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1229 Visitatori + 0 Utenti = 1229
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Sondaggio
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Domanda: |
Quanti di voi conoscevano le denominazioni "interne" dei modelli audi o le considerano diffuse al pari delle denominazioni usate per BMW o MB?
conosco/considero diffuse le sigle Wxyz di MB |
12 (42.9%) |
conosco/considero diffuse le sigle Exy di BMW |
13 (46.4%) |
conosco/considero diffuse le sigle interne di audi |
3 (10.7%) |
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Voti Totali: 16 |
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Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 19, 2008, 16:02:40 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Ma che cos'hanno quei colori ? A me piacciono di piu' dei soliti grigi/neri/bianchi che si vedono ovunque oggi.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 19, 2008, 16:11:13 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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ma, a torto od a ragione, molti italiani li considerano pacchiani su delle berline di immagine.
Questa e' una figata !
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Agosto 19, 2008, 17:25:21 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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cosi è...cosi gira il mondo....conta il prodotto che mi viene offerto ora....
Ma no, dai ... è che almeno si evita di pigliare del fighetto da Jimb0 o del prevenuto/esterofilo da Italiancarlover ... si da prova che si conosce cosa si guida/possiede ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Agosto 19, 2008, 20:13:32 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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BMW non ha avuto interruzioni? E il periodo di quasi 10 anni durante il quale aveva il "diritto" di costruire, su licenza, il triciclo Isetta? Mmmm ... mi cadi sui fondamentali, addirittura Auto Union ha iniziato prima a poter ricostruire auto ... BMW è stata una delle ultime tedesche a poter ricostruire dopo la fine della 2.a guerra mondiale
Ma quel che non si riesce a capire è che non si nega la storia travagliata, ma si obbietta sul fatto che si dica "Ah, ma l'Auto Union non c'entra nulla" ... che poi sia percepita così o cosà, mai avuto nulla da ridire ... obbietto, appunto, solo quando si dice che non c'è storia o che ce l'ha solo negli ultimi 25-30 anni ...
C'è un bellissimo articolo su Rétroviseur, rivista francese di auto storiche, in cui fanno il confronto tra la MB 540 SK e la Horch 835A, entrambe del 1937 (quindi la Horch è nel periodo Auto Union) ... beh, mica tanto scontato il risultato
Per via della seconda guerra mondiale, le interruzioni le hanno sofferte ovviamente anche BMW e Mercedes Audi avra' iniziato anche prima ma cosa produceva firno alla fine degli anni 70?? Prendi un qualsiasi Quattroruote, chesso' del 1972, e guarda i listini delle tre case. Durante il periodo d'oro Auto Union Audi faceva parte del gruppo di marchi che si erano "accorpati", non ne era il solo partecipante (certo l'insolita composizione dove i 4 marchi mantenevano la loro indipendenza non aiuta) La gente, ricorda il nome Auto Union, non Audi..... La BMW ha avuto 3 grosse crisi, le 2 guerre mondiali (a quelle, sopratutto la seconda, piu' o meno non e' sfuggito nessuno in Germania) ed ha pure rischiato di finire acquistata da Daimler Benz. Comunque ha mantenuto il suo nome, la sua indipendenza ed ha cominciato a ricostruire auto di un certo livello e/o con un forte carattere sportivo ed estetico ben prima di Audi che e' passata di mano da Daimler a VW (Daimler, come gia' detto, probabilmente ne tarpo' la ali per evitare concorrenza)... IMHO la prima Audi post WWII un tantino interessante fu la 100 del 1977 con il 5 cilindri in linea 2.2 litri (Quando BMW costruiva da tempo i suoi leggendari grossi 6 cilindri in linea) Insomma