|
1138 Visitatori + 0 Utenti = 1138
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 28, 2008, 18:56:16 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Visto che consuma 3 volte tanto...con la tassa sulla benzina paga 3 volte tanto.....no?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 28, 2008, 19:52:07 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
Ho commesso un errore, ma avevo specificato che è la base di calcolo del cantone Ticino
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
straorza74 |
|
|
Luglio 28, 2008, 21:42:01 pm |
Utente standard, V12, 619 posts |
|
cordissimo , però da come avete im postato il discorso ne emerge un quadro sconsolante dove l'idea di fondo , ovvero quella di contenere le emissioni inquinanti , assume i toni di una crociata piena di risentimento e rivalsa sociale che poco o nulla a che vedere con la questione iniziale . da una parte c'è la giusta rivendicazione del diritto inalienabile della propria libertà personale qui vista come " compro ciò che voglio " dall'altra la problematica , sempre più urgente , di contenere le emissioni inquinanti per lo meno in quella parte del mondo che se lo può economicamente e tecnologicamente permettere . questa contrapposizione , sia ben chiaro , non riguarda solo il mero ambito automobilistico ma coinvolge tutti gli aspetti della vita economica produttiva che ci circonda . forse , e dico forse , la soluzione potrebbe essere quella di fare un bel passo indietro , accettare qualche limitazione al proprio libero arbitrio , chiamiamolo così , in favore di un probabile futuro migliore per chi verrà dopo di noi .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Luglio 28, 2008, 22:11:27 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ho commesso un errore, ma avevo specificato che è la base di calcolo del cantone Ticino No, non l'avevi messo, ma fa niente ... è "conosciuta" ... Ah, per la cronaca (e per chi si "fida" poco di 'sta formuletta), all'inizio era basata"solo" sulla potenza, ma poi han visto che grosse auto tipo americane o le Rolls (esempio di auto grosse e pesanti) avrebbero pagato molto meno, e così hanno introdotto anche il fattore peso ... ma basta fare il calcolo e si vede che le cifre aumentano in fretta ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 28, 2008, 22:20:40 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
assume i toni di una crociata piena di risentimento e rivalsa sociale che poco o nulla a che vedere con la questione iniziale .
Al momento, IMHO, l'unica possibilità è quello di rendere "difficile" l'accesso a certe risorse in modo sconsiderato... Ti ripeto la ricchezza non c'entra... puoi sempre spendere i tuoi soldi altri n-mila modi più "da ricco"... almeno per me... d'altronde la mia estrazione politico-culturale è nota... ci mancherebbe che mo mi date pure del bolscevico... Ma il concetto che noi ci stiamo letteralmente fumando quello che non è solo nostro dovrebbe cominciare a passare...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 29, 2008, 09:41:40 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Se non ho capito male: un solo figlio a testa e via pedalare, come in Cina uguale uguale. Hai capito male, e non e' certo la prima volta. Se ti concedo un tot di energia a persona, non ti cambia nulla che tu abbia un nucleo famigliare di 1,2,3,4...127 persone. Cambia solo per chi spreca risorse. Chi ha il villone da 1000 m 2, e' in 4 in famiglia e vuole tutti i locali a 23° d'inverno e d'estate, lo puo' fare, ma pagando molto salato questo consumo. Oppure si arrangia con le energie rinnovabili, e si mette su un impianto fotovoltaico, solare termico, geotermico, eolico, e chi piu' ne ha piu' ne metta.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 29, 2008, 10:01:32 am |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
Hai capito male, e non e' certo la prima volta. Se ti concedo un tot di energia a persona, non ti cambia nulla che tu abbia un nucleo famigliare di 1,2,3,4...127 persone. Cambia solo per chi spreca risorse. Chi ha il villone da 1000 m 2, e' in 4 in famiglia e vuole tutti i locali a 23° d'inverno e d'estate, lo puo' fare, ma pagando molto salato questo consumo. Oppure si arrangia con le energie rinnovabili, e si mette su un impianto fotovoltaico, solare termico, geotermico, eolico, e chi piu' ne ha piu' ne metta. Non rubarmi le idee, questa era mia!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 29, 2008, 10:04:20 am |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Se non ho capito male: un solo figlio a testa e via pedalare, come in Cina uguale uguale. Non sarebbe nemmeno un'idea così folle. Il pianeta è uno, e le risorse non possono aumentare all'infinito come la specie umana. "crescete e moltiplicatevi" è un'istigazione al suicidio collettivo (copyright PG)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
claudio53 |
|
|
Luglio 29, 2008, 10:08:30 am |
Visitatore, , posts |
|
Non sarebbe nemmeno un'idea così folle. Il pianeta è uno, e le risorse non possono aumentare all'infinito come la specie umana. "crescete e moltiplicatevi" è un'istigazione al suicidio collettivo (copyright PG)
Concordo, la popolazione umana va ridotta, per vivere meglio e ridurre i sacrifici. E per i sistemi pensionistici bisogna trovare altre soluzioni che non siano rimandare il problema con l'aumento del numero di contribuenti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Luglio 29, 2008, 10:08:53 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Non sarebbe nemmeno un'idea così folle. Il pianeta è uno, e le risorse non possono aumentare all'infinito come la specie umana. "crescete e moltiplicatevi" è un'istigazione al suicidio collettivo (copyright PG)
Aggiungerei: "I Lemming ci hanno già pensato"
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
|