|
1210 Visitatori + 1 Utente = 1211
mauring
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 08, 2008, 09:48:31 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
No, io non ho mai avuto particolari problemi, ma sono alto solo un metro e 80 e nella Bravo ho viaggiato spesso dietro. Non ho trovato meno spazio rispetto alle altre segmento C. Mi ha dato fastidio solo la mancanza di luce, ma anche questo è un dietto comune a molte vetture moderne, quelle belle linee di cintura basse e piatte degli anni '80, che rendevano gli abitacoli luminosi sono andate perse.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 08, 2008, 09:57:14 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
No, io non ho mai avuto particolari problemi, ma sono alto solo un metro e 80 e nella Bravo ho viaggiato spesso dietro.
quoto...io non ho mai viaggiato dietro ma essendo quasi 1e90 viaggio col sedile molto indietro abitualmente...per far star comodi i passeggeri dietro devo tirare avanti il sedile di 1 tacca per forza stando comunque comodo o di 2 stando un filo più stretto alla guida...ma in questo modo nessuno si è mai lamentato
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 08, 2008, 10:06:23 am |
|
Questo succede un po' con tutte le macchine, a meno che non siano almeno del segmento D. Se chi guida arretra del tutto il sedile a chi siede dietro non resta molto spazio.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 08, 2008, 10:09:12 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 08, 2008, 10:25:44 am |
|
Grazie al pisello... la Delta ha lo stesso pianale della Bravo, allungato proprio nel passo. Infatti i centimetri in più sono quasi tutti nello spazio per le gambe dei passeggeri posteriori. Esattamente come la Skoda Superb serie precedente, che usava il pianale Passat allungato nel passo e infatti la differenza rispetto alla Passat ed all'A4 i passeggeri posteriori la notavano.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 08, 2008, 13:06:22 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Più che un problema di spazio in centimetri, secondo me dietro nella Bravo è la linea di cintura alta e il lunotto piccolo a dare la sensazione che la macchina sia piccola. Mi è capitato di viaggiare spesso da passeggero posteriore su varie segmento C e non ho notato grosse differenze in termini di spazio, però nella Bravo avrei voluto una parte posteriore dell'abitacolo più luminosa. Saranno i crash test e la moda del culo alto, ma le auto hanno finestrini posteriori sempre più piccoli.
Si è molto probabile, è un difetto tipico di tutte le auto con la linea di cintura alta. La peggiore che mi viene in mente è l'Alfa GT, dietro tutto sommato si sta benone quanto a spazio, ma la sensazione claustrofobica è dietro l'angolo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 08, 2008, 13:10:07 pm |
|
Infatti, mi è capitato di salire dietro su una Fiat Uno del 1990, e mi sono sorpreso di quanto l'abitacolo fosse più luminoso rispetto alle macchine di adesso.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 08, 2008, 13:24:16 pm |
|
Quanto ad abitabilità pura, quasi rimpiango ancora la Tipo.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 08, 2008, 13:30:56 pm |
|
Sono d'accordo, ma mentre le portiere di carta velina non si possono più fare per motivi di sicurezza, non capisco il perchè i designer si siano fissati con la linea di cintura alta (cosa che potrebbe avere senso per questioni di sicurezza), ma che sale ulteriormente nella zona posteriore, rendendo i posti posteriori inadatti a chi soffre di claustrofobia. Per non parlare dei lunotti alti, che ti obbligano a montare i sensori di parcheggio perchè non vedi il cofano delle macchine dietro mentre fai manovra.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 08, 2008, 13:47:37 pm |
|
Se sei single, si. Se hai famiglia questo discorso lo puoi fare un po' meno. Concordo, è la moda del momento, come i binocoli nella strumentazione, le frecce sugli specchietti, i calandroni che sembrano bistecchiere, le fiancate tormentate dalle nervature, le luci posteriori con la plastica trasparente o i fari anteriori che si allungano fino al montante. Per fortuna che le mode passano, e spero si torni ad un design più pulito. « Ultima modifica: Novembre 08, 2008, 13:49:57 pm da Phormula »
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 08, 2008, 14:21:56 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Se sei single, si.
Ma anche no... spesso design claustrofobici corrispondono a maggiori difficoltà di accesso che, altrettanto spesso si traducono in difficoltà anche per il proprietario del veicolo... Purtroppo è questo il punto, molto molto più spesso di quanto si crede...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 08, 2008, 14:38:39 pm |
|
Se sei single, si. Se hai famiglia questo discorso lo puoi fare un po' meno. Concordo, è la moda del momento, come i binocoli nella strumentazione, le frecce sugli specchietti, i calandroni che sembrano bistecchiere, le fiancate tormentate dalle nervature, le luci posteriori con la plastica trasparente o i fari anteriori che si allungano fino al montante. Per fortuna che le mode passano, e spero si torni ad un design più pulito.
Io mi riferivo più che altro alla sensazione di poco spazio, non alla effettiva assenza di un minimo di abitabilità. Chiaramente, avendo famiglia e bisogno di un certo spazio, valuterei in maniera differente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 08, 2008, 17:43:26 pm |
|
Non ci vuole molto, se hai un passeggero che soffre il mal d'auto e lo "rinchiudi" in un abitacolo poco luminoso, peggiori la situazione.
|
|
|
|
|
|