Bene bene, fumata bianca, son contento...promossissima
!
Gran moto l'Hornet 600. Ti dà una grande confidenza, ti fa sentire a "casa tua"
Diverte in sicurezza.
Encomiabile lavoro Honda sulle sospensioni: la Showa rovesciata anteriore è una garanzia, lavora perfetta,
non fa un piega, anzi ne fa fare tantissime con una naturalezza sconosciuta alla H900 con forcella di vecchio
stampo, che ricordo molto ballerina
. Mono post. Showa duretto, per quanto efficace, devo rivedere regolazione,
ma lavora preciso... I 20/+ kg. in meno rispetto alla sorellona che avevo si sentono tutti, la moto è un
giocattolo che annulla i tempi morti dei trasferimenti di carico veloci sui tornanti dolomitici. Alla prima piega
degna ho grattato la punta dello stivale, incautamente lasciato sotto la prima e chi va in moto ha capito
!
Va giù che è una meraviglia, peccato monti le Bridgestone Battlax di primo equipaggiamento, non ne leggo bene
al riguardo. Freni: benissimo davanti, dietro...mmhh.....mi pare poco incisivo il contributo alla pinzata generale
Ed è l'unica pecca di tutta la moto, spero risolvibile in officina.
Frizione modulabile, cambio meno contrastato che sulla 900 e pure più silenzioso negli innesti (lo STACCKK della
prima a moto ferma al minimo è un brutto ricordo!).
Motore....ci siamo...lo aspettavo con certa apprensione, dato il mio precedente con sorella maggiore 'schienata':
devo ancora vedere gli oltre 9000 (preferisco fare quel pò di rodaggio, ho 493 km. tot.), ma posso dire che
non fa rimpiangere la 900 da 6cv e 2kgm in più . Sarà il fatto che la 900 montava
propulsore valido, ma datato, derivato da CBR 900 del '98 e che la nuova 600 adotta il CBR 600 '07, universalmente
apprezzato per la sua bontà a 360°, dotato di buona coppia spalmata, ma io con questa mi sollazzo alla grande
sotto-in mezzo-sopra
...tira dappertutto e sto sempre a cercare la 7a a vuoto.... dai 60 orari in su, ci vorrebbe il
contamarcie, anche per la rapportatura, piuttosto ravvicinata.
Buona risposta fino ai 4000, più decisa fino ai 6000, entusiasmante poi, è un'unita prontissima e sportiva, un
crescendo bello pieno e potente,
senza vibrazioni che affliggevano la 900 e che minavano il confort di
marcia sulle medie-lunghe distanze, a suon di tremolii di manubrio-sella-pedane
.
Paga un pò la risposta più decisa del 900 dai bassi, specie in alta quota (passi Giau-Falzarego, oltre 1500slm),
tocca usare più il cambio, ma si riprende metri con il miglior piglio in curva e misto stretto, una bicicletta con
ciclistica eccellente, IMHO.
Fa sui 22-23 km/l, in 6a a 94 km/h sono a 5.000giri spaccati.
Concludo: mi piace da ferma come in sella e i suoi 102cv sono anche troppi per l'uso stradale.
Voto: 9,5Nota: un Krauto su Yamaha FJR 1.300 con valigie ovunque mi ha dato 500 mt su 7-8 km totali
(salita del passo Giau): piegava da assassino, ma come cacchio faceva con 280kg. in ordine di marcia
?
Ok che io non ho aperto oltre i 6000 giri x via del rodaggio ed ero con zavorra, ma la cosa non mi va molto giù
.
Incredibbbili poi i supermotard.. sempre più numerosi i mototuristi europei in sella a tali motard -specie KTM- con
bagagli e minimo di equipaggiamento x lunghe tratte.
In allegato foto mia e di amico su H600 S 2001 (cancello a 3 ante
), FJR sullo sfondo.
Segue faccia da ebete soddisfatto del travagliato acquisto
« Ultima modifica: Agosto 04, 2008, 12:42:15 pm da Walt_TT »