|
Pagine: [1]
|
|
|
orion |
|
|
Luglio 26, 2008, 21:09:31 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 7 posts |
|
Sono curioso di sapere le principali differenze in termini di prestazioni fra i due motori, mi riferisco in particolare al 150cv benzina e al 1.6 120cv diesel. In accelerazione e velocità massima dovrebbe essere il primo a spuntarla, ma in ripresa, con quale delle due si può superare più facilmente e velocemente, considerando che entrambe hanno valori di coppia molto elevati. Inoltre, se dovreste mettevi nei miei panni, considerando che percorro meno di 20000 km all'anno, comprereste diesel o benzina? La prima costa minimo 2000 euro più del benzina e fra assicurazione, bollo e manutenzione più cari, dite che riuscirò ad ammortizzare le spese diciamo in 6/7 anni? Inoltre ho sentito il rombo del t-jet e devo dire che me ne sono innamorato, sono uno di quelli che spesso e volentieri spegne la radio per sentire il ruggito del motore e quello mi fa impazzire, non posso dire lo stesso del diesel però.
Grazie per l'attenzione nel leggere le mie righe, un caro saluto a tutti da orion.
|
|
Molte poche cose sono affascinanti quanto l'ego ferito di uno splendido angelo
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 26, 2008, 22:32:30 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
ciao la risposta dopo questa presentazione è una sola: TJet!!! cmq il 1.6 120CV non dovrebbe costare così tanto più del 1.4 150CV e con i costi attuali della benzina, l'assicurazione più alta, le spese di manutenzione probabilmente anche, il punto di pareggio è lontanissimo con meno di 20k km all'anno...e poi il 1.6 120CV lo devi confrontare col 1.4 120CV!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
straorza74 |
|
|
Luglio 27, 2008, 00:35:54 am |
Utente standard, V12, 619 posts |
|
Sono curioso di sapere le principali differenze in termini di prestazioni fra i due motori, mi riferisco in particolare al 150cv benzina e al 1.6 120cv diesel. In accelerazione e velocità massima dovrebbe essere il primo a spuntarla, ma in ripresa, con quale delle due si può superare più facilmente e velocemente, considerando che entrambe hanno valori di coppia molto elevati. Inoltre, se dovreste mettevi nei miei panni, considerando che percorro meno di 20000 km all'anno, comprereste diesel o benzina? La prima costa minimo 2000 euro più del benzina e fra assicurazione, bollo e manutenzione più cari, dite che riuscirò ad ammortizzare le spese diciamo in 6/7 anni? Inoltre ho sentito il rombo del t-jet e devo dire che me ne sono innamorato, sono uno di quelli che spesso e volentieri spegne la radio per sentire il ruggito del motore e quello mi fa impazzire, non posso dire lo stesso del diesel però.
Grazie per l'attenzione nel leggere le mie righe, un caro saluto a tutti da orion.
con le tue percorrenze benzina
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 28, 2008, 00:30:46 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Inoltre ho sentito il rombo del t-jet e devo dire che me ne sono innamorato, sono uno di quelli che spesso e volentieri spegne la radio per sentire il ruggito del motore e quello mi fa impazzire, non posso dire lo stesso del diesel però.
allora direi che non ci sono dubbi...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 28, 2008, 11:18:58 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
assolutamente T-jet benzina viste le premesse.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Luglio 28, 2008, 11:37:01 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
tuttalpiu' (come cazz si scrive tuttalpiu'?) metti che un domani il tuo chilometraggio annuale subisca un'impennata causa lavoro/famiglia/chesoio, la gasi!
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|