|
1233 Visitatori + 1 Utente = 1234
mariner
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 28, 2008, 11:03:32 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
|
|
The Tramp |
|
|
Luglio 28, 2008, 17:09:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ci andiamo? Io con la prius, tu con la Mondeo e vediamo chi brucia la frizione per primo? Domanda: è asfaltata? È stata misurata? perché l'italia è famosa per mettere cartelli alla CdC. Se la strada più pendente è 38% questa la batte e merita il suo posto. IMHO non arriva a 30 (dalla foto son sembra manco 20%) « Ultima modifica: Luglio 28, 2008, 17:11:18 pm da The Tramp »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Luglio 28, 2008, 17:13:32 pm |
|
Ci andiamo? Io con la prius, tu con la Mondeo e vediamo chi brucia la frizione per primo? Domanda: è asfaltata? Non mi ricordo che pendenze max fa la Mondeo. Partendo da fermo non credo proprio che riesca a salire, pero' forse al regime di coppia massima e magari vuota il 40% lo tiene. In virtu' del fatto che ha una prima cortissima, mi sembra da 32 Km/h. La prius non brucia la frizione, brucia e basta....
|
|
|
|
|
mauring |
|
Luglio 28, 2008, 17:16:12 pm |
|
IMHO non arriva a 30 (dalla foto son sembra manco 20%)
Che discorsi, casso. Il cartello ti avvisa della pendenza massima della strada,, ma magari il 40% lo incontri dopo 2 km.
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 29, 2008, 01:45:08 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Luglio 29, 2008, 11:30:15 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Se la strada più pendente è 38% questa la batte e merita il suo posto. IMHO non arriva a 30 (dalla foto son sembra manco 20%)
p.s. la foto l'ho scattata seduto al posto di guida della mia auto che non si trovava in piano, ma già in salita.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Luglio 29, 2008, 14:30:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
p.s. la foto l'ho scattata seduto al posto di guida della mia auto che non si trovava in piano, ma già in salita.
Credo che sia la prospettiva che inganna, bisogna fare la foto di lato con un oggetto verticale, tipo lampione, per realizzare bene.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Luglio 29, 2008, 14:34:39 pm |
|
Credo che sia la prospettiva che inganna, bisogna fare la foto di lato con un oggetto verticale, tipo lampione, per realizzare bene.
io volevo fotografare il cartello, non la strada anche perchè non avevo nessuna intenzione di infilarmi in quel budello
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Luglio 29, 2008, 14:55:10 pm |
|
Neanche a piedi a piedi l'ho percorsa, ma quando ho scattato la fotografia ero in auto. Una volta a destinazione, percorrendo una strada un po' più larga e meno in pendenza, ma sempre da percorrere in prima marcia, sono andato a vedere sto "muro". La cosa che più mi impensieriva era strettezza della sede stradale che a causa della pendenza non avrebbe permesso di affrontarla lentamente o fare manovra senza bruciare la frizione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Luglio 29, 2008, 15:00:22 pm |
|
a piedi l'ho percorsa, ma quando ho scattato la fotografia ero in auto.
Una volta a destinazione, percorrendo una strada un po' più larga e meno in pendenza, ma sempre da percorrere in prima marcia, sono andato a vedere sto "muro". La cosa che più mi impensieriva era strettezza della sede stradale che a causa della pendenza non avrebbe permesso di affrontarla lentamente o fare manovra senza bruciare la frizione.
In questi casi e' spettacolare il cambio automatico col convertitore idraulico.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|