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Miki Biasion |
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Agosto 07, 2008, 11:58:52 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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ne compri praticamente 2 a quel prezzo...
Vero... ne investo qualche migliaio tra revisione generale della meccanica, sedili Recaro e cerchi BBS e ho una bellissima, musicalissima e bilanciatissima giostra
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Agosto 07, 2008, 12:01:52 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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vero, la Cayman è molto precisa ma anche molto poco amichevole in situazioni limite.....i forumisti che erano al ring l'anno scorso hanno potuto vedere coi loro occhi sia riguardo alla cayman che alla boxster
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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claudio53 |
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Agosto 07, 2008, 12:47:18 pm |
Visitatore, , posts |
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Per quanto riguarda la distribuziuone dei pesi, vi sono molte auto a motore centrale anteriore (Viper, S2000 sono le prime che mi vengono in mente), che hanno più peso sul posteriore che sull'anteriore. E il cambio è proprio a metà macchina, come momento polare di inerzia non sono affatto male. A me comunque piacciono i cofani motore lunghi, non mi piacciono le auto a motore centrale. E per come vado io, meglio dare peso all'estetica, tanto per il resto sono più che adeguate.
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Loggato
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vatanen |
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Agosto 07, 2008, 14:00:15 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Per quanto riguarda la distribuziuone dei pesi, vi sono molte auto a motore centrale anteriore (Viper, S2000 sono le prime che mi vengono in mente), che hanno più peso sul posteriore che sull'anteriore. E il cambio è proprio a metà macchina, come momento polare di inerzia non sono affatto male. A me comunque piacciono i cofani motore lunghi, non mi piacciono le auto a motore centrale. E per come vado io, meglio dare peso all'estetica, tanto per il resto sono più che adeguate.
senza dubbio,son tutte pippe le altre...anche se,a me auto tecnicamente al top o ricercate,attirano particolarmente..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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THE KAISER |
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Agosto 07, 2008, 14:40:23 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Ad ogni modo, vi ricordo che anche la Nissan 350Z e' a tutti gli effetti una vettura a motore centrale, infatti il suo layout e' FMR (Front-Mid Engine Rear Wheel Drive) mentre la Cayman e' RMR (Rear-Mid Engine Rear Wheel Drive)
La distribuzione dei pesi per la 350Z e' 53% all'anteriore e 47% al posteriore, mentre per la Cayman e' 45% davanti e 55% dietro.
mi risultava 52-48 x la 350z...e dalla versione 2007 hanno anche abbassato un minimo il motore
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Agosto 07, 2008, 16:22:14 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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non è la stessa cosa...ammettendo che staticamente sia centrata come masse,in quanto a momento polare d'inerzia,il motore rimane una massa concentrata sulla parte anteriore...questo porta comunque a un maggior sottosterzo...
la distribuzione dei pesi della cayman è comunque sulla carta migliore...che poi,una nissan possa andare praticamente uguale o meglio,esula dai numeri duri e puri.
E' ovvio che essendo il motore posizionato comunque verso la parte anteriore, al limite il comportamento sia piu' sottosterzante rispetto ad una Cayman, io intendevo seplicemente precisare il fatto che anche la Zetona e' "ufficialmente" una macchina a motore centrale. Personalmente, se fossi alla ricerca di quel genere di auto e la volessi per forza nuova, la comprerei sicuramente... il guaio è che io con 40.000 € cercherei una M3 E46 usata
Se mi parli di maggiore sfruttabilita' dovuto anche al maggiore spazio, sono d'accordo, ma personalmente continuo a preferire una Z ad una M3 vecchia serie per quanto una M3 vada piu' forte (puo sempre metteremanoa varikit per la Z) Restando in ambito Jap comunque, se parliamo di usato, a cifre minori puoi sempre prendere una NSX che in pista e' micidiale, assai piu' goduriosa di una M3 o una ipertecnologica Mitsubishi 3000 GT.
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Agosto 07, 2008, 16:23:48 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Io dico che la Cayman non ha nemmeno l'autobloccante, al contrario della Z Comunque, su pista si rivela una bella bestiola nonostante i circa 300cv. Ecco mi ero dimenticato questo "particolare", che ritengo piuttosto grave dato il tipo d'auto ed il prestigio del marchio....ma anche questa Cayman S speciale non ha l'autobloccante???
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Loggato
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flower |
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Agosto 07, 2008, 16:24:30 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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Ecco mi ero dimenticato questo "particolare", che ritengo piuttosto grave dato il tipo d'auto ed il prestigio del marchio....ma anche questa Cayman S speciale non ha l'autobloccante???
... spero proprio che ce l'abbia.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Agosto 07, 2008, 16:25:42 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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mi risultava 52-48 x la 350z...e dalla versione 2007 hanno anche abbassato un minimo il motore
Non sapevo che avessero abbassato il motore di recente..mi sono riferito ai primi dati che ho "Googlato" online... Comunque anche meglio!
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Loggato
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Agosto 07, 2008, 16:33:34 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Loggato
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Miki Biasion |
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Agosto 07, 2008, 16:43:30 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Se mi parli di maggiore sfruttabilita' dovuto anche al maggiore spazio, sono d'accordo, ma personalmente continuo a preferire una Z ad una M3 vecchia serie per quanto una M3 vada piu' forte (puo sempre metteremanoa varikit per la Z)
Restando in ambito Jap comunque, se parliamo di usato, a cifre minori puoi sempre prendere una NSX che in pista e' micidiale, assai piu' goduriosa di una M3 o una ipertecnologica Mitsubishi 3000 GT.
La M3 E46 è un mio pallino, quindi esula - non che non siano importanti - da considerazioni prestazionali. Comunque è vero, la Z può essere potenziata... ma anche per la M3 esiste la stessa possibilità Gran macchina la NSX, specialmente la ultima versione R commercializzata in Giappone, davvero fantastica!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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