|
1227 Visitatori + 0 Utenti = 1227
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 06, 2008, 17:27:41 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
A me esteticamente piace, però per come la vedo io hanno sbagliato a posizionarla: fosse stata un po' più spartana e pesante un 250 kg in meno sarebbe stata un'arma formidabile, invece pesa quasi quanto una Carrera e rispetto a questa non offre nulla di più in termini di divertimento; in pratica è diventata la Porsche di chi non può permettersi la Carrera. Fosse stata più incazzosa sarebbe diventata la Porsche di chi vuole le prestazioni senza compromessi, e a queste condizioni eccome se avrebbe avuto un senso!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 06, 2008, 17:30:17 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
E' semplicemente la versione chiusa - e leggermente più focalizzata - della Boxster, però concordo con te nel dire che se fosse più leggera - e magari meno costosa - sarebbe pure meglio. Chi vuole una Porsche senza compromessi ha solo da scegliere, non con il nome Cayman magari, e non a pochi soldi...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 06, 2008, 17:32:38 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
E' semplicemente la versione chiusa - e leggermente più focalizzata - della Boxster, però concordo con te nel dire che se fosse più leggera - e magari meno costosa - sarebbe pure meglio. Chi vuole una Porsche senza compromessi ha solo da scegliere, non con il nome Cayman magari, e non a pochi soldi...
Hai ragione, chi non vuole compromessi sceglie la GT3, però una Cayman S potrebbe essere un giocattolo da paura anche senza interni da ammiraglia.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 06, 2008, 18:07:51 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Hai ragione, chi non vuole compromessi sceglie la GT3, però una Cayman S potrebbe essere un giocattolo da paura anche senza interni da ammiraglia.
Onestamente, sedili a parte, gli interni di una Cayman S differiscono realmente poco - nulla? - da quelli di una GT3. Purtroppo quest'ultima è estrema fino a un certo punto, difficilmente ne trovi una senza clima e senza radio, anzi, forse nella attuale non è neanche possibile averla senza... La Cayman, essendo a motore centrale, potrebbe diventare una bestia davvero tosta... ma se in Porsche non vogliono trasformarla in un'arma di questo tipo c'è anche da capirli, rischierebbero di mettere in ombra il loro cavallo di battaglia.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 06, 2008, 18:15:38 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
A me esteticamente piace, però per come la vedo io hanno sbagliato a posizionarla: fosse stata un po' più spartana e pesante un 250 kg in meno sarebbe stata un'arma formidabile, invece pesa quasi quanto una Carrera e rispetto a questa non offre nulla di più in termini di divertimento; in pratica è diventata la Porsche di chi non può permettersi la Carrera. Fosse stata più incazzosa sarebbe diventata la Porsche di chi vuole le prestazioni senza compromessi, e a queste condizioni eccome se avrebbe avuto un senso!
la cayman credo offra una guida più genuina e pura rispetto alle carrera, grazie al motore centrale, e potrebbe essere anche comprata da estimatori di questa soluzione tecnica (ma parliamo di nicche in effetti...). Quello chè è anomalo è che costi più di boxster...in genere la versione aperta costa di più, qui costa più la coupè sol perchè è uscita sul mercato dopo...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 06, 2008, 20:14:56 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Senza scomodare la GT-R, peccato che sta Cayman, almeno qui in USA probabilmente costera' quasi il doppio rispetto ad una Z attuale ed alla prossima 370Z in arrivo in Autunno, molto piu' prestante.... Anche in Italia, ma questo non impedisce che ce ne siano tante in strada... le auto si comprano per vari motivi, non solo per lo 0-100... il feeling che ti regala il motore centrale per qualcuno può andare oltre 20cv di differenza...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 06, 2008, 20:32:59 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
a giudicare i "piloti" a cui l'ho vista in mano, temo che le "insinuazioni" di sturn non siano tanto peregrine...
