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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Agosto 20, 2008, 11:47:54 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Che noto che molti Priussisti hanno una guida molto lenta ed economa. E qualcuno, per fotografare consumi al limite del fantascientifico, si è messo ad andare a 30-50km/h (sulle statali) di notte con solo le luci di posizione accese...... Comportamenti che farebbero avere consumi record a qualsiasi automobile tradizionale.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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The Tramp |
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Agosto 20, 2008, 14:35:26 pm |
Visitatore, , posts |
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Ripeto, l'ibrido non centra una mazza, è solo per via dell'aerodinamica. Detto da uno che manco sa come funziona fa ridere.... Fai la prova con un'auto tradizionale con la stessa aerodinamica, magari diesel, e vedrai che i consumi possono essere uguali se non migliori. Di prove ne abbiamo fatte tante. Molti di noi possessori deriviamo da diesel e sappiamo, per esperienza diretta, che per il diesel non c'è paragone. Tu hai avuto un diesel ma non hai avuto un ibrido quindi non puoi fare un confronto diretto e ti limiti a citare le tue convinzioni. A velocità costante niente può battere il diesel, grazie al miglior rendimento e soprattutto alla possibilità di viaggiare con miscele molto magre. Ibrido e ciclo atkinson sono solo dei veli di maya. Mi chiedo a che cosa pensi quando mi leggi; ti riscrivo la frase: il ciclo Atkinson ha un maggior rendimento di un motore a ciclo diesel.38%. Trova un diesel (automobilistico, non motori marini) che rende di più.
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Loggato
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The Tramp |
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Agosto 20, 2008, 14:39:27 pm |
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Che noto che molti Priussisti hanno una guida molto lenta ed economa. E qualcuno, per fotografare consumi al limite del fantascientifico, si è messo ad andare a 30-50km/h (sulle statali) di notte con solo le luci di posizione accese...... Non sono io. Io sto sui limiti. In Giappone fanno così, come dici tu, ma hanno limiti più severi dei nostri, e gente più rispettosa. Così loro riescono ad ottenere (siediti) 49,1 km/l sulla media del pieno. manco la smart diesel (o l'Aixam) riesce a far di meglio. Comportamenti che farebbero avere consumi record a qualsiasi automobile tradizionale.
Si, vabbè. Dato che sei così convino, apro una sfida pubblica. Scegli il tuo mezzo (purché sia un'auto a 4 posti) e andiamo a combattere su strada. Scommetto un pieno (della vettura che hai scelto) che non batti i miei consumi. Se non accetti la sfida sei un codardo. Tanto sei di Torino e quindi non hai scuse. « Ultima modifica: Agosto 20, 2008, 14:42:42 pm da The Tramp »
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Agosto 20, 2008, 14:43:28 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Non sono io. Io sto sui limiti. In Giappone fanno così, come dici tu, ma hanno limiti più severi dei nostri, e gente più rispettosa. Così loro riescono ad ottenere (siediti) 49,1 km/l sulla media del pieno. Si, vabbè. Dato che sei così convino, apro una sfida pubblica. Scegli il tuo mezzo (purché sia un'auto a 4 posti) e andiamo a combattere su strada. Scommetto un pieno (della vettura che hai scelto) che non batti i miei consumi. Se non accetti la sfida sei un codardo. Tanto sei di Torino e quindi non hai scuse. minchia sfidarsi sui consumi credo sia veramente il capolinea della bassezza umana....partite da piazza crimea chi arriva prima al faro vince, almeno si vede se la supposta in salita è fantasmagorica...
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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claudio53 |
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Agosto 20, 2008, 14:48:44 pm |
Visitatore, , posts |
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Mi sembra una sfida interessante. Ma chi sceglie il percorso? E poi purtroppo, è molto difficile valutare con precisione quanto si è consumato solo facendo il pieno, l'incertezza è molto alta. Comunque io ci sarei, ma la Panda è molto più piccola della Prius. Se scegli la S2000, anche se è solo 2 posti, allora l'andatura la faccio io La più adatta sarebbe la Corolla verso di mia sorella, ma è in vacanza ... PS Io comunque sono notoriamente pro Prius, ma a velocità costante non ci credo tanto, possibile che tutte le riviste abbiano sbagliato? « Ultima modifica: Agosto 20, 2008, 14:50:47 pm da claudio53 »
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Agosto 20, 2008, 14:53:12 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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il ciclo Atkinson ha un maggior rendimento di un motore a ciclo diesel. 38%.
Balle da volantino pubblicitario. Minor rapporto di compressione e presenza di maggiori perdite di pompaggio (per via della farfalla). Riguardo ai consumi, non ho voglia di tirarmi scemo ad andare in giro a velocità medie da calesse. Di prove di consumi "Prius vs. altra auto" ne hanno già fatte diverse, così come di gente che ha fatto percorrenze record con auto tradizionali, ma non ti sono mai andate bene, c'era sempre sotto un gomblotto contro la prius.
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Emi |
...e quattro! |
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Agosto 20, 2008, 15:00:04 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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al massimo si potrebbe dimostrare a tramp che una stescion disel da poco più di 110cv sale molto più velocemente di una prius in collina consumando praticamente uguale....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Agosto 20, 2008, 15:02:49 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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E giusto per non lasciare le cose così per aria, il rendimento limite di un motore si calcola come:
1 - 1 / RC^(k-1/k)
con k coefficiente della politropica (generalmente 1.4 per l'aria) e RC rapporto di compressione. Essendo RC al denominatore di un termine sottrattivo, come si faccia con un RC = 13 (l'Atkinson della Prius) ad avere un risultato migliore rispetto a 15.5 - 18 (un diesel moderno) lo ignoro.
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claudio53 |
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Agosto 20, 2008, 15:06:57 pm |
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E giusto per non lasciare le cose così per aria, il rendimento limite di un motore si calcola come:
1 - 1 / RC^(k-1/k)
con k coefficiente della politropica (generalmente 1.4 per l'aria) e RC rapporto di compressione. Essendo RC al denominatore di un termine sottrattivo, come si faccia con un RC = 13 (l'Atkinson della Prius) ad avere un risultato migliore rispetto a 15.5 - 18 (un diesel moderno) lo ignoro.
Il rendimento limite è un conto, quello effettico deve tenere conto di una marea di altri fattori. E poi il trucco della Prius è di far lavorare il termico nelle condizioni di migliore rendimento, non di avere il motore con il migliore rendimento.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Agosto 20, 2008, 15:11:29 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Il rendimento limite è un conto, quello effettico deve tenere conto di una marea di altri fattori. C'è anche il rendimento termodinamico e il rendimento organico. Nel primo è svantaggiato da essere un benzina, quindi avere la valvola a farfalla, che anche quando è tutta aperta comunque fa si che le perdite di pompaggio siano maggiori. Per il secondo è in effetti un pelo avvantaggiata dalle minori masse in movimente. Ma non recupera lo svantaggio dei primi due (soprattutto del primo, c'è un differenza del 10%, 50% contro 55%) E poi il trucco della Prius è di far lavorare il termico nelle condizioni di migliore rendimento, non di avere il motore con il migliore rendimento.
Quello è una cosa, ma non significa che l'Atkinson abbia un rendimento superiore a un motore diesel, che è una falsità.
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The Tