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1191 Visitatori + 1 Utente = 1192
Homer
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Sondaggio
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Domanda: |
Quanti di voi conoscevano le denominazioni "interne" dei modelli audi o le considerano diffuse al pari delle denominazioni usate per BMW o MB?
conosco/considero diffuse le sigle Wxyz di MB |
12 (42.9%) |
conosco/considero diffuse le sigle Exy di BMW |
13 (46.4%) |
conosco/considero diffuse le sigle interne di audi |
3 (10.7%) |
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Voti Totali: 16 |
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 31, 2008, 10:38:58 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Ma smettetela. Mia nonna diceva che chi si arrabbia fa 2 fatiche: arrabbiarsi e riappacificarsi.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Agosto 19, 2008, 12:59:43 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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al fatto che il nostro Saturn parla (e pontifica) sulla storia Audi come se fosse il discendente diretto di August Horh o Jorgen Rasmussen decidendo chi fa parte e chi no ...
Scusa se ti rispondo in ritardo, il post non l'avevo notato prima Faccio una affermazione da pontefice... e pretendo il sua santita' quando mi si risponde Guarda secondo me la cosa e' molto semplice..la storia Audi tu la conoscerai sicuramente anche piu' di me per carita'....pero' possiamo rigirarci attorno quanto vogliamo...fino alla fine degli anni 70/inizio anni 80 Audi non se la filava nessuno anzi la gran parte di gente forse non sapeva manco cosa fosse...ha avuto un passato a tratti prestigioso ma ha avuto una storia aziendale travagliata, incluso cambio radicale di nome....assenza dai mercati per lunghi periodi o produzione di auto non particolarmente prestigiose. BMW e Mercedes invece no....punto....sono conosciute da decenni e decenni ai quattro angoli della terra, hanno una storia ed un passato piu' "lineare" (passami il termine) senza interruzioni, hanno costruito tra i piu' bei propulsori della storia motoristica (incluso quelli aeronautici) e specie MB fa auto di lusso dalla notte dei tempi. Aggiungici anche successi sportivi per lunghi periodi ed in discipline sportive motoristiche molto "visibili" (vedi F1) Sara' anche il fatto che Audi non e' indipendente ma fa parte del gruppo VW, la condivisione di componenti con altri marchi meno prestigiosi, insomma tante cose...fai tu Il blasone, purtroppo, quello e', e' fatto di tante piccole cose, leggende, tradizione, immaginario collettivo, chiamalo come vuoi...fatto sta che se domandi all'uomo della strada in qualsiasi paese "Quale e' il marchio piu' prestigioso ,BMW, Audi o Mercedes??" Stai tranquillo che Audi finisce costantemente ultima...c'e' anche chi ti risponde, magari da ignorante, che le Audi sono VW vestite a festa (sapessi quante volte l'ho sentita sta' frase).e questo si riflette anche nella maggior svalutazione dell'usato.ti diro'di piu'...almeno qui in USA pure Jaguar ha maggior prestigo ed immagine...lo so e' ingiusto ma e' cosi...chiamala "la legge del blasone" Per concludere, come forse tu gia' sicuramente saprai,a me del marchio non me ne fo.....e proprio nulla, ben venga una Tata costruita a regola d'arte in grado i battere una Enzo in pista.... Andate in pace.... P.S. Sono stato "Audista" anch'io...per ben 2 volte.... Per quanto riguarda le denominazioni interne dei modelli Audi sono: Per le berline medi CPM1, CPM2, CPM3, etc..(Copia precedente media 1, Copia precedente media 2, etc...) Per le berline grandi CPG1, CPG2, CPG3, e cosi' via.....(copia precedente grande 1, copia precedente grande 2, etc...) Scherzo, ovviamente.... « Ultima modifica: Agosto 19, 2008, 13:06:57 pm da saturn_v »
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Agosto 19, 2008, 13:27:29 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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BMW e Mercedes invece no....punto....sono conosciute da decenni e decenni ai quattro angoli della terra, hanno una storia ed un passato piu' "lineare" (passami il termine) senza interruzioni,
BMW non ha avuto interruzioni? E il periodo di quasi 10 anni durante il quale aveva il "diritto" di costruire, su licenza, il triciclo Isetta? Mmmm ... mi cadi sui fondamentali, addirittura Auto Union ha iniziato prima a poter ricostruire auto ... BMW è stata una delle ultime tedesche a poter ricostruire dopo la fine della 2.a guerra mondiale Ma quel che non si riesce a capire è che non si nega la storia travagliata, ma si obbietta sul fatto che si dica "Ah, ma l'Auto Union non c'entra nulla" ... che poi sia percepita così o cosà, mai avuto nulla da ridire ... obbietto, appunto, solo quando si dice che non c'è storia o che ce l'ha solo negli ultimi 25-30 anni ... C'è un bellissimo articolo su Rétroviseur, rivista francese di auto storiche, in cui fanno il confronto tra la MB 540 SK e la Horch 835A, entrambe del 1937 (quindi la Horch è nel periodo Auto Union) ... beh, mica tanto scontato il risultato http://www.lva-auto.fr/index.php?c=boutique&do=ficheprod&id=RV-0225
