luglio 28, 2008, 10:39:40 am |
Visitatore, , posts |
|
infatti son passati al c.r.
Quello penso per il rumore trattoresco e problemi di inquinamento, c'era un motivo per cui consumavano più olio?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 28, 2008, 10:53:12 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
io tremo al pensiero di quanto mi faranno pagare l'olio al tagliando.....visto che già lo pago 21-22 euro al kg al carrefour......ok che si cambia ogni 30K km però sti chezzi........saranno almeno 5 kg....fanno oltre 100 euro solo di olio...
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mauring |
|
Luglio 28, 2008, 11:00:04 am |
|
....fanno oltre 100 euro solo di olio...
Sono costi che ormai fanno ridere, persi nell'enorme spesa totale di un'auto. 30.000 km a benzina, calcolando 10Km/l e benzina a 1,5 €/l fanno 4500 euro. 100 euro di olio sono poco piu' del 2% della spesa (senza considerare svalutazione, altre manutenzioni, tasse fisse e via discorrendo).
|
|
|
|
|
kaos |
|
Luglio 28, 2008, 11:04:29 am |
|
Sono costi che ormai fanno ridere, persi nell'enorme spesa totale di un'auto. 30.000 km a benzina, calcolando 10Km/l e benzina a 1,5 €/l fanno 4500 euro. 100 euro di olio sono poco piu' del 2% della spesa (senza considerare svalutazione, altre manutenzioni, tasse fisse e via discorrendo). beh i 30 mila li farò in un anno e mezzo.....e la benzina a me costa 1,23 al litro, la super plus, in svizzera
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
|
Luglio 28, 2008, 11:11:11 am |
|
|
|
|
|
|
mauring |
|
Luglio 28, 2008, 11:21:10 am |
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3