|
973 Visitatori + 0 Utenti = 973
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 08, 2008, 17:58:30 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io sono un fan delle compatte a tre porte, proprio perchè le considero un ottimo compromesso, hanno lo spazio interno della versione a cinque porte (la differenza è quasi sempre solo nell'accessibilità) e una estetica più sportiva, senza le scomodità di una coupè vera e propria.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 08, 2008, 18:25:30 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
una estetica più sportiva,
Io è questo che non riesco più a vedere... onestamente a parte qualche caso (che non mi viene in mente) spesso mi sembrano delle 5 porte con le due posteriori saldate... Senza considerare i casi in cui addirittura ho preferito l'estetica delle 5p (vedi 147)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 08, 2008, 20:47:06 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
provata per 10 minuti oggi una Golf 6 Highline TDI 140 cv....il motore non mi è piaciuto affatto...nonostante la vettura fosse calda, al minimo è abbastanza silenzioso...ma nel uso normale ho trovato facesse un rumore veramente trattoresco...soprattutto nei transitori accelerazioni etc...nel complesso mi è sembrato più rotondo il mio TDI 110 cv..pur nel concerto generato dai 240000 km...peccato perchè la vettura è confortevole, ben rifinita, piacevole la strumentazione senza quella sgradevole luce azzurrina... Ho letto sul giornale di una offerta speciale delle 159 mjet a 28000 euro....mò mi informo...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 08, 2008, 20:49:27 pm |
Utente standard, V12, 20000 posts |
|
no è il frisk satra S 30 che costa ..... e quindi bisogna risparmiare eurino su eurino per poterlo acquistare , portarlo in italia e mantenere . complimenti allora
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 08, 2008, 20:53:06 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Hanno tolto la luce blu dalla strumentazione? Di che colore è adesso?
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 08, 2008, 20:56:28 pm |
Utente standard, V12, 20000 posts |
|
provata per 10 minuti oggi una Golf 6 Highline TDI 140 cv....il motore non mi è piaciuto affatto...nonostante la vettura fosse calda, al minimo è abbastanza silenzioso...ma nel uso normale ho trovato facesse un rumore veramente trattoresco...soprattutto nei transitori accelerazioni etc...nel complesso mi è sembrato più rotondo il mio TDI 110 cv..pur nel concerto generato dai 240000 km...peccato perchè la vettura è confortevole, ben rifinita, piacevole la strumentazione senza quella sgradevole luce azzurrina... Ho letto sul giornale di una offerta speciale delle 159 mjet a 28000 euro....mò mi informo...
ma il 140TDI è il nuov CR da 143 CV o ancora il vecchio iniettorepompa? se fosse il nuovo mi stupisce che non sia rotondo e "silenzioso", perlomeno rispetto alle vecchie generazioni Per il resto i materiali come sono? miricordo che lo scorso giugno quando andammo a comprare la Polo per mia moglie mi sedetti dentro una Golf in concessionaria ma rimasi veraente colpito (in maniera negativa) sulle qualità delle plastiche e la sensazione di qualità che tutto l'insiema trasmetteva. Intendiamoci, la trovai superiore alle solite concorrenti, ma TREMENDAMENTE inferiore come sensazioni alla mia A4. Peccato, perchè la Golf mi era sempre piaciuta. Questa nuova è migliorata?
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 08, 2008, 20:57:58 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Dovrebbe essere il nuovo CR, ma può essere che abbiano ancora qualche problema di messa a punto.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Novembre 09, 2008, 03:45:12 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Ho letto sul giornale di una offerta speciale delle 159 mjet a 28000 euro....mò mi informo...
Bravo....adesso si che sei sulla retta via...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 09, 2008, 07:03:30 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
il motore è il CR, onestamente ha stupito anche me....ovviamente non è che parlo di diesel marino da vecchio gozzo...è stata un sensazione strana...una cosa che ho notato subito..magari presa in senso "assoluto" come rumorosità non è neanche elevatissima..però è saltata subito all'occhio, anzi all'orecchio..mi son seduto pensando che dopo tutti i discorsi sulla qualità, il fatto che è il nuovo Common Rail , bla bla bla...avrei sentito si la differenza rispetto ad un benzina..ma insomma..non poi tanto..invece, come dire, te ne accorgi subito che è diesel...il che mi può andar bene sulla mia vecchia Punto jtd ...ma su una Golf nuova...insomma, mi ha lasciato un pò perplesso...sui materiali etc, ero diciamo "psicologicamente preparato", anche se magari la corona del volante in pelle potrebbero pure metterla...la nuova strumentazione coi simil binocoli e la luce bianca non è malaccio, anche se forse un pò barocca...purtroppo c'era una marea di gente, quindi l'ho provata veramente al volo per pochi minuti. Diciamo che se mi dovessi decidere, visto il dubbio che questa rumorosità mi ha instillato..esigerò una prova lunga...come si deve...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 09, 2008, 23:19:47 pm |
Utente standard, V12, 20000 posts |
|
bravo, ritagliati una bella prova infrasettimanale che è meglio.
