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hansmuller |
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Ottobre 02, 2002, 21:30:00 pm |
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Netta vittoria per l?Audi!!!!! Questa è la conclusione della rivista Auto Motor und Sport. Per i curiosi desiderosi di vederla cliccate sui link: http://digilander.libero.it/ansmuller/156a1.JPGhttp://digilander.libero.it/ansmuller/156a2.JPGhttp://digilander.libero.it/ansmuller/156a3.JPGhttp://digilander.libero.it/ansmuller/156a4.JPGAMuS è una tipica rivista tedesca destinata a tedeschi! Quali sono le differenze con una rivista italiana? Il tedesco (giustamente) non vuole leggere notizie negative sulla Germania, non vuole leggere omicidi (ci sono il doppio di omicidi che in Italia), preferisce leggere articoli negativi sugli altri paesi e cosi? il tedesco si illude che in Germania non ci sono problemi o almeno in misura molto inferiore agli altri con la conseguenza che anche gli altri paesi si illudono che non ci sono problemi in Germania (ricordatevi chi ha pagato l?unificazione tedesca!). AMuS rispecchia questa mentalità. Anche in questo articolo, il giornalista pur preferendo il motore dell?alfa tessendone le lodi, (il comportamento ed il rumore del motore dell?Audi lo confronta a quello di un camion) conclude decretando la netta vittoria dell?Audi. Nella tabella finale a pag 46 in basso il commento: AUDI: É nato il modello familiare di riferimento, veloce , sicura , confortevole con buona lavorazione . In piu? un consumo molto basso in rapporto alla capacità di carico e al peso. Unico neo è il cofano piccolo. L?ALFA familiare offre innanzitutto un design attraente e ha un motore diesel che non ha soltanto buone prestazioni ma è anche piacevole. Le sospensioni mediocri e lo spazio interno ridotto offuscano il quadro generale. Commenti personali: Pur ammetendo nell?articolo la netta superiorità del motore dell?Alfa, il punteggio nella tabella incide poco: Antrieb: Motore (punti a disposizione 100) 74 alfa ; 72 audi. Fahrkomfort: confort di marcia (punti a disposizione 100) 76 alfa ; 83 audi. Kosten: Costi, economia, gestione: (punti a disposizione 100) 79 alfa ; 91 audi. Quando avro tempo forniro? una traduzione completa delle voci che compaiono nelle tabelle. Da notare anche nella tabella a pag 44 il protezionismo tedesco (se si vuole difendere la propria identità è giusto farlo): -tasse: alfa: 309 euro. audi : 262 euro ( normale in relazione alla potenza) -Vollkasko (assicurazione totale; si dice anche casco?) alfa : 2768 euro ; audi 1954 euro. Per quale motivo l?assicurazione casco di una macchina italiana deve entrare in una classe superiore e quindi l?utente pagare ben 800 euro all?anno in piu? ?
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Loggato
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alberto |
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Ottobre 02, 2002, 21:58:45 pm |
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Potresti chiarirmi un punto? Dice che le sospensioni dell'Alfa sono un punto debole, ma in che senso? Tutti ne tessono le lodi...... non capisco.... Forse dal punto di vista del comfort? E se è così, come relaziona il comportamento dell'italiana a quello della tedesca? « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Loggato
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ciccio |
chettelodicoafare |
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Ottobre 03, 2002, 03:49:38 am |
Utente standard, V12, 2470 posts |
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In effetti non capisco come si possa criticare le sospensioni Alfa... forse per il confort? non penso che eccepiscano nulla riguardo tenuta e stabilità... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
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kaos |
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Ottobre 03, 2002, 05:27:34 am |
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Forse,nel caso in cui critichino il confort delle sospensioni,sarebbe meglio che leggessero la targhettina posteriore della 156...ci sta scritto SPORTWAGON...e allora come la mettiamo? Come prendere la Golf R32 e dire che i consumi sono esagerati...discorso del cazzo. my opinion « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 03, 2002, 13:16:39 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Forse,nel caso in cui critichino il confort delle sospensioni,sarebbe meglio che leggessero la targhettina posteriore della 156...ci sta scritto SPORTWAGON...e allora come la mettiamo? Come prendere la Golf R32 e dire che i consumi sono esagerati...discorso del cazzo. my opinion
Veramente sulla targhettina posteriore della Sportwagon c'è scritto solo "156"...In ogni caso mi pare che la superiorità globale dell'A4 sia indiscutibile,tranne forse x il motore! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
