|
1027 Visitatori + 0 Utenti = 1027
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 11
|
|
|
Losna |
|
|
Luglio 29, 2008, 19:07:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
< staff: rimosso su richiesta dell'utente > « Ultima modifica: Luglio 29, 2008, 19:11:45 pm da Losna »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 29, 2008, 19:10:12 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
perchè Audi pare essere il marchio che attira più antipatie?
No, non credo che ci sia antipatia verso audi... mi pare ci si limiti a stuzzicare qualche audista forsennato.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Motesto |
|
|
Luglio 29, 2008, 19:13:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
La domanda è seria:
perchè Audi pare essere il marchio che attira più antipatie?
Pregasi motivare (gradite motivazioni sia da audisti, che antiaudisti, che neutrali).
e, a vostro parere, esistono marchi che raccolgono pari antipatie?
un tempo era bmw un tempo addietro mercedes. Semplicmente "il MEGLIO logora chi non ce l'ha".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 29, 2008, 19:14:16 pm |
|
No, non credo che ci sia antipatia verso audi... mi pare ci si limiti a stuzzicare qualche audista forsennato. Aggiungo che e' palese che questi comportamenti creano antipatie tra gli "stuzzicatori" e gli audisti mansueti, che leggono (e non nascondo che a volte e' pienamente comprensibile) un atteggiamento generale anti audi.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 29, 2008, 19:15:38 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
La domanda è seria: perchè Audi pare essere il marchio che attira più antipatie? Pregasi motivare (gradite motivazioni sia da audisti, che antiaudisti, che neutrali). e, a vostro parere, esistono marchi che raccolgono pari antipatie?
io riporto solo la mia esperienza... 19enne comprai la 147, mi iscrissi al forum di 4r innocente (avevo valutato serenamente anche la golf, poi preferii l'alfa), e li per un certo periodo mi lasciai contagiare dall'antipatia per vw e vw ricarrozzate... poi dopo un paio d'anni uscii dalle tifoserie e mi diventarono marchi neutrali come gli altri (anche se le vw mi attirano comunque poco come marchio). Audi non mi dispiace
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 29, 2008, 19:23:26 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
perchè Audi pare essere il marchio che attira più antipatie? oppure sono gli audisti che risultano antipatici?
Onestamente non lo saprei dire se sono antipatici gli audisti o le audi, ma sostanzialmente il motivo è questo: un tempo era bmw un tempo addietro mercedes. Semplicmente "il MEGLIO logora chi non ce l'ha". ...e altri n-mila post come questo... Per il resto difficilmente di un marchio mi piacciono tutte le auto o non me ne piace neanche una... Per esempio nel segmento C l'unica che trovo acquistabile è la A3 sportsback... le 80 mi facevano impazzire così come le 100/200, le primissime A4 e le prime A6 (il modello col culo tondo)... oggi A4/A5/A6/Q7 mi paiono le più brutte (sia internamente che esternamente) del segmento... mentre mi piacciono moltissimo C/E/CLS ed ML... il resto della gamma MB (sempre esteticamente) mi pare da gettare, mentre fino a qualche anno fa le ritenevo inguardabili... etc. etc. Aggiungo, mentre bene o male altri appassionati di auto, magari tifosi di un marchio, ogni tanto si trovano in disaccordo con quello che il marchio propone (come'è statisticamente naturale), agli audisti, almeno a quelli che scrivono su questo forum, non avviene... ed eventuali rondini passate non fanno primavera... « Ultima modifica: Luglio 29, 2008, 19:26:59 pm da Laurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 29, 2008, 19:27:57 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Sono i sostenitori di marchi che rendono certi marchi antipatici. E rendono più divertente il lavoro dei rompiballe di professione e un pò bastardi dentro come il sottoscritto Perchè si rendono antipatici, perchè pare che abbiano un dovere morale di venirti (non interpellati ovviamente) a dire SEMPRE che la loro auto è la più figa, che è la più migliore al mondo, che solo chi la compra è un'intenditore, che se non ti piace non capisci un kaiser di auto, che sei fazioso e blablabla...che se la loro auto è andata male in un test allora è un complotto....un pò come gli interisti insomma! Questo a piedi. Se sono alla guida della loro auto "forgiata nelle fucine di Vulcano" devono fare lo stesso....devono dimostrarti che loro hanno un'auto e tu una vile "tin can", quindi o non ti fanno passare, se davanti, o ti sfanalano facendoti la radiografia, se dietro......anche se onestamente negli ultimi tempi di questa categoria non ne trovo più tanti..... Andando nello specifico di Audi. Qualche modello mi fa impazzire (TT, l'avevo pure cercata...poi scelsi Mini perchè costa meno e va uguale), ma mediamente sta nel "non mi dispiace" se non nell' "indifferente". Trovo che si sia appiattendo e Toyotizzando, proponendo auto con sempre meno appeal ed emozione. Auto da travet...... Per carità, andranno benissimo, ma da 26-enne senza figli cerco altro in un'auto.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Luglio 29, 2008, 19:58:55 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
A me le audi han cominciato a star sulle balle da forse un 4-5 anni a sta parte, poichè le abbinavo alla figura del tizio in carriera (1). Inoltre da alcuni mesi come sapete mi son trasferito a Ingolstadt e qui è risaputo da tutti che gli audianer (2) sono degli hochnase (3), forse proprio per il periodo d'oro che audi sta vivendo. Da queste premesse direi che le audi mi stanno un po' qua per via dei proprietari. Ovviamente sto generalizzando: è fuor di dubbio che non tutti quelli che hanno un'audi mi stanno antipatici, cascasse il cielo!
(1) Tizio in carriera: intendo qui personaggio che vuol far vedere che "ci ho il grano", anche se fa l'operaio (e non ho assolutamente nulla contro gli operai) (2) Dipendenti audi (3) Fighetti, che se la tirano
Ultima nota: ovviamente i messaggi anti-audi che ogni tanto posto sono più per prendere in giro che altro. Spero nessuno se la prenda quando ci scherzo su.
|
|
|
|
|
flower |
|
|
Luglio 29, 2008, 20:28:31 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
... da ex audista e da ex frequentatore di forum dedicati... posso dire che sta sulle balle semplicemente perchè non c'è obbiettività in certi possessori. Anche io ne ero colpito... infatti guai a sentir parlare di Bmw o, peggio, di marchi giapponesi... esisteva solo audi. Fortuna che la mia era un cassone e quindi me ne sono liberato subito aprendo leggermente gli occhi. Adesso che ho Mazda e Fiat non mi creo nessun problema a dire che la S2000 è meglio della mia Mx-5... o che la Mini è meglio della 500...
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Luglio 29, 2008, 20:56:42 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ricordo che 25/30 anni a c'era la nomina che chi aveva le Alfa (Giulia, 1750,2000, Alfetta) era un magnaccia perchè in quel periodo questi personaggi pare avessero preferenze verso questo tipo di macchine. Probabilmente anche per Audi ci sarà qualche leggenda metropolitana
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 29, 2008, 20:57:21 pm |
|
Audi? Prova ad avere una Prius! Tsk-tsk, pivelli, non avete idea di cosa vuol dire avere un suv di questi tempi
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 29, 2008, 21:32:03 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
non sono i marchi ma i possessori...se non ce l'avesse Dogui sarebbe già un passo avanti però è troppo divertente stuzzicare l'Avvocat...ehm...ChB...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Luglio 30, 2008, 09:06:06 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
degli hochnase (3)
(3) Fighetti, che se la tirano
Hochnase, da hochnäsig = borioso, presuntuoso ... un po' differente, ma ormai, mi sembra di aver capito che per te tutto è "fighetto" ... se vuoi, lo puoi tradurre con il polesano "xé un caga alto" Come mi permetto di segnalarti un piccolo errore di ortografia di fianco alla DS
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Luglio 30, 2008, 09:19:08 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Hochnase, da hochnäsig = borioso, presuntuoso ... un po' differente, ma ormai, mi sembra di aver capito che per te tutto è "fighetto" ... se vuoi, lo puoi tradurre con il polesano "xé un caga alto" Come mi permetto di segnalarti un piccolo errore di ortografia di fianco alla DS beh dai... presuntuoso e' un po' sinonimo di fighetto, no? si, cmq hai visto giusto: il mondo e' tutto un po' troppo infighettato! mi correggi l'errore? non c'ho voglia di star la' a cercare in internet...
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 11
|
|
|
|