Può darsi che il rumore sia meno ovattato per via del "plausibile" risparmio sui materiali fonoassorbenti rispetto a una A4? dovresti provare anche la A4 nuova per fare un bel paragone
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Novembre 10, 2008, 08:56:25 am |
Visitatore, , posts |
|
allora arriva il commento più aspettato tra tutti i pistoniani : il mio delusione per l'estetica , il muso è belloma male s'abbina al resto, brutti i cerchi , brutte le radio e il dietro proprio non mi piace, avrei evoluto di più lo stile post della 5. Sorpresa il motore 1.4 turbo/vol 160cv benzina abbinato al dsg 7. Valerio è un gran motore, silenzioso e quando devi andare và senza indecisioni e dicono consumi poco. Spettacolare Ps handling non lo poso giudicare da un giretto. Prezzi giusti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 10, 2008, 09:26:58 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Sono andato a vederla anch'io. Esteticamente si capisce che è una evoluzione della V, che non mi ha mai convinto esteticamente (continuo a pensare che la IV sia ancora attuale, nonostante sia nata nel 1997). Dal punto di vista del mio gusto estetico, direi che un miglioramento c'è stato. Mi è piaciuto il muso (non so voi, ma a me i calandroni hanno cominciato a stufare), è sufficientemente sportivo senza essere pacchiano. Plauso a VW per non essere caduta vittima della moda che vuole i fari anteriori oblughi che sembrano uova al tegamino colate sul cofano. La trovo migliorata anche nella parte posteriore, ha perso i bei fari della V, ma da un punto di vista razionale, questo è solo un miglioramento, perchè saranno stati anche belli, ma erano poco visibili, soprattutto gli indicatori di direzione, troppo vicini agli stop. In ossequio alla moda hanno messo una nervatura sulla fiancata, ma per fortuna non sono arrivati alle linee tormentate di alcune concorrenti. Esteticamente direi: promossa, mi piace. Gli interni sono nello stile VW, non ho apprezzato molto i binocoli nella strumentazione, li avrei lasciati a vetture più sportive. Era meglio un quadro strumenti tradizionale, con la classica palpebra, che tra l'altro è molto più facile da pulire. Mi spiace un po' per l'abbandono dell'illuminazione blu, alla quale, da utente VW, avevo fatto l'abitudine. Quella bianca non è che mi esalti. Ho fatto qualche prova statica di regolazione del sedile e ricerca dei comandi e mi sono trovato abbastanza a mio agio. Rispetto alla serie precedente, ho notato un miglioramento nella sensazione di qualità percepita, per lo meno nella versione Comfortline, su cui sono salito. Il giro di prova l'ho fatto da passeggero, l'attesa per poterla guidare era troppo lunga. La versione era TDI, penso 140 cavalli. Si sente un po' di rumore, confermo. Avrei preferito provare una versione a benzina, viste le mie percorrenze annuali, ma credo che il 90% delle vendite lo faranno le varie versioni TDI e il millesei. Diciamo che da questo punto di vista mi riservo di fare una prova più approfondita se mi capiterà il caso. I prezzi sono più o meno quelli della versione precedente, resta da vedere quanto saranno sostenibili nella pratica, visto che sulla V sconti e supervalutazioni erano pratiche abbastanza comuni, niente a che vedere con gli sconti irrisori, le valutazioni dell'usato ridicole e le attese di mesi per la consegna della IV.
In conclusione, è una Golf, con i suoi pregi e difetti, la macchina che puoi comprare e sai che va bene per qualsiasi occasione, e credo che un sacco di aziende e privati la compreranno per questo. A me è piaciuta, confermando il fatto che della Golf (originale a parte), le serie pari (II, IV e VI) mi sono sempre piaciute più di quelle dispari (III e V).
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 10, 2008, 09:31:43 am |
Staff, V12, 28740 posts |
|
In conclusione, è una Golf, con i suoi pregi e difetti, la macchina che puoi comprare e sai che va bene per qualsiasi occasione, e credo che un sacco di aziende e privati la compreranno per questo.
Quoto in pieno, anche a me ha dato quella sensazione. Che è il suo punto di forza da praticamente sempre.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 10, 2008, 09:51:29 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Esatto, al di là dei pregi e dei difetti della vettura in sè, se ti metti nei panni di una azienda che deve gestire un parco macchine, o del classico impiegato (il cliente tipo della Golf in Italia), gira che ti rigira, la concorrenza ci prova, ma comprando una Golf sai di acquistare una macchina di grande diffusione (pochi problemi per ricambi ed assistenza) che si confonde abbastanza nel parco circolante senza risultare anonima, offre abbastanza spazio per salirci in quattro con i bagagli senza essere impegnativa come dimensioni, non ti etichetta troppo e mantiene una buona rivendibilità anche quando è stata sostituita dal nuovo modello. Alla fine vedi un sacco di gente (e di aziende), che al momento di sostituire la macchina girano marche e concessionari diversi e finiscono per comprare una Golf. Un ottimo prodotto industriale pensato per il grande pubblico, come l'i-pod che lo usano gli studenti delle superiori come i dirigenti d'azienda.
Al di là della concorrenza da parte delle nuove tipologie di vetture (monovolume, piccoli SUV, crossover) 'unica "minaccia" che potrebbe arrivare alla Golf in Italia, è la scomparsa del ceto medio, o meglio la diminuzione del suo potere di acquisto, che potrebbe spingere la clientela verso vetture meno costose.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
|