Beh insomma... lo stesso ragionamento può essere dirottato su un sacco di altre auto validissime... Non è una novità che le sportive giapponesi costino meno delle europee, ma questo non è che sia l'unica chiave di lettura per analizzare un'auto sportiva.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 06, 2008, 20:42:37 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
^^^
decisamente... ma purtroppo nella "guida normale" le argomentazioni tecniche reggono ben poco... altrimenti, molte più S2000, piuttosto che 350Z etc. si sarebbero dovute vedere in giro...
E perchè mai? Certe sfumature è possibile notarle anche ad andatura normale, come il corretto peso dei comandi, il grado di "comunicazione" che è in grado di dare lo sterzo. Poi c'è anche la questione dello stile e dei materiali degli interni. L'unico cardine attorno a cui ruota il discorso, che gira e rigira è lo stesso che salta fuori da anni, è: che valore hanno queste sfumature? Per me molto, ma i gusti sono soggettivi e mi rendo conto che, per fare un esempio pratico, per alcuni possa essere più importante avere una plastica di migliore qualità piuttosto che l'ottimo sterzo della Mini...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Agosto 06, 2008, 20:49:33 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
sono convinto che se ti mettessero in mano una cayman e una 350Z bendato, ad andature normali non saresti capace di trovare le differenze... (naturalmente tu generico... tu... io... ) probabilmente neanche ad andature mediamente sostenute per una persona normale, non un pilota.... Ancora se il valore tecnico è tanto importante perchè vedo molte più Z4/SLK/TT di S2000... soprattutto dopo che alcune prove l'han definita univocamente come la regina, fra queste, ed almeno al pari di boxster? Il fattore estetico è personale.... esteticamente trovo molto migliore S2000 di Slk, per esempio... stravedo per Z4... ma molti il bangle style lo odiano a morte... è un discorso che non c'entra col fattore tecnico... E' indubbio, invece, che SLK/Z4/boxster-cayman etc. abbiano un'immagine superiore rispetto a a S2000/350Z... « Ultima modifica: Agosto 06, 2008, 20:51:17 pm da Laurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 06, 2008, 20:59:20 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
sono convinto che se ti mettessero in mano una cayman e una 350Z bendato, ad andature normali non saresti capace di trovare le differenze... (naturalmente tu generico... tu... io... )
probabilmente neanche ad andature mediamente sostenute per una persona normale, non un pilota....
Ancora se il valore tecnico è tanto importante perchè vedo molte più Z4/SLK/TT di S2000... soprattutto dopo che alcune prove l'han definita univocamente come la regina, fra queste, ed almeno al pari di boxster?
Il fattore estetico è personale.... esteticamente trovo molto migliore S2000 di Slk, per esempio... stravedo per Z4... ma molti il bangle style lo odiano a morte... è un discorso che non c'entra col fattore tecnico...
E' indubbio, invece, che SLK/Z4/boxster-cayman etc. abbiano un'immagine superiore rispetto a a S2000/350Z...
Sinceramente non sono molto d'accordo, anche perchè le auto da te citate hanno una distinta personalità, sarebbe più facile non distinguere simili berline o paciose station wagon. Anche parlando di "sportive" più umane, difficile confondere lo sterzo di una Mini S con quello di una Punto. Per quanto riguarda invece la presenza di più auto x rispetto a y, credo che il discorso si stia ingarbugliando... nel senso che io prima non intendevo dire che tutti coloro che acquistano una certa auto lo fanno per via dello sterzo migliore o per il migliore bilanciamento E' vero, molti certe cose non le notano, ma questo non significa che certe differenze esistano o che siano comunque importanti per il tipo di utilizzo.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 06, 2008, 21:02:27 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
comunque un pò di distinguo la farei tra TT slk z4 e cayman... cayman non è che abbia troppo da invidiare alla 350z...è più leggera, in pista è più veloce, consuma meno, ha il motore centrale e credo vada di più anche sul dritto...certo ha i mc pherson e non i quadrilateri, ma direi che la macchina c'è. Nelle prove è venuto fuori che cayman è un pò più efficace, la 350z un pò più comunicativa, facile e divertente.
TT z4 ed slk invece credo siano un pò più staccate dinamicamente (prescindendo dalle prestazioni motoristiche)
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
|
|
|
|