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Agosto 19, 2008, 14:09:34 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Losna, devi iniziare a preoccuparti ... la memoria non funziona a dovere I colori improponibili stile "beie caghetta", verde pastello o acido e altri erano tipici degli anni '70 ... aggiungiamoci pure la moda o vezzo di fare i tetti in vinile e mancano solo i pantaloni a zampa d'elefante e poi siamo al completo Queste, per intenderci ... Sarà che da noi, tra Svizzera tedesca -dove son nato- e Ticino, ne giravano ... il vice direttore della ditta ticinese dove lavorava mio padre aveva una 100 C1 verde bottiglia e tetto in vinile come auto aziendale ... molto elegante, per l'epoca ... « Ultima modifica: Agosto 19, 2008, 14:12:51 pm da ChB »
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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claudio53 |
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Agosto 19, 2008, 14:41:23 pm |
Visitatore, , posts |
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La mia memoria funziona, sei tu che sei un lettore distratto...
Non so in Svizzera, però in Italia di MB arancioni, gialle, o verde pisello non ne ho mai viste. probabilmente non erano neanche importate. La vecchia Audi 100 invece la si vedeva spesso arancione....
A dire il vero, anche di BMW arancioni o giallo limone se ne vedeva qualcuna, anche di quelle grosse.
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Agosto 19, 2008, 14:48:02 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Loggato
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Phormula |
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Agosto 19, 2008, 14:53:25 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Quoto Losna.
Nelle intenzioni della dirigenza VW, fino all'arrivo di Piech, il posizionamento di mercato di Audi era definito come "Opel plus", cioè leggermente sopra Opel. Poi è arrivato Piech e con lui la decisione di trasformare il marchio in un rivale di BMW e Mercedes.
Sulla gamma colori, dipende dal paese. Di MB dei colori fluo (arancione, verde, azzurro, tipicamente anni '70) quando ero ragazzo e andavo al mare sulla riviera adriatica ne ho viste parecchie.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Agosto 19, 2008, 14:58:12 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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La mia memoria funziona, sei tu che sei un lettore distratto...
Losnin ... allora è la vista che non funziona, le foto di MB che ti ho messo sono degli anni '70, una W115 e una W123 ... quelli dovrebbero essere i colori improbabili che dici tu ... quei colori pastello "improbabili" giravano eccome, qui ... non hai specificato "in Italia", sei rimasto molto originale ... Ecco esempi di quel che girava da noi (tratto da autoscout.ch) MB 1973 1978 1977 1978 BMW 1978 1976 1972 1973 ... e non vado oltre
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Agosto 19, 2008, 15:02:57 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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(d'altronde allora molte Alfa erano rosse);
Beh, era il colore nazionale per le corse automobilistiche ... per il NON innovativo, riguardo Audi, beh ... levatosi il giogo MB, han tirato fuori dal cassetto le varie "invenzioni" ... appunto, inizio '70 ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Phormula |
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Agosto 19, 2008, 15:08:38 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Beh, era il colore nazionale per le corse automobilistiche ... per il NON innovativo, riguardo Audi, beh ... levatosi il giogo MB, han tirato fuori dal cassetto le varie "invenzioni" ... appunto, inizio '70 ...
Si, il motore a corsa corta, la trazione anteriore, ... tutti i progetti che MB aveva bloccato. Per un periodo MB aveva anche posto dei limiti di peso e cilindrata alle Audi, per evitare che facesse concorrenza. Inoltre le prime Audi del nuovo corso non erano state dei grandi successi commerciali, tant'è che in VW c'era il partito che spingeva per abbandonare il marchio e riciclare gli impianti alla produzione di modelli VW. La prima Audi di successo è stata la "80".
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