|
Sondaggio
|
Domanda: |
Quanti di voi conoscevano le denominazioni "interne" dei modelli audi o le considerano diffuse al pari delle denominazioni usate per BMW o MB?
conosco/considero diffuse le sigle Wxyz di MB |
12 (42.9%) |
conosco/considero diffuse le sigle Exy di BMW |
13 (46.4%) |
conosco/considero diffuse le sigle interne di audi |
3 (10.7%) |
|
|
Voti Totali: 16 |
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 20, 2008, 09:00:58 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Mica ti ho detto che non si deve considerare nulla, chi ha negato la storia
Veramente, a leggerti, sei tu quello che nega la storia ... se ti rileggi, trovi che ogni volta è una serie di "ma non c'entra", "ma non puoi considerare", "c'è il buco storico, quindi sono scollegati" ... Le TT e TTs sono le Prinz sportive (TT in onore delle vittorie alla nota corsa) ... http://de.wikipedia.org/wiki/NSU_PrinzPer contro, mai detto che il blasone è a pari o altro, son qui solo per ricucire la linea storica ... non trovi un mio messaggio che dice che sono pari a ... guarda bene, su quello siam d'accordo, ma non sono d'accordo quando uno dice che non hanno storia, le Audi ... poi, l'auto, uno la valuta e potrebbe valutarla migliore di tante altre blasonate ... Ah, il caccia Zero era della Mitsubishi http://fr.wikipedia.org/wiki/Mitsubishi_A6ME le Datsun eccome che me le ricordo, stravedevo per la 240Z e poi per la 280Z ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 20, 2008, 09:08:02 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Veramente, a leggerti, sei tu quello che nega la storia ... se ti rileggi, trovi che ogni volta è una serie di "ma non c'entra", "ma non puoi considerare", "c'è il buco storico, quindi sono scollegati" ... Le TT e TTs sono le Prinz sportive (TT in onore delle vittorie alla nota corsa) ... http://de.wikipedia.org/wiki/NSU_PrinzPer contro, mai detto che il blasone è a pari o altro, son qui solo per ricucire la linea storica ... non trovi un mio messaggio che dice che sono pari a ... guarda bene, su quello siam d'accordo, ma non sono d'accordo quando uno dice che non hanno storia, le Audi ... poi, l'auto, uno la valuta e potrebbe valutarla migliore di tante altre blasonate ... Ah, il caccia Zero era della Mitsubishi http://fr.wikipedia.org/wiki/Mitsubishi_A6ME le Datsun eccome che me le ricordo, stravedevo per la 240Z e poi per la 280Z ... Caro lo so che lo Zero e' Mitsubishi e con motore Nakajima, dai che mi fai cosi ignorante..e poi di aeronautica.... ;D Nissan produceva su licenza, come ben sai in tempi di guerra la produzione viene spalmata su diversi fornitori... Nissan built trucks, airplanes, and engines for the Japanese military. The company's main plant was moved to China after land there was captured by Japan. The plant made machinery for the Japanese war effort until it was captured by American and Russian forces. For two years (1947 to 1948) the company was briefly called Nissan Heavy Industries Corp. Da che mi menzioni le Prinz sportive.... Azz Nissan negli anni 70 costruiva auto piu' prestigiose di Audi..tie' « Ultima modifica: Agosto 20, 2008, 09:09:50 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 20, 2008, 09:21:19 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Abbi pazienza, TT, TTS (o filologo, non era maiuscola anche la "S"?), la Ro80 erano NSU, NON Audi. Come la Prinz e la Prinz L. E, abbi ancora pazienza, se oggi venisse riesumato il marchio NSU, il 99% del mercato ricorderebbe la buffa e pretenziosa Prinz, non le sportivete TT e TTS, nè la tecnologica (e fragile) Ro80.... Scusa, cosa c'entra NSU con Audi? Stesso gruppo? Beh, oggi il gruppo comprende Audi, VW, Seat e Skoda, ma non mi pare che ci sia tanta voglia, da parte degli strateghi stessi, di sottolineare il legame, che so, fra Skoda ed Audi...
La NSU si è fusa con Auto Union GmbH nel 1969 dando la nascita della società "Audi NSU Auto Union AG", poi diventata semplicemente "Audi AG" nel 1985 ... sempre di proprietà VW ... è un po' differente col dire, ora, Audi e Skoda hanno lo stesso legame ... fra 100 anni probabilmente si potrà dire che a un certo punto furono nella stessa società, praticamente il gruppo VW ha rifatto la "filosofia" Auto Union ... La grafia TTS è giusta, ma ho trovato anche TTs ... comunque, è quella ... « Ultima modifica: Agosto 20, 2008, 09:24:50 am da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 20, 2008, 09:34:54 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
In quel film, dove le riprese aeree SONO VERE, altro che CGI, usarono 2 trainer North American T-6 Texan che da lontano si possono scambiare per Zero, anche se come caratteristiche di volo sono enormemente inferiori rispetto ad uno Zero... Durante quel film, un T-6 fu veramente perso durante le riprese ed il pilota si dovette lanciare... « Ultima modifica: Agosto 20, 2008, 09:54:18 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 20, 2008, 11:17:54 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Stai svicolando: dire che TTS e Ro80 vengano in mente pensando ad Audi mi sembra una colossale forzatura: vengono in mente pensando a NSU PRINZ. E non mi pare un gran pedigree...
Come vuoi tu ... mi è stato chiesto il listino dell'epoca e questo potevi vedere, ovvero tutte assieme appassionatamente, nelle foto dell'intera gamma all'epoca ... che poi non sia un gran pedigree, probabilmente in Italia ... han fatto anche le Prinz la loro parte nelle corse dell'epoca ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 20, 2008, 11:24:25 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Cioè tu mi stai dicendo che Quattroruote metteva sotto un unico marchio Audi, NSU eccetera? E che nel pubblico la percezione fosse quella di un unico marchio?
Losna, non lo so .. non c'ero e se c'ero dormivo ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 20, 2008, 11:49:32 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
E come ti sei permesso? Tu sei l'agiografo ufficiale dell'Auto Union, non potevi permetterti di non sapere...
Rispondo con lo stesso tenore/spessore delle domande ... ma che domanda è? Oggi, i vari marchi dello stesso gruppo, vengon messi sotto la stessa colonna? Quindi ... Semplicemente, magari mi spiego meglio, è stato chiesto cosa aveva Audi a listino nel 1972, visto che si chiamava ed era di fatto Audi NSU Auto Union AG ho elencato le varie auto che aveva ... e come chiedere che auto ha il Gruppo FIAT: è o non è corretto dire ha la 500, la Idea, la Thesis, la Delta, la 147, la 159 ... e non era raro vedere questa foto pubblicitaria ... Mi sembra che la didascalia sia facilmente comprensibile ... addirittura, smontata la quattro, trovo pezzi marchiati Audi-NSU ... e se non vado errato, è scritto così anche sul libretto d'uso e manutenzione ... O questa pubblicità ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 20, 2008, 12:09:22 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
E' esatto. Ufficialmente Audi e NSU vennero fuse in un'unica azienda nel 1968, anche se, di fatto, si trattò di una acquisizione da parte di VW. Anche se i marchi erano diversi, legalmente erano la stessa azienda, che se non ricordo male si chiamava prima Audi NSU Auto Union AG e poi Audi NSU AG. Il cambiamento del nome ad Audi AG è una questione relativamene recente.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
|