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Ottobre 03, 2002, 13:25:24 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
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Stà di fatto che IO la A4 nn la considero neppure...Prenderei 100000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000(forse anche di +)la 156 « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
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ciccio |
chettelodicoafare |
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Ottobre 04, 2002, 01:16:01 am |
Utente standard, V12, 2470 posts |
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Homer ha ragione. La superiorità della A4 è netta, poi il motore è il 1.9, se avessero provato il V6 da 155 (163) CV sarebbe stata una vittoria anche sotto quel punto di vista. Tuttavia la linea della Sportwagon è semplicemente scultorea, così come il comportamento stradale ideale per chi predilige la guida soprtiva (evidentemente non i tester di AMUS). Le doti in più della A4 (interni ben fatti, molto curati, finiture migliori) sono però controbilanciate da prezzi esorbitanti; è l' altra faccia della medaglia, e (ma i legionari non lo capiscono) non tutti spendono di meno perchè non VOGLIONO spendere di più, bensì perchè non POSSONO! in ogni caso dubito che chi sceglie una A4 abbia tra le altrantive una sportwagon, perchè non sono le finiture a fare la differenza, è l' anima. A qualcuno piace di più una , a qualcuno di più l' altra (a me piace di più l' Alfa, ma la vecchia A4...). « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 04, 2002, 13:04:10 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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ma in definitiva cosa hanno provato? la 156 JTD 150 cv vs la A4 1.9 130 cv TDI? ed han scoperto l'acqua calda, che una Audi costa di più ed è meglio rifinita ..ma che un 1.9 da 130 cv su una macchina più lunga , larga, pesante va peggio di un 2.4 da 150 cv su una più cmpatta? Competenti 'sti tedeschi...non ci sarei mai arrivato da solo... Personalmente trovo che la 156 abbia una linea più emozionante, ma quello che proprio non digerisco sono: strumentazione e bagagliaio piccolo. Vabbè che l'han chiamata Sportwagon...ma non si può continuare a credere che basti il nome: Stilo Abarth, Punto Abarth, GTA, Sportwagon... Personalmente trovo che il "concorrente" sportivo sia BMW..ed allora: la 156 JTD 1.9 DEVE avere più cv del 320d e migliori prestazioni. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 04, 2002, 13:14:09 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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ma in definitiva cosa hanno provato? la 156 JTD 150 cv vs la A4 1.9 130 cv TDI? ed han scoperto l'acqua calda, che una Audi costa di più ed è meglio rifinita ..ma che un 1.9 da 130 cv su una macchina più lunga , larga, pesante va peggio di un 2.4 da 150 cv su una più cmpatta? Competenti 'sti tedeschi...non ci sarei mai arrivato da solo... Personalmente trovo che la 156 abbia una linea più emozionante, ma quello che proprio non digerisco sono: strumentazione e bagagliaio piccolo. Vabbè che l'han chiamata Sportwagon...ma non si può continuare a credere che basti il nome: Stilo Abarth, Punto Abarth, GTA, Sportwagon... Personalmente trovo che il "concorrente" sportivo sia BMW..ed allora: la 156 JTD 1.9 DEVE avere più cv del 320d e migliori prestazioni. Beh dai...considerando quei fondamentali 80cc i 10CV in meno del JTD 16V sono accettabili...o no?! Effettivamente han scoperto l'acqua calda...ma mettere in mezzo la 2.5 V6 163CV?forse il divario era eccessivo...cmq sta storia che l'Alfa in Germania costa più dell'Audi non mi convince! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 04, 2002, 13:40:30 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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Si è no Giorgio, se vedi la potenza specifica il BMW ha 75,2 cv/litro contro i 71,2 dell'Alfa. Che corrispondono a 143 cv per l'Alfa. Poi c'è il discorso che di fatto sembra che i JTD abbian sempre i cv dichiarati, mentri altri ne han sempre qualcuno di più. E, ultimo ma non meno importante, proprio la connotazione sportiva dell'Alfa richiederebbe 155 cv!!! Oltre la fatto che, inspiegabilmente, i JTD con 115 cv van meno della concorrenza con gli stessi cv.. Altrimenti siam sempre li con i "si ma, dai vabbè...".. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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alberto |
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Ottobre 04, 2002, 14:30:36 pm |
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E, ultimo ma non meno importante, proprio la connotazione sportiva dell'Alfa richiederebbe 155 cv!!! Oltre la fatto che, inspiegabilmente, i JTD con 115 cv van meno della concorrenza con gli stessi cv..
