|
1277 Visitatori + 1 Utente = 1278
Homer
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 11
|
|
|
Rudolf Diesel |
|
|
Agosto 08, 2008, 09:04:08 am |
Utente standard, V12, 580 posts |
|
E' questa: P.s. Non ho sbagliato foto.......non è la Prius
|
|
Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
|
|
|
claudio53 |
|
|
Agosto 08, 2008, 09:06:33 am |
Visitatore, , posts |
|
E' questa: P.s. Non ho sbagliato foto.......non è la Prius E' quella, ma con una mascheratura del genere non è che si capisca molto. Comunque, a me non dispiace questo tipo di auto, le preferisco di gran lunga alle 3 volumi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Rudolf Diesel |
|
|
Agosto 08, 2008, 09:08:23 am |
Utente standard, V12, 580 posts |
|
Peccato, speravo in una macchina più compatta Allo stato attuale della tecnologia ibrida non ha senso su vetture più piccole sia per questioni di costi che di effettivo risparmio di carburante e di minore inquinamento. Sulle piccole il sistema Start&Stop è già più che sufficiente .
|
|
Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
|
|
|
claudio53 |
|
|
Agosto 08, 2008, 09:09:46 am |
Visitatore, , posts |
|
Allo stato attuale della tecnologia ibrida non ha senso su vetture più piccole sia per questioni di costi che di effettivo risparmio di carburante e di minore inquinamento. Sulle piccole il sistema Start&Stop è già più che sufficiente .
Lo start e stop non fa risparmiare quasi nulla. E' una complicazione inutile IMHO.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Rudolf Diesel |
|
|
Agosto 08, 2008, 09:17:39 am |
Utente standard, V12, 580 posts |
|
Lo start e stop non fa risparmiare quasi nulla. E' una complicazione inutile IMHO.
Sono d'accordo però i costruttori stanno andando in quella direzione. La Fiat, per esempio, ha già dichiarato che monterà tale sistema praticamente su tutti i modelli. Per quanto riguarda i consumi in città (a mio parere si intende) la Prius riesce ad ottenere ottime percorrenze perchè il termico si spegne appena possibile. L'apporto del motore elettrico, alla fine, non è così eclatante.
|
|
Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
|
|
|
Nickee |
|
|
Agosto 08, 2008, 10:17:13 am |
Visitatore, , posts |
|
Lo start e stop non fa risparmiare quasi nulla. E' una complicazione inutile IMHO.
Contesto quanto dici...a parità di percorso urbano, con traffico, con una Start&Stop risparmi circa il 15% di carburante ed immetti nell'aria il 10% meno di co2
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Agosto 08, 2008, 10:18:12 am |
Visitatore, , posts |
|
Questo non è vero...a parità di percorso urbano, con traffico, con una Start&Stop risparmi circa il 15% di carburante ed immetti nell'aria il 10% meno di co2
Pare propio di no, secondo i test che ho letto. E' quasi ininfluente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 08, 2008, 10:33:48 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Contesto quanto dici...a parità di percorso urbano, con traffico, con una Start&Stop risparmi circa il 15% di carburante ed immetti nell'aria il 10% meno di co2
Magari....se risparmi il 5% è già tanto. Però devo ammettere che se nei semafori lunghi tutte le auto si spegnessero la qualità dell'aria ne gioverebbe. Un pò meno l'udito, vista che la ripartenza sembrerebbe Daytona, con 50 auto che si accendono di colpo "Gentlemen, start your engines...."
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Nickee |
|
|
Agosto 08, 2008, 11:07:04 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Cordy |
La mia bambina |
|
Agosto 08, 2008, 13:39:04 pm |
Utente standard, V12, 5741 posts |
|
Molto dipende da come viene condotto il test. IMHO: - se il test è quello ufficiale di omologazione dei consumi, lo Start&Stop può far risparmiare molto; - se il test è condotto in condizioni di guida reali, lo Start&Stop serve ad un casso... OT: ieri pomeriggio mi è venuto un torcicollo bestiale, facevo perfino fatica a guidare. Allora, tornando a casa, dopo aver fatto il pieno, ho fatto un Economy Run test con la suzukina. Guida rilassata (ma assolutamente NON lenta: ho fatto più sorpassi, ne ho "subito" uno solo), uso quasi esclusivo della 5^ (è molto elastica), passaggio in 5^ dalla 2^ o 3^, no gas in discesa, sui dritti di fondo valle vel max 100 indicati. E stamattina ho fatto lo stesso venendo in ufficio. Esito finale: 15,2 km/litro, contro la media normale, valida per tutti i pieni da 0 a 6500 km, di 9/11 km/litro. Il piede è quello che conta più di tutto, il resto sono artifici più pubblicitari che altro. io faccio 11.5-12 con la bravo a gasolio....homer fa i 13-13.5 regolari.....conta sì il piede....credo che tornerò al benza...tanto vale....almeno mi deprimo meno in 3a.....
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Agosto 08, 2008, 13:40:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
io faccio 11.5-12 con la bravo a gasolio....homer fa i 13-13.5 regolari.....conta sì il piede....credo che tornerò al benza...tanto vale....almeno mi deprimo meno in 3a.....
Stessi percorsi ? Conta il piede, ma anche il numero di frenate/accelerazioni etc.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 11
|
|
|
|