un "buco" di prodotto di oltre 30 anni....un po' tanti... Lasciamo perdere il discorso sui colori che lascia il tempo che trova....le "pastellate' le facevano un po' tutti ai tempi... Ripeto a me del blasone non frega niente, e rimane il fatto che Audi continuando la tradizione di prodotti di eccellenza da oltre 20 anni a questa parte prima o poi verra' considerata alla pari di bMW e soprattutto MB (che e' forse quella che e' un pelino veramente al top rispetto alle altre 2) Giusto quello che dice Mariner, alla fine conta il prodotto offerto ora.... Non concordo con Losna quando dice che in Europa le Audi sono considerate, a livello di blasone, al pari di MB e BMW..i commenti del tipo "VW vestite a festa" li ho sentiti molto anche in Europa/Italia Considera che l'aquirente Audi tipo , soprattutto dei modelli alti di gamma, nella media dovrebbero essere persone nel pieno della loro capacita' di reddito, quindi professionisti affermati, nella fascia 40-50 anni di eta' e piu', e una parte di queste persone ancora ricorda il periodo "grigio" Audi in termini di prodotto. « Ultima modifica: Agosto 20, 2008, 01:10:54 am da saturn_v »
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Agosto 20, 2008, 08:05:34 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Che devo dirti, Saturn ... hai ragione tu ... evviva il revisionismo ... se dici che non si deve considerare nulla, va benissimo ... eviterò di considerare o di discuterne ... si evitano tanti mal di fegato ... Ah, le nomee ... se vai in Baden Wüttemberg, sentirai dire "MB, Wagen für reichen Bauern", ma anche la risposta, ovvero "BMW, Wagen für Metzger" ... cosa vuol dire? È sempre e solo così? Listino del 1972? Beh ... c'erano a listino bombette come la TT o la TTs, l'avveniristica Ro80, le 80, 75, 100 berlina e coupé 2 porte e il Coupé 100S, a detta di molti decisamente prestante e molto ben guidabile ... Chiaro, non avranno avuto i 6 cilindri, ma Audi, già all'epoca di Auto Union, era il segmento medio dell'associazione ... la lussuosa era la Horch ... Wandere e NSU erano le economiche e economiche+, rispettivamente ... « Ultima modifica: Agosto 20, 2008, 08:15:11 am da ChB »
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Phormula |
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Agosto 20, 2008, 08:17:16 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Personalmente, credo che il blasone abbia una certa importanza, soprattutto quando una azienda chiede un prezzo più alto per un prodotto al quale esistono alternative confrontabili. E credo che la cosa valga ancor di più oggi, che la qualità reale (non quella percepita) si sta livellando, da una parte perchè è salito il livello dei costruttori generalisti e dall'altra perchè anche i marchi blasonati hanno cominciato a fare economia là dove non si vede. La differenza di prezzo, ovvero il prezzo in più che i consumatori sono disposti a pagare rispetto ad un prodotto equivalente, è sempre più legata al blasone ed alla sensazione di qualità percepita.
Detto questo, parlando di automobili, diciamo che per "stingere" il blasone ci vogliono una-due generazioni di modelli sfortunati. Lancia per tutti gli anni '70 ha vissuto dei fasti del decennio precedente. I consumatori ti perdonano un modello nato male, ma quando diventano due o tre, incominciano a mettere in archivio il passato. Idem per ricostruirlo, operazione più difficile, ci vogliono almeno due generazioni di modelli senza pecche. Modelli senza pecche che, vista la complessità delle auto di oggi, i margini di vendita ridotti, l'offerta della concorrenza e le limitazioni entro le quali operano i progettisti, sono sempre più difficili da fare.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Phormula |
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Agosto 20, 2008, 08:21:16 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Chb: Auto Union = Audi, Horch, Wander e DKW (Der Kleine Wunder, la piccola meraviglia).