Non sono daccordo con nessuna di queste due affermazioni..... Per quanto riguarda la prima oramai la connotazione sportiva, da quando i costruttori tedeschi, VW in primis, hanno imposto che qualsiasi macchina deve esser prodotta con qualsiasi motorizzazione...... e poi la connotazione sportiva non si da solo con la potenza in se.... ma anche e soprattutto con le sensazioni... anche perchè altrimenti di più sportivo di BMW c'è proprio VW/Audi..... Per la seconda affermazione, meno ancora... Ma non ho capito, ok, la 147 le busca in accelerazione dalla Golf TDi 115 cv(anche se soprattutto sullo scatto breve, perchè il divario di 1" sullo 0-100, rimane tale sullo 0-100m), però il fatto che la si tuazione si inverta nei valori di ripresa....... nessuno lo dice? E poi nessuno considera le differenze di peso? Insomma la GTA è una ciofeca perchè, pur pesando meno, le busca dalla Golf R32, mentre il viceversa non vale? Mah..... strane cose..... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 04, 2002, 14:37:32 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Alberto Alberto...la 147 è 5 marce e la Golf 6...quindi non puoi confrontarle in ripresa così facilmente! Però il discorso "a pari potenza" di Valerio è falsato proprio da quel fatto che dice anche lui: il TDI VW hanno SEMPRE più cavalli di quanto dichiarato...per forza che il 115CV PDE va più del 115CV JTD...ha 125CV!!!!!!!!!!Concordo con Alberto inoltre per il discorso "sensazioni di guida"...la sportività di una macchina non si vede solo dalla potenza massima ma anche (direi soprattutto) dall'erogazione e in particolare dal comportamento dinamico! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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ciccio |
chettelodicoafare |
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Ottobre 04, 2002, 14:57:21 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
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Si è no Giorgio, se vedi la potenza specifica il BMW ha 75,2 cv/litro contro i 71,2 dell'Alfa. Che corrispondono a 143 cv per l'Alfa. Poi c'è il discorso che di fatto sembra che i JTD abbian sempre i cv dichiarati, mentri altri ne han sempre qualcuno di più. E, ultimo ma non meno importante, proprio la connotazione sportiva dell'Alfa richiederebbe 155 cv!!! Oltre la fatto che, inspiegabilmente, i JTD con 115 cv van meno della concorrenza con gli stessi cv..
Altrimenti siam sempre li con i "si ma, dai vabbè...".. Ehm, 140 CV / 1.91 l = 73.3 CV/l Comunque mariner hai ragione sul fatto che ci si dovrebbe dare un' ulteriore mossa, per esempio sto benedetto 2.4 jtd da 180 CV, sarei proprio curioso che qualcuno lo provasse... Comunque per la prova di Amus avrebbero dovuto provare il 2.5 V6, mi sarebbe piaciuto di più il confronto. Davvero l' alfa costerebbe di più dell' Audi ? ho capito bene? « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
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alberto |
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Ottobre 04, 2002, 15:07:40 pm |
Visitatore, , posts |
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Alberto Alberto...la 147 è 5 marce e la Golf 6...quindi non puoi confrontarle in ripresa così facilmente! Giorgio Giorgio.... Non è colpa di nessuno se la Golf ha 6 marce piuttosto che 5 questo l'avvantaggia sullo scatto breve e la mette in svantaggio nelle altre situazioni: sul Km da fermo ci perde perchè probabilmente ha bisogno di un cambio marcia in più....... in ripresa ci perde (ANCHE SI I DATI RIPORTATI DA AUTO SONO PER LE STESSE MARCE CHE VENGONO UTILIZZATE PER LA 147, cioè in V) perchè ha la IV marcia più lunga...... Allora.... che significa? Io compreo quel prodotto fatto così.... e dirò: è fulminea in accelerazione, bradipica in ripresa, a meno di non cambiare marcia.... d'altronde questo la avvantaggia (almeno in teoria) sui consumi..... non c'è niente da dire.... come dice Valerio, giustamente, con i se i ma e i però non andiamo troppo avanti..... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 04, 2002, 15:12:43 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Ora con il JTD 16V avrà 6 marce e potremo finalmente fare il confronto con la Golf TDI 130 (o 150? )! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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