|
1231 Visitatori + 1 Utente = 1232
mauring
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Agosto 07, 2008, 10:47:33 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
non ho mai cambiato da gommadiretto... sul sito riportano che all'incirca prendono 10 euro per gomma di manodopera... cos'e' incluso? cambio ruote, equilibratura e convergenza? nel caso gomme estive/invernali conviene star li' ogni cambio di stagione a togliere gli pneumatici dai cerchi e a mettere quelli nuovi sugli stessi cerchi, oppure conviene prendere 4 cerchi nuovi (o usati) da usare per le gomme da neve? quanto costano 4 cerchiazzi in nobile ferro?
|
|
|
|
|
Rudolf Diesel |
|
|
Agosto 07, 2008, 11:19:40 am |
Utente standard, V12, 580 posts |
|
non ho mai cambiato da gommadiretto... sul sito riportano che all'incirca prendono 10 euro per gomma di manodopera... cos'e' incluso? cambio ruote, equilibratura e convergenza? nel caso gomme estive/invernali conviene star li' ogni cambio di stagione a togliere gli pneumatici dai cerchi e a mettere quelli nuovi sugli stessi cerchi, oppure conviene prendere 4 cerchi nuovi (o usati) da usare per le gomme da neve? quanto costano 4 cerchiazzi in nobile ferro?
Io ho acquistato gli ultimi due treni da gommadiretto ma li ho fatti arrivare a casa e poi li ho fatti montare dal mio meccanico di fiducia. Sostituzione 4 gomme + equilibratura si prende € 20.00 (senza ricevuta E PER QUESTO SARO' CROCEFISSO SULLA PIAZZA PRINCIPALE |
)). Per i cerchi in ferro dipende molto dal modello. Se sei fortunato li trovi a pochissimo presso qualche gommista che monta cerchi in lega aftermarket (di solito i clienti non li rivogliono indietro). « Ultima modifica: Agosto 07, 2008, 15:08:20 pm da Rudolf Diesel »
|
|
Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
|
|
|
jimb0 |
|
Agosto 07, 2008, 13:20:41 pm |
|
(senza iva ne ricevuta ) io lo direi con un po' meno d'orgoglio... Per i cerchi in ferro dipende molto dal modello. Se sei fortunato li trovi a pochissimo presso qualche gommista che monta cerchi in lega aftermarket (di solito i clienti non li rivogliono indietro).
quella del gommista che monta i cerchi in lega e' un'ottima idea!! grazie!
|
|
|
|
|
Rudolf Diesel |
|
|
Agosto 07, 2008, 13:25:03 pm |
|
io lo direi con un po' meno d'orgoglio...
Era per dire che il prezzo "normale" sarebbe 35/40 Euro....... [inizio OT] Sono d'accordo che le tasse vanno pagate.....ma dovrebbero essere meglio distribuite [fine OT]
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Agosto 07, 2008, 13:34:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io ho pagato venti euro (CON ricevuta) dal mio gommista per la semplice inversione con equilibratura.
Mi sembra equo. Come si fa a lavorare per meno? Io preferisco pagare di più, ma avere un lavoro fatto con calma e bene.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
|
Agosto 07, 2008, 13:43:03 pm |
|
Sono d'accordo che le tasse vanno pagate.....ma dovrebbero essere meglio distribuite
si, sono d'accordo!
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 07, 2008, 14:07:20 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Era per dire che il prezzo "normale" sarebbe 35/40 Euro.......
[inizio OT] Sono d'accordo che le tasse vanno pagate.....ma dovrebbero essere meglio distribuite [fine OT]
Se sei d'accordo riguardo il pagarle, allora dovresti farlo... se tutti seguissero il tuo esempio, si starebbe ancora peggio
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Rudolf Diesel |
|
|
Agosto 07, 2008, 14:18:59 pm |
|
Se sei d'accordo riguardo il pagarle, allora dovresti farlo... se tutti seguissero il tuo esempio, si starebbe ancora peggio
Sono dipendente e quindi pago fino all'ultimo Euro.............però voglio vedere quante persone alla frase del gommista (o un qualsiasi altro professionista) <<Sono 35 però se non le serve la ricevuta facciamo 20>> chiedono di fare la fattura. Sarà anche sbagliato ma quei 15 Euro a me fanno comodo. Però io chiuderi qui il discorso......siamo già ampiamente OT
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 07, 2008, 14:47:59 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Sono dipendente e quindi pago fino all'ultimo Euro............. no caro, ogni volta che paghi senza ricevuta stai evadento prima tu, poi il commerciante
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Rudolf Diesel |
|
|
Agosto 07, 2008, 15:07:30 pm |
|
Diciamo che c'è stata allora istigazione a "delinquere" visto che non credo che Rudolf avrebbe chiesto: "Quanto mi fai senza fattura?!"
cacchio.......ti assumo come avvocato (ma ti pago in nero)
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Agosto 07, 2008, 15:08:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|