|
1266 Visitatori + 1 Utente = 1267
Anto
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Luglio 30, 2008, 18:18:24 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
mi spiegate per quale astruso motivo per fare le curve a sinistra faccio molta piu' fatica che fare quelle a destra? col motorino?
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 30, 2008, 18:20:01 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
col motorino?
Ecco la risposta Ma e' un fattore psicologico o fisico ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Cizu |
|
Luglio 30, 2008, 18:22:44 pm |
|
Ecco la risposta Ma e' un fattore psicologico o fisico ? ah boh? io quando faccio le curve, se ho voglia di divertirmi, magari sposto il corpo e metto una chiappa fuori dal lato dove devo andare ma se curvando a destra mi maneggio abbastanza non posso dire altrettanto nelle curve a sinistra
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Luglio 30, 2008, 18:31:01 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
oppure perchè il motore non è proprio al centro...
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Luglio 30, 2008, 19:51:17 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
oppure perchè il motore non è proprio al centro...
infatti... pensavo anche io al centro di massa non allineato con l'asse longitudinale...
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 30, 2008, 19:55:40 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Mah, non mi convince la storia del baricentro.... il motore e' montato molto basso e le masse in gioco non sono rilevanti. O c'e' un problema strutturale o psicologico....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Luglio 30, 2008, 19:59:49 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Mah, non mi convince la storia del baricentro.... il motore e' montato molto basso e le masse in gioco non sono rilevanti. O c'e' un problema strutturale o psicologico....
dipende dal motorino... le vespe non ce l'hanno tutto da una parte? cmq forte la storia del problema psicologico: potrebbe essere!
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 30, 2008, 20:02:16 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
addirittura si vedono vespe storte per il peso del motore... comunque credo sia psicologico o addirittura fisico (non abbiamo lo stesso allenamento tra dx e sx, io addirittura ho problemi diversi tra l'occhio dx e sx), anche in auto succede (o succedeva, forse l'allenamento migliora le cose).
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Luglio 30, 2008, 20:04:07 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
addirittura si vedono vespe storte per il peso del motore... comunque credo sia psicologico o addirittura fisico (non abbiamo lo stesso allenamento tra dx e sx, io addirittura ho problemi diversi tra l'occhio dx e sx), anche in auto succede (o succedeva, forse l'allenamento migliora le cose).
già... bisogna fare sempre sport simmetrici... anche così si aiuta la coordinazione dei movimenti sia lato dx che sx
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 30, 2008, 22:53:02 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
è normale,come per ogni azione,abbiamo una parte dominante,favorevole....io curvo meglio verso sinistra,ho più sensibilità.all'inizio trovavo difficile curvare a dx,specie in pista,poi con l'abitudine ho sopperito in parte.
poi ci sono anche casi di motorini particolari,nella vespa per esempio è veramente asimmetrica la guida per via del motore da un lato,ma non gli scooter non si dovrebbe avvertire.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Cizu |
|
Luglio 31, 2008, 09:25:15 am |
|
In auto potrei spiegarmelo perche' non sono seduto al centro, ma in motorino.... comunque il mezzo in questione e' un peugeot vivacity e puo' darsi che il motore non sia proprio in mezzo, dopo controllo. ho provato a farci caso ieri sera e stamattina, e il grosso della difficolta' lo riscontro non nelle curve a 90, ma nelle rotonde
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Luglio 31, 2008, 09:26:26 am |
Visitatore, , posts |
|
In auto potrei spiegarmelo perche' non sono seduto al centro, ma in motorino.... comunque il mezzo in questione e' un peugeot vivacity e puo' darsi che il motore non sia proprio in mezzo, dopo controllo. ho provato a farci caso ieri sera e stamattina, e il grosso della difficolta' lo riscontro non nelle curve a 90, ma nelle rotonde Sicuro che le ruote sono bene allineate? Se sì, è un tuo problema psicologico.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 31, 2008, 10:40:56 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
In auto potrei spiegarmelo perche' non sono seduto al centro, ma in motorino.... comunque il mezzo in questione e' un peugeot vivacity e puo' darsi che il motore non sia proprio in mezzo, dopo controllo. ho provato a farci caso ieri sera e stamattina, e il grosso della difficolta' lo riscontro non nelle curve a 90, ma nelle rotonde di solito quegli scooter hanno il motore al centro, ma ad esempil il gruppo trasmissione (variatore ecc ) è da un lato (non che pesi chissà chè...), qualcosa dovrà pur contare
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|