NSU è stata indipendente fino al 1968, anche se in realtà la casa ha prodotto più motociclette che automobili, ha smesso di produrre automobili nel 1928, cedendo le attività alla Fiat (vi ricordate delle Fiat Neckar) e ha ricominciato negli anni '50 con le Prinz. E' stata fusa con Auto Union nel 1968 perchè l'azienda era in crisi di liquidità e sull'orlo del fallimento a causa dell'insuccesso (e della scarsa affidabilità) della Ro80 con il motore Wankel.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Agosto 20, 2008, 08:47:31 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Che devo dirti, Saturn ... hai ragione tu ... evviva il revisionismo ... se dici che non si deve considerare nulla, va benissimo ... eviterò di considerare o di discuterne ... si evitano tanti mal di fegato ...
Ah, le nomee ... se vai in Baden Wüttemberg, sentirai dire "MB, Wagen für reichen Bauern", ma anche la risposta, ovvero "BMW, Wagen für Metzger" ... cosa vuol dire? È sempre e solo così?
Listino del 1972? Beh ... c'erano a listino bombette come la TT o la TTs, l'avveniristica Ro80, le 80, 75, 100 berlina e coupé 2 porte e il Coupé 100S, a detta di molti decisamente prestante e molto ben guidabile ...
Chiaro, non avranno avuto i 6 cilindri, ma Audi, già all'epoca di Auto Union, era il segmento medio dell'associazione ... la lussuosa era la Horch ... Wandere e NSU erano le economiche e economiche+, rispettivamente ...
Mica ti ho detto che non si deve considerare nulla, chi ha negato la storia??...ma scusa che colpa ne ho io se, in generale, l'immagine (in termini di blasone bene inteso non di prodotto attuale) Audi IMHO, da quello che sento parlando di auto in giro con appassionati e non, non e' al livello di MB o BMW..perche' te la prendi con me?? I fatti sono questi, fattene una ragione La persona mediamente informata di auto ti dira' che Audi ha fatto belle cose solo negli ultimi 25-30 anni, che poi magari c'era la 100S che aveva una buona guida ma non se la filava nessuno e' un'altro conto E poi, scusa alla fine che te ne frega?? Ti piacciono le Audi, sono ottime auto e allora dove sta il problema?? A me, poi, che di blasone e di lignaggi vari, come ben sai non me ne frega un fico secco....sono un estimatore delle Jap, figurati, che di blasone ne hanno ben poco... Eppure ti potrei dire che ad es. Nissan e' stata fondata nel 1914 che faceva macchine assai lussuose dalla notte dei tempi, come il Modello 70 Phaeton del 1938, costruiva il motore e la fusoliera degli Zero e di altri aerei (ed anche carri armati) durante la guerra, in tempi piu' recenti, gia' a fine anni 50 faceva sportive niente male come le roadster Fairlady che oggi valgono pure parecchio, i successi rallystici delle Bluebird e Datsun 510 negli anni 60 e 70, la favolosa 280Z, le berlinone di lusso 280C...ma ste cose lasciano il tempo che trova, la percezione del marchio e' quella che e'....anzi meglio cosi' i prezzi si mantengono bassi Insomma ripeto che te frega se il blasone e' al livello BMW o MB??? nel 1972...la Ro 80 era NSU non Audi, marchio diverso, listini diversi... i marchi magari potevano avere la stessa proprieta', non saprei, ma erano diversi.....la NSU poi era economica (vedi Prinz) ma tiro' fuori la iperbolica Ro-80, un tantino di confusione nella segmentazione di prodotto Cosa erano le TT e le TTs in quegli anni?? Le sconosco.... Mi puoi dire tutto quello che vuoi, le Audi in quegli anni non erano le BMW o anche le Alfa dai su....MB poi manco a parlarne... « Ultima modifica: Agosto 20, 2008, 08:51:12 am da saturn_v »
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Loggato
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Phormula |
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Agosto 20, 2008, 08:52:49 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Vogliamo parlare di Skoda? Che, quando si chiamava ancora Laurin & Klement e prima di diventare un produttore di utilitarie era considerata una alternativa a Rolls Royce ed era la casa automobilistica che forniva le auto ai regnanti di mezza Europa?
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