|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Luglio 30, 2008, 15:59:50 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Ad esempio, per il Losna, o il sottoscritto, l'A4 avrebbe voto 6, scarso. Semplicemente perchè cerchiamo altro in un'auto, e per quando mi riguarda, TT a parte, Audi non soddisfa le mie esigenze. Ma si trova antipatico chi ci vuole convincere che siamo noi a sbagliare, non l'auto.
quello che voledo dire io è questo...... una macchina non può valere 10 per uno e valere 5 per un altro..... la macchina vale 8 (è un numero a caso) per la sua categoria...... poi la categoria di macchina può valere 10 per il mio utilizzo oppure valere 0... ma non è lil valore della macchina a cambiare....... è il mio fabbisogno di quel tipo di macchina.......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Luglio 30, 2008, 16:06:41 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
quello che voledo dire io è questo......
una macchina non può valere 10 per uno e valere 5 per un altro.....
la macchina vale 8 (è un numero a caso) per la sua categoria...... poi la categoria di macchina può valere 10 per il mio utilizzo oppure valere 0...
ma non è lil valore della macchina a cambiare....... è il mio fabbisogno di quel tipo di macchina.......
Mica tanto, neo ... inizi a valutare il tipo di auto, giusto? Ovvero: voglio una SW del segmento D, bene. Poi, sceglierai un'auto specifica (A4, Serie 3, 159, Accord, o 407 o C5, quel che vuoi), e quella avrà, se la scegli, una "valutazione", secondo i tuoi parametri, migliore di tutte quelle che hai scartato, ovvero non acquistato. O no? Non ti pare? Tutto qui ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 30, 2008, 16:16:59 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
La macchina di Dogui fà benissimo il suo lavoro..... non è una sportiva.... non è un suv, non è una jeep ma è una berlinona diesel.. nata per coccolare il conducente e far km....
Quindi l'unico pregio e' il confort, che con i cerchi da 17" va a farsi benedire. Cosa resta da fargli meritare un 10 ?
|
|
|
|
|
ChB |
|
Luglio 30, 2008, 16:21:16 pm |
|
Quindi l'unico pregio e' il confort, che con i cerchi da 17" va a farsi benedire. Cosa resta da fargli meritare un 10 ? Dai, Mau ... lo sai benissimo: potresti scoprirlo prendendo un tuo messaggio sull'ultima Mondeo e cambiare quei due o tre vocaboli, tipo A4 al posto di Mondeo e il valore del prezzo di acquisto ... una spruzzatina di "y" qua e là e hai la soluzione ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Luglio 30, 2008, 16:23:47 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Cosa resta da fargli meritare un 10 ? che e' grigia metalizzata, si confonde tra gli altri milioni di autoveicoli uguali e percio' e' il top per il young manager interessato all'understatement.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 30, 2008, 16:36:22 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Dai, Mau ... lo sai benissimo: potresti scoprirlo prendendo un tuo messaggio sull'ultima Mondeo e cambiare quei due o tre vocaboli, tipo A4 al posto di Mondeo e il valore del prezzo di acquisto ... una spruzzatina di "y" qua e là e hai la soluzione ...
Ci provo. Prendo il mio messsaggio: Per la prova seria su strada meglio aspettare un po'. Oggi sono venuto al lavoro con lei, ma mi sono troppo depresso per fare delle prove serie... Ho visto solo che sotto i 1500 giri non si puo' andare, causa vibrazioni mortali, poi, verso i 2000 si sente una certa spinta, ma non si riesce nemmeno a finire la frase "senti che spin...." che finisce tutto ed arriva un piattume penoso fino al limite dei 4500. Davvero non riesco ad abituarmi ad un'auto del genere e non capisco come si possa averla come unica auto. In prima ci si muove appena, con le altre marce si ha un range limitatissimo di sfruttabilita' al di fuori del quale o vibra o non tira un cazzo. Come si fa a sorpassare qualcuno, o a guidare un po' in allegria ? Boh... Si e' sempre col cambio in mano, e siamo mille miglia lontani dal 2000cc a benzina, che pure non era certo una meraviglia. Pero', unica consolazione (forse assieme al consumo, che dovro' testare), e' molto silenziosa, per essere diesel, e frena molto bene. ed ottengo: Per la prova seria su strada meglio aspettare un po'. y y y y Oggi sono venuto al lavoro con lei, ma mi sono troppo depresso per fare delle prove serie... y y Ho visto solo che sotto i 1500 giri non si puo' andare, causa vibrazioni mortali, poi, verso i 2000 si sente una certa spinta, ma non si riesce nemmeno a finire la frase "senti che spin...." che finisce tutto ed arriva un piattume penoso fino al limite dei 4500. y y y Davvero non riesco ad abituarmi ad un'auto del genere e non y capisco come si possa averla come y unica auto. In prima ci si muove appena, con le altre marce si ha un range limitatissimo di sfruttabilita' al di fuori del quale o vibra o non tira un cazzo. Come si fa a sorpassare qualcuno, o a guidare un po' in allegria ? Boh... y y y y
Si e' sempre col cambio in mano, e siamo mille miglia lontani dal 2000cc a benzina, che pure non era certo una meraviglia. y y y Pero', unica consolazione (forse assieme al consumo, che dovro' testare), e' molto silenziosa, per essere diesel, e frena molto bene. y
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 30, 2008, 16:37:22 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Piango
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
The Tramp |
|
|
Luglio 30, 2008, 16:39:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non hai capito il succo del discorso di Losna. Il voto 10 di Dogui va per QUELLA auto e per QUELL'uso. Non universalmente in saecula saeculorum et per omnia. Inceve il mio discorso è un'altro. Non puoi dare un 10 dopo 10.000 km. E come dare ottimo ad un libro leggendo l'introduzione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Luglio 30, 2008, 16:46:11 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
|
|
ChB |
|
Luglio 30, 2008, 17:21:26 pm |
|
Dobbiamo migliorare, non peggiorare. E poi io la TV non ce l'ho proprio per quello, ecco. O sui giornali, nelle rubriche letterarie Non leggi neanche i giornali?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|