|
616 Visitatori + 1 Utente = 617
Velo
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 29, 2008, 11:29:39 am |
Utente standard, V12, 46925 posts |
|
http://www.repubblica.it/2008/07/motori/motori-luglio-2-2008/motori-citycar-giugiaro/motori-citycar-giugiaro.html?ref=mothpstr1Si chiama Nice MyCar, costerà poco più di 11.000 euro, ha una velocità massima di 65 km/h, 65 chilometri di autonomia e un tempo di ricarica da sei a otto ore
Riscossa delle elettriche Ora tocca a Giugiaro
Pioggia di auto elettriche: dopo quella annunciata da Pininfarina, le G-Wiz che invadono Londra e le canadesi Zenn, ora è Giugiaro a scendere in campo con la sua proposta. Battezzata Nice MyCar la macchina è stata appena presentata al salone di Londra con relativo annuncio di prezzo: poco più di 11.000 euro.
D'altra parte in un mondo fatto di protototipi futuribili che promettono prestazioni mirabolanti ma non si sa mai quando costeranno Giugiaro cerca di "uscire dal mucchio" con la sua solita concretezza. Come per le Zenn anche qui ci troviamo di fronte a una macchina perfetta per la città. E le prestazioni lo dimostrano: 65 km/h, 65 chilomentri di autonomia, tempo di ricarica compreso fra le sei e le otto ore. Quanto basta (e avanza) per muoversi con disinvoltura nel traffico. Ma non è tutto: per favorire i sorpassi c'è anche un tasto 'boost' che aumenta la potenza del motore per brevi tratti.
Giugiaro annuncia anche il costo chilometrico, ossia meno di due centesimi di Euro ogni mille metri. Il tutto con una bella dotazione di serie, degno di una vettura di categoria superiore. Ossia vetri elettrici, antifurto con chiusura centralizzata, stereo con lettore MP3 a cui si aggiungono (pagando s'intende), interni in pelle, cerchi in lega e navigatore satellitare.
|
|
|
|
|
straorza74 |
|
|
Luglio 29, 2008, 11:32:51 am |
Utente standard, V12, 619 posts |
|
vorrei conoscere l'autonomia reale , non quella della broshure . un conto sono 65 Km a 20 orari costanti , un conto 65 Km di stop and go , con clima acceso e radio accesa . sosta al semaforo , ripartenza , srint fino al semaforo successivo , breve tratto di scorrimeto veoce . se nelle condizioni d'uso reali i Km sono davvero 65 diventa interessante alternativa alla microcar da città .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Luglio 29, 2008, 11:42:28 am |
Utente standard, V12, 9563 posts |
|
almeno con la 500 abbarth si puo' parlare di segoni a due mani sullo 0-100, ma qua si parla proprio di seghe tristi... che cagate ste auto elettriche...
|
|
|
|
|
mauring |
|
Luglio 29, 2008, 11:44:25 am |
|
un conto 65 Km di stop and go , con clima acceso e radio accesa
Veramente qui di clima non se ne parla proprio....
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 29, 2008, 11:48:41 am |
Staff, V12, 28717 posts |
|
I veicoli elettrici vanno bene SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per quelle mansioni che prevedono tragitti fissi e determinati in anticipo. Tipo postini, raccolta rifiuti et similia... Ma si sa, è troppo intelligente, meglio demandare l'ambiente al buon cuore e al portafoglio del singolo....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
|
Luglio 29, 2008, 11:55:34 am |
|
bene , niente clima. ma sti 65 km li fa solo se si viaggia a 20 orari costanti ed in leggera discesa oppure nel ciclo di utilizzo di tuti i giorni in una città reale . nel primo caso è la solita truffa in nome dell'ecologia che viene prtopinata ai gonzi che abboccano , nel secondo una idea molto interessante .
Secondo me stai tranquillo solo se devi farne una quarantina, di Km. Altrimenti meglio portarsi dietro un gruppo elettrogeno portatile...
|
|
|
|
|
mauring |
|
Luglio 29, 2008, 13:59:37 pm |
|
11.000 euro..... verrebbe da dire : "neanche tanti...". Pero' siamo sempre li': una Matiz a gpl cosa costa ? 8000 euro ? Ma e' una vera auto (si, insomma... ), e con i 3000 euro di differenza ti vengono 60.000 km gratis.
|
|
|
|
|
jimb0 |
|
Luglio 29, 2008, 14:13:46 pm |
|
11.000 euro..... verrebbe da dire : "neanche tanti...".
a si'?!? bah, a me da subito mi sembra un prezzo folle!
|
|
|
|
|
mauring |
|
Luglio 29, 2008, 14:15:58 pm |
|
a si'?!? bah, a me da subito mi sembra un prezzo folle!
Confrontalo con una smart o con una macchinetta senza patente....
|
|
|
|
|
jimb0 |
|
Luglio 29, 2008, 14:21:24 pm |
|
Confrontalo con una smart o con una macchinetta senza patente....
ma perche'? le prendi pure in considerazione? la mia auto da confronto di base e' la logan mcv!
|
|
|
|
|
Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
|
Luglio 30, 2008, 14:25:27 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
|
Insistono con questo tipo di vettura, cercando di conquistare una fetta di mercato, quella delle auto da città, confidando nei blocchi dei centri storici e nelle domeniche appiedate, o peggio a targhe alterne. ma se veramente vogliono entrare in questo settore sia come estetica che per i prezzi, devono cambiare qualcosa.
|
|
Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
|
|
|
claudio53 |
|
|
Luglio 30, 2008, 16:08:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Insistono con questo tipo di vettura, cercando di conquistare una fetta di mercato, quella delle auto da città, confidando nei blocchi dei centri storici e nelle domeniche appiedate, o peggio a targhe alterne. ma se veramente vogliono entrare in questo settore sia come estetica che per i prezzi, devono cambiare qualcosa. Io la presa nel box ce l'ho, quasi quasi giro a spese del condominio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 30, 2008, 16:11:00 pm |
webmaster, V12, 50847 posts |
|
Io la presa nel box ce l'ho, quasi quasi giro a spese del condominio Cacchio, io l'ho sotto contatore in box
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
|
Luglio 30, 2008, 22:26:45 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
|
Io la presa nel box ce l'ho, quasi quasi giro a spese del condominio non è cosi, quasi sempre le prese box sono sotto al contatore dei servizi condominiali, quindi le spese le paghi anche tu
|
|
Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|