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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Luglio 30, 2008, 19:47:13 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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allora, devo montare l'antenna dell'autoradio sul mio Wagen... quelle old style che s'alzano quando accendi la radio e s'abbassano quando la spegni. allora, nel manuale dell'antenna non è specificato quale deve essere il voltaggio del segnale di controllo (quello che arriva dall'autoradio e dice autoradio accesa o autoradio spenta). Nel manuale dell'autoradio (aiwa) non è specificato qual'è il voltaggio d'uscita dei 2 cavi di controllo. E' solo indicato che uno serve per comandare l'antenna o il sub (blu), mentre l'altro è il dimmer per le luci o, ancora, per l'antenna (arancio). Quindi m'immagino che diano lo stess segnale... ...e invece... ho misurato il voltaggio di tali cavi... quello blu fa 12volt, quello arancio fa 12 millivolt!!! e che è?!? ci sono standard diversi?Chi ne sa qualcosa? e poi... 12 millivolt?!?
Sì, lo so che la cosa più semplice è provare con quello da 12millivolt e, se non va, provare quello da 12volt, ma vorrei cmq esser più sicuro... qualcuno ne sa dippiù?
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Luglio 30, 2008, 19:49:16 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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di solito il consenso viaggia con i 12V ... sul filo blu c'è scritto "ant"
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alura |
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Luglio 30, 2008, 19:57:07 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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di solito il consenso viaggia con i 12V ... sul filo blu c'è scritto "ant" senza "di solito"...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Luglio 30, 2008, 19:58:33 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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di solito il consenso viaggia con i 12V ... sul filo blu c'è scritto "ant" sul filo blu c'è scritto "antenna o subwoofer" sull'arancio "luci o antenna" ?!? il fatto è che... che... sì, insomma... come dire... eh... ne ho già bruciata una che mi han cambiato al negozio senza batter ciglio! (per questo ora ci vado cauto) la storia: ho attaccato il cavo di controllo al filo blu (non avevo ancora misurato, supponendo che i 2 cavi avessero la stessa tensione). accesa la radio, esce l'antenna. guardo il coinquo che prende il sole "hey pivello, visto?". spengo la radio, l'antenna non scende... "hey pivello, che mi dai una mano?" abbiamo provato di tutto, l'antenna non è mai più ridiscesa era bellissimo: 3 ingegneri meccanici (uno che fa aerei, uno audi, e uno indotto audi) che smontavano e trafficavano con sta antenna del culo per 3 ore buone... il fatto è che la puttana non ha un relè, ma un cazzo di circuito con resistenze e condensatori (al che l'unica cosa che 3 ing mecc potessero fare era annusare se il circuito sapesse di bruciato )
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alura |
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Luglio 30, 2008, 20:02:09 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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sul filo blu c'è scritto "antenna o subwoofer" sull'arancio "luci o antenna"
E' da sempre il filo blu... c'e' scritto anche il sub, perche' eventualmente serve per "accendere" un sub attivo.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Luglio 30, 2008, 20:05:53 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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E' da sempre il filo blu... c'e' scritto anche il sub, perche' eventualmente serve per "accendere" un sub attivo.
sì, l'ho capito che in caso serve pure per accendere il sub, ma mi chiedo perchè anche sull'arancio (che ha tutt'altra tensione) ci sia scritto antenna... non è che ci possano essere 2 standard diversi? cioè, dai, se brucio pure questa qua mi coglionano a vita!
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alura |
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Luglio 30, 2008, 20:09:19 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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* NERO è la massa o negativo, collegare al telaio dell'auto; * ROSSO la funzione di questo cavo è di controllo d'accensione in remoto. Nelle auto predisposte, è possibile l'accensione dell'autoradio in contemporanea all'avviamento del motore. Nelle auto non predisposte va collegato al POSITIVO 12 volt. * GIALLO va sempre collegato al POSITIVO 12 volt. Il punto da cui preleverete la tensione dovrà essere in grado di fornire circa 10 ampere. E' altresì importante che il punto di collegamento sia sempre sotto tensione: il cavo GIALLO mantiene pure le "memorie" dell'autoradio. * BLU è il cavo destinato a comandare l'accensione di elettroniche supplementari come amplificatori, antenne elettriche ecc., in contemporanea all'accensione dell'autoradio. Fornisce tensione a 12 volt ma con scarsa corrente. N.B. in alcuni modelli d'autoradio il cavo BLU serve esclusivamente ad azionare l'antenna elettrica. Per l'accensione di amplificatori, e quant'altro necessario, troverete un'altro cavo (blu-bianco) stavolta non sullo spinotto ma nel corpo radio. * ARANCIONE questo cavo va collegato in maniera che riceva i 12 volt nel momento in cui accendete le luci di posizione dell'auto. Serve ad illuminare il frontalino, anche quando l'autoradio è spenta. E' necessario che la radio sia predisposta. http://www.mariohifi.it/instradio.htm
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Luglio 30, 2008, 21:05:17 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Luglio 30, 2008, 21:23:25 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Luglio 31, 2008, 10:59:31 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Sì, ma 'sto "Wagen"? Hai già svicolato una volta faccio la spia: è una MB W123 200 a carburatori, passata a GPL, discretamente malmessa, detta "Derrick". E lui la sta scassinando ancora di più...
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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fataturbina |
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Agosto 05, 2008, 08:26:19 am |
Utente standard, V12, 1610 posts |
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aaaah! jimb0 ha una stella cadente....jimb0 ha una stella cadente....!!!!
bravo!
però avrebbe dovuto prendere uno scassone, lento ed inesorabile...tipo una 200D o una 240D come quella di mio padre (230mila km e non sentirli).
J.C.:sei iscritto a "stellecadenti" con un altro nick?mmmmhhh mmmmhhh
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Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Agosto 05, 2008, 08:29:08 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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però avrebbe dovuto prendere uno scassone, lento ed inesorabile...tipo una 200D o una 240D come quella di mio padre (230mila km e non sentirli). J.C.:sei iscritto a "stellecadenti" con un altro nick?mmmmhhh mmmmhhh
lenta, e' lenta. di km ne ha ben di piu' di quella di tuo padre. e li si sente tutti! pero' non e' ancora mia! son in trattative e storie varie. j.c. e' il "maestro nakagata" in sc
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fataturbina |
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Agosto 05, 2008, 08:33:59 am |
Utente standard, V12, 1610 posts |
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ancora in trattative? ma sono meeeeesi!
stai trattando il prezzo come zio Paperone eh? bravo, bravo!
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Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
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Loggato
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