|
1273 Visitatori + 0 Utenti = 1273
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 07, 2008, 16:40:54 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=147589Nell'ultimo consiglio di amministrazione svoltosi pochi giorni fa, Norbert Reithofer, presidente della BMW ha comunicato alcune strategie industriali decise dalla Casa di Monaco. La più importante è senz'altro quella che riguarda il settore delle Suv. I vertici BMW hanno infatti deciso di accantonare definitivamente il progetto X7 (nella foto un bozzetto), che era stato fermato per qualche mese. Alla base della decisione, la profonda crisi dei truck in America e il caro petrolio, fattori che hanno spinto la Casa dell'elica a indirizzare i propri sforzi in altre direzioni. Il primo obiettivo dichiarato è quello di realizzare una versione ibrida della X6. La neonata Suv-coupé, che sta riscuotendo un discreto successo sul mercato, dovrebbe adottare le medesime tecnologie installate sulla serie 7 ibrida, la cui commercializzazione è prevista a partire dalla seconda metà del 2009.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 07, 2008, 16:51:02 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Mi pare una scelta assolutamente sensata. ...io al posto loro avrei anche bloccato la X6, la X5 e la X3... ma non si può avere tutto dalla vita
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 07, 2008, 17:02:07 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Finalmente una buona notizia. Purtroppo invece a Lugano sto vedendo un numero impressionante di X6, queste sono cose che mettono tristezza.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 07, 2008, 17:02:49 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Finalmente una buona notizia. Purtroppo invece a Lugano sto vedendo un numero impressionante di X6, queste sono cose che mettono tristezza.
inizia a vedersi anche qui...ma non è tanto male in fondo meglio dell'x5 e dell'x3
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 07, 2008, 22:52:00 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
" A niente!" ... così inizia il confronto X6 35d - Range Rover Sport TDV8 nell'ultimo Moniteur di oggi ... e poi continua " In due parole, è la sola e unica risposta alla domanda: 'a cosa può servire un SAC?' Ma cos'è un SAC, mi chiederete? Suvvia, uno Sport Activity Coupé! Da non confondere con un SUC, denominazione che designa uno Sport Utility Coupé. Che differenza? Bof! Diciamo che SUC è stato inventato da SsangYong (chi?), mentre SAC è l'opera di BMW (aah!)." E poi via con il resto ... alla fine "vince" l'X6, il confronto, ma l'inizio dell'articolo lo trovo fantastico
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 08, 2008, 00:58:50 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
" A niente!" ... così inizia il confronto X6 35d - Range Rover Sport TDV8 nell'ultimo Moniteur di oggi ... e poi continua " In due parole, è la sola e unica risposta alla domanda: 'a cosa può servire un SAC?' Ma cos'è un SAC, mi chiederete? Suvvia, uno Sport Activity Coupé! Da non confondere con un SUC, denominazione che designa uno Sport Utility Coupé. Che differenza? Bof! Diciamo che SUC è stato inventato da SsangYong (chi?), mentre SAC è l'opera di BMW (aah!)." E poi via con il resto ... alla fine "vince" l'X6, il confronto, ma l'inizio dell'articolo lo trovo fantastico Ma come fa a vincere il confronto se loro stessi dicono che è una macchina inutile!?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 08, 2008, 13:35:49 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Ah si? Pensavo pesasse di più l'X6, anche se 22 quintali non sono certo pochi Ci credo che poi con il 3.0 biturbo fa i 4 al litro Secondo me il 3.0 biturbo con quel peso può fare molto molto poco, in tutti i sensi
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 08, 2008, 13:54:36 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Secondo me il 3.0 biturbo con quel peso può fare molto molto poco, in tutti i sensi
Alessandro Pataro l'ha provato e ne ha parlato bene, consumo a parte
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 08, 2008, 19:50:21 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Alessandro Pataro l'ha provato e ne ha parlato bene, consumo a parte
Avrà i rapporti del cambio corti sull'X6, perchè se io provo ad immaginare il motore della mia auto con 600 Kg in più e con l'aerodinamica da camion, penso a tutto fuorchè ad un veicolo dinamico. A mio avviso per quel tipo di veicolo solo turbodiesel è scelta sensata. « Ultima modifica: Agosto 08, 2008, 20:47:15 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 08, 2008, 20:31:51 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Avrà i rapporti del cambio corti sull'X6, perchè se io provo ad immaginare il motore della mia auto con 600 Kg in più e con l'aerodinamica da camion, penso a tutto fuorchè un veicolo dinamico. A mio avviso per quel tipo di veicolo, solo turbodiesel è una scelta sensata.
Per i consumi di sicuro, per l'erogazione ho i miei forti dubbi, dal momento che quest'ultima non è certo in stile M5.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 08, 2008, 20:48:17 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Per i consumi di sicuro, per l'erogazione ho i miei forti dubbi, dal momento che quest'ultima non è certo in stile M5.
Certo che non è quella della M5, ma sulla X6 i Kgm in più del TD servono ne sono certo.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 08, 2008, 21:28:50 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Certo che non è quella della M5, ma sulla X6 i Kgm in più del TD servono ne sono certo.
La tua affermazione non tiene conto di una cosa: il motore a benzina ha rapporti più corti di quello a gasolio, quindi è molto probabile che la coppia alle ruote non sia poi molto diversa, se a questo aggiungiamo la erogazione differente, la maggiore prontezza nel prendere giri e il frontale più leggero, direi che a favore del td è probabile che resti sensibile solamente la voce consumo.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|