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1266 Visitatori + 1 Utente = 1267
Anto
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Luglio 30, 2008, 18:18:24 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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mi spiegate per quale astruso motivo per fare le curve a sinistra faccio molta piu' fatica che fare quelle a destra? col motorino?
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alura |
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Luglio 30, 2008, 18:20:01 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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col motorino?
Ecco la risposta Ma e' un fattore psicologico o fisico ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Luglio 30, 2008, 18:22:44 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Ecco la risposta Ma e' un fattore psicologico o fisico ? ah boh? io quando faccio le curve, se ho voglia di divertirmi, magari sposto il corpo e metto una chiappa fuori dal lato dove devo andare ma se curvando a destra mi maneggio abbastanza non posso dire altrettanto nelle curve a sinistra
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Luglio 30, 2008, 18:31:01 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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oppure perchè il motore non è proprio al centro...
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Luglio 30, 2008, 19:51:17 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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oppure perchè il motore non è proprio al centro...
infatti... pensavo anche io al centro di massa non allineato con l'asse longitudinale...
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alura |
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Luglio 30, 2008, 19:55:40 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Mah, non mi convince la storia del baricentro.... il motore e' montato molto basso e le masse in gioco non sono rilevanti. O c'e' un problema strutturale o psicologico....
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Luglio 30, 2008, 19:59:49 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Mah, non mi convince la storia del baricentro.... il motore e' montato molto basso e le masse in gioco non sono rilevanti. O c'e' un problema strutturale o psicologico....
dipende dal motorino... le vespe non ce l'hanno tutto da una parte? cmq forte la storia del problema psicologico: potrebbe essere!
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THE KAISER |
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Luglio 30, 2008, 20:02:16 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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addirittura si vedono vespe storte per il peso del motore... comunque credo sia psicologico o addirittura fisico (non abbiamo lo stesso allenamento tra dx e sx, io addirittura ho problemi diversi tra l'occhio dx e sx), anche in auto succede (o succedeva, forse l'allenamento migliora le cose).
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Luglio 30, 2008, 20:04:07 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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addirittura si vedono vespe storte per il peso del motore... comunque credo sia psicologico o addirittura fisico (non abbiamo lo stesso allenamento tra dx e sx, io addirittura ho problemi diversi tra l'occhio dx e sx), anche in auto succede (o succedeva, forse l'allenamento migliora le cose).
già... bisogna fare sempre sport simmetrici... anche così si aiuta la coordinazione dei movimenti sia lato dx che sx
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vatanen |
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Luglio 30, 2008, 22:53:02 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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è normale,come per ogni azione,abbiamo una parte dominante,favorevole....io curvo meglio verso sinistra,ho più sensibilità.all'inizio trovavo difficile curvare a dx,specie in pista,poi con l'abitudine ho sopperito in parte.
poi ci sono anche casi di motorini particolari,nella vespa per esempio è veramente asimmetrica la guida per via del motore da un lato,ma non gli scooter non si dovrebbe avvertire.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Luglio 31, 2008, 09:25:15 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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addirittura si vedono vespe storte per il peso del motore... comunque credo sia psicologico o addirittura fisico (non abbiamo lo stesso allenamento tra dx e sx, io addirittura ho problemi diversi tra l'occhio dx e sx), anche in auto succede (o succedeva, forse l'allenamento migliora le cose).
In auto potrei spiegarmelo perche' non sono seduto al centro, ma in motorino.... comunque il mezzo in questione e' un peugeot vivacity e puo' darsi che il motore non sia proprio in mezzo, dopo controllo. ho provato a farci caso ieri sera e stamattina, e il grosso della difficolta' lo riscontro non nelle curve a 90, ma nelle rotonde
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claudio53 |
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Luglio 31, 2008, 09:26:26 am |
Visitatore, , posts |
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In auto potrei spiegarmelo perche' non sono seduto al centro, ma in motorino.... comunque il mezzo in questione e' un peugeot vivacity e puo' darsi che il motore non sia proprio in mezzo, dopo controllo. ho provato a farci caso ieri sera e stamattina, e il grosso della difficolta' lo riscontro non nelle curve a 90, ma nelle rotonde Sicuro che le ruote sono bene allineate? Se sì, è un tuo problema psicologico.
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Loggato
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THE KAISER |
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Luglio 31, 2008, 10:40:56 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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In auto potrei spiegarmelo perche' non sono seduto al centro, ma in motorino.... comunque il mezzo in questione e' un peugeot vivacity e puo' darsi che il motore non sia proprio in mezzo, dopo controllo. ho provato a farci caso ieri sera e stamattina, e il grosso della difficolta' lo riscontro non nelle curve a 90, ma nelle rotonde di solito quegli scooter hanno il motore al centro, ma ad esempil il gruppo trasmissione (variatore ecc ) è da un lato (non che pesi chissà chè...), qualcosa dovrà pur contare
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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