|
1178 Visitatori + 1 Utente = 1179
MRC
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Novembre 07, 2008, 17:47:05 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Fra una cosa e quell'altra mi sa che Golf sarebbe anche la mia di scelta...
Esteticamente mi piace assai la C4... ma per il momento ho deciso che mi sono rotto delle 3 porte... per cui...
Alfa... vabbè...
Bravo... deludente come nessun'altra (mi spiace per giggiomer, ma mi pare una macchina concepita 15 anni fa)...
Delta... costa quanto una A3 SB... che mi piace di più...
Classe B... in realtà mi pare quasi del segmento inferiore ma me gusta... ed in realtà insieme ad A3 SB potrebbero essere interessanti...
Focus non mi piace
308... MMMMMMMMMAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHH.... vista la 307, sarà da prendere in considerazione con gli sconti di fine serie...
Megane ancora non è uscita...
Piuttosto, Valè, comodità per comodità, perchè non considerare una Golf Plus?
Perchè concepita 15 anni fa? Esteticamente?Meccanicamente?
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 07, 2008, 18:10:36 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Perchè concepita 15 anni fa? Esteticamente?Meccanicamente?
Dentro è inaccettabile... estetica a parte che comunque non mi piace...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 07, 2008, 19:04:15 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Dentro è inaccettabile... estetica a parte che comunque non mi piace...
cos'ha di più una C4 o una Focus?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 07, 2008, 19:16:31 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Toyota Auris?
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 07, 2008, 19:23:51 pm |
|
cos'ha di più una C4 o una Focus?
Giorgio, non lo so... Io ho detto che per me è inaccettabile, non tanto a livello di finiture che a me paiono peggiori di quelle di Astra e 307, per esempio, ma lo sfruttamento degli spazi è molto peggiore... e se sul primo punto, come sai, non tanto mi formalizzo, nel secondo caso si... Posso accettare (in linea puramente teorica) che una serie 1 sia angusta... non che lo sia una Bravo... (Ah... trovavo meno angusta anche la 147 del medesimo proprietario) « Ultima modifica: Novembre 07, 2008, 19:25:37 pm da Laurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 07, 2008, 19:26:11 pm |
|
Giorgio, non lo so... Io ho detto che per me è inaccettabile, non tanto a livello di finiture che a me paiono peggiori di quelle di Astra e 307, per esempio, ma lo sfruttamento degli spazi è molto peggiore... e se sul primo punto, come sai, non tanto mi formalizzo, nel secondo caso si... Posso accettare (in linea puramente teorica) che una serie 1 sia angusta... non che lo sia una Bravo...
adesso angusta mi pare un po' eccessivo... ha lo stesso spazio della stilo e della stragrande maggioranza delle rivali dietro (davanti è comodissima)..solo la Delta è un livello sopra a tutte come spazio interno...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 07, 2008, 19:31:32 pm |
|
adesso angusta mi pare un po' eccessivo... ha lo stesso spazio della stilo e della stragrande maggioranza delle rivali dietro (davanti è comodissima)..solo la Delta è un livello sopra a tutte come spazio interno...
Guarda... La Bravo è di Matteo, la 307 di andrea, l'Astra di Alfonso (quel ragazzo che venne con noi a palinuro, non so se ricordi)... Onestamente dietro, rispetto alle altre due è sensibilmente meno accogliente, soprattutto come spazio per le gambe... Non è mia abitudine parlare di cose che non so, ma paragonata, ripeto, ad Astra e 307 è meno spaziosa... Adesso Alfo è passato a Delta e fa impressione per quanto spazio ci sia, complice anche il sedile posteriore mobile...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 07, 2008, 19:38:29 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
La Bravo mi era sembrata tutto tranne che angusta...anzi...ma forse bisogna salirci e viverla per capire...
Cmq credo che tutto sommato i valori non si discostino più di tanto tra un'auto e l'altra...alla fine uno sceglie per caratteristiche tecniche, spazio e comodità appunto, ed estetica (oltre che costi di gestione ovviamente)...
Alla fine della fiera tra tutte quelle citate da Laurus io andrei sulla bravo o sulla delta avendo maggiori possibilità...anche gli interni mi sembrano un po' "diversi" dalla massa...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 07, 2008, 19:38:53 pm |
|
io ho provato la C4, la Stilo, la serie 1 e l'Astra e non mi son sembrate nessuna particolarmente più spaziosa...lL'astra però era la GTC, può essere che cambi...a Delta è impressionante concordo, d'altronde quei 10cm di passo son andati tutti li...
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 07, 2008, 19:42:07 pm |
|
io ho provato la C4, la Stilo, la serie 1 e l'Astra e non mi son sembrate nessuna particolarmente più spaziosa...lL'astra però era la GTC, può essere che cambi...a Delta è impressionante concordo, d'altronde quei 10cm di passo son andati tutti li...
La C4 non ho mai avuto il piacere... La serie 1... beh... è angusta... Da quel che ho visto Astra 5p e GTC dietro sono due macchine diverse... almeno la zona superiore... La Delta è verametne spaziosa... più di auto anche di categoria superiore... almeno come "impatto" è così ci sono salito 2 o 3 volte e viaggiato una...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 07, 2008, 19:59:46 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
L'abitabilità posteriore della Bravo, in rapporto alle generose dimensioni, ha deluso un poco anche me, ciò non toglie che la comprerei oggi stesso se potessi.
Comunque quoto chi dice che la S3 SB è la più adatta per Mariner. Secondo me, comprando una Glof turbodiesel finirebbe con il pentirsene, anche perchè... le auto non le cambia spesso
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 08, 2008, 07:07:08 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Più che un problema di spazio in centimetri, secondo me dietro nella Bravo è la linea di cintura alta e il lunotto piccolo a dare la sensazione che la macchina sia piccola. Mi è capitato di viaggiare spesso da passeggero posteriore su varie segmento C e non ho notato grosse differenze in termini di spazio, però nella Bravo avrei voluto una parte posteriore dell'abitacolo più luminosa. Saranno i crash test e la moda del culo alto, ma le auto hanno finestrini posteriori sempre più piccoli.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
|