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vatanen |
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Agosto 09, 2008, 12:19:41 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Ragazzi, anche per me ha dell'incredibile ma a 108.000 km e passa ho quasi il 50% di pastiglie rimaste!!!
Forse e' lo stile diverso di guida qui (pochissimi stop and go, meno traffico congestionato, ferreo rispetto dei limiti di velocita', meno manovre ed "inchiodate" di emergenza) non saprei...eppure con le mie altre auto da quando sono in USA le pastiglie le cambiavo eccome....pero' c'e' da dire che erano macchine automatiche.
Sul Forester di mia moglie, prima del Tribeca, le pastiglie le abbiamo cambiate 2 o 3 volte in un totale di circa 100 000 miglia o poco piu'...
Le gomme le consumo grosso modo come in Italia....forse mi durano un tantino in piu'....
le pastiglie non sono indice di affidabilità,o hanno poco mordente o son poco sfruttati....non è che i jap hanno trovato la mescola totale che freni come col carbonio,e ti durano come le ganasce di un tamburo....nel tuo caso penso che non siano stressati,e ormai son di vetro. riguardo il resto,anche certi motori tedeschi sono ben robusti.quello della M3 3.2(anche la e46 risolti i prob alle bronzine),i vari porsche e anche molti muli made in merdeces. « Ultima modifica: Agosto 09, 2008, 12:23:02 pm da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Agosto 11, 2008, 05:47:33 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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....nel tuo caso penso che non siano stressati,e ormai son di vetro.
Qualche frenatona qua' e le' di recente (anche a mo' di test) l'ho fatta e si sono comportati egregiamente, non ritengo siano troppo vetrificati...i dischi poi sono perfetti... Mentre la durata delle pastiglie non e' un indicatore di affidabilita' in se, consentimi, indipendentemente dallo stile di guida puo' essere un indice di buona progettazione dell'intero impianto e ottima qualita' delle componenti OEM. Comunque sono anch'io convintissimo, indipendentemente dalla bonta' dell'impianto, che guidando "all'Italiana" molto piu' spesso ed in condizioni di traffico da Bel Paese, le pastiglie mi sarebbero durate molto meno. Od ogni modo e' incredibile la durata che ho ottenuto anche per gli standard di guida "Americani", di macchine qui ne ho avute un po' e non sono mai andato oltre i 50.000 km senza sostituzione. riguardo il resto,anche certi motori tedeschi sono ben robusti.quello della M3 3.2(anche la e46 risolti i prob alle bronzine),i vari porsche e anche molti muli made in merdeces.
Ci saranno i propulsori spinti Teutonici molto affidabili, non lo metto in dubbio, pero' in casa Porsche e BMW di rognette ai motori qua' e la' ne hanno avute non poche. In media, ripeto, in media, sono meno affidabili dei Jap, e' un dato di fatto. « Ultima modifica: Agosto 11, 2008, 20:32:20 pm da saturn_v »
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 11, 2008, 10:45:11 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Adoro la Porsche Cayman, e dopo la delusione per la pessima qualità BMW, credo che la prossima sarà proprio una Porsche. La Cayman mi è sempre pèiaciuta molto esteticamente: l'avrei presa se non avessi avuito la sfortuna di provare una 2.7, con un motore davvero deludente. Detto questo una Porsche sa trasmettere emozioni anche a vettura ferma, in quanto ha sempre la consapevolezza di essere su una sportiva di razza, con motore centrale (si sente anche al minimo), con uno sterzo ed un cambio fantastici. Non escludo neppure una carrera usata. Spero che anche sulla Cayman montino presto il cambio a doippia frizione che ha debuttato sulla 911.
Alcuni (non tutti) giapponesi sono stati molto capaci di costruire ottime auto, alcuni lo sono ancora. Però, Saturn, difendere il wankel della Rx 8 è dura: coppia assente in basso, consumi olio consistenti quasi quanto quelli di benzina, affidabilità molto scarsa, insomma direi che Mazda ha sbagliato a proseguire sul Wankel che ha solo pochi vantaggi: comattezza, baricentro basso, allungo ad alto numero di giri.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Agosto 11, 2008, 16:54:36 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Alcuni (non tutti) giapponesi sono stati molto capaci di costruire ottime auto, alcuni lo sono ancora. Però, Saturn, difendere il wankel della Rx 8 è dura: coppia assente in basso, consumi olio consistenti quasi quanto quelli di benzina, affidabilità molto scarsa, insomma direi che Mazda ha sbagliato a proseguire sul Wankel che ha solo pochi vantaggi: comattezza, baricentro basso, allungo ad alto numero di giri.
Qui nessuno "difende" il Wankel, le rotture ci sono state (e non epidemiche comunque) soprattutto sulla prima serie del Renesis della RX-8 pero' la casa ha rimediato ed ha sostituito il motore in garanzia a tutti i proprietari (che io sappia) anche estendendo il periodo di copertura. Mazda, anche per una operazione di PR ovviamente, offre un garanzia piu' lunga di quella di propulsori tradizionali ed e' un fatto comunque ammirevole. Non dimentichiamoci tutte le vecchie RX di diverse serie che continuano a girare tranquillamente (almeno qui) fin dagli anni 70. Ai tempi della Ro-80 pare che quando 2 macchine di questo modello si incrociassero, i proprietari si facessero segno con la mano di quanti motori avevano cambiato ciascuno.... Che il Wankel abbia i suoi svantaggi, come hai menzionato, cosi' come aspetti molto positivi non lo nega nessuno, rimane comunque una tecnologia di nicchia. Ricordo che all'esordio della RX-8 sul Pistone ci fossero sostanzialmente solo lodi per quella macchina ed un bel po' di aspiranti proprietari....
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 11, 2008, 18:53:59 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Lodi non mie alla RX8
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Lupo |
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Agosto 11, 2008, 22:12:37 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Qui nessuno "difende" il Wankel, le rotture ci sono state (e non epidemiche comunque) soprattutto sulla prima serie del Renesis della RX-8 pero' la casa ha rimediato ed ha sostituito il motore in garanzia a tutti i proprietari (che io sappia) anche estendendo il periodo di copertura. Mazda, anche per una operazione di PR ovviamente, offre un garanzia piu' lunga di quella di propulsori tradizionali ed e' un fatto comunque ammirevole. Non dimentichiamoci tutte le vecchie RX di diverse serie che continuano a girare tranquillamente (almeno qui) fin dagli anni 70.
Ai tempi della Ro-80 pare che quando 2 macchine di questo modello si incrociassero, i proprietari si facessero segno con la mano di quanti motori avevano cambiato ciascuno....
Che il Wankel abbia i suoi svantaggi, come hai menzionato, cosi' come aspetti molto positivi non lo nega nessuno, rimane comunque una tecnologia di nicchia.
Ricordo che all'esordio della RX-8 sul Pistone ci fossero sostanzialmente solo lodi per quella macchina ed un bel po' di aspiranti proprietari....
Io ero uno di quelli che la loda(va). Esteticamente è ancora oggi la più bella auto in quella fascia di prezzo, sia esternamente che internamente, con il pregio enorme di avere 4 posti veri. Però se vuoi sapere se la comprerei, la risposta è no. Comprare una macchina da 230cv che consuma come una F430 non mi va proprio con la benzina a 1,40 €, e la non totale affidabilità di quel motore non mi lascerebbe tranquillo...
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Agosto 12, 2008, 08:59:03 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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anche a me piace molto, però la penso come te......per quel prezzo (poco più) comprerei assolutamente una 350Z, se non mi servissero i 4 posti.
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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flower |
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Agosto 16, 2008, 18:21:56 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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... io amo la Rx8... per tanti motivi, ma, soprattutto per la tecnica che dispone in rapporto a quello fu costa. Mazda ne fa cavallo di battaglia e, a mio avviso, fa bene. Tante altre case molto più abbienti di Mazda non hanno osato tanto. Loro, nel loro piccolo, una vera sportiva la fanno, che va forte e , per di più con 5 anni di garanzia; con un motore esclusivo e un prezzo onesto. Se non consumava olio e benzina sarebbe stato veramente troppo. « Ultima modifica: Agosto 17, 2008, 14:34:15 pm da flower »
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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Homer |
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Agosto 16, 2008, 20:32:25 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Agosto 17, 2008, 10:21:30 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Miki Biasion |
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Agosto 17, 2008, 11:57:17 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Per le Porsche è sempre stato così, anche senza esagerare è un attimo aggiungere 6-10.000€ di optional.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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flower |
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Agosto 17, 2008, 14:34:38 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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... avevo il sole negli occhi.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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Motesto |
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Agosto 17, 2008, 14:35:31 pm |
Visitatore, , posts |
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Per le Porsche è sempre stato così, anche senza esagerare è un attimo aggiungere 6-10.000€ di optional.
si ma siamo in zona nissan gtr... non sò se mi spiego..
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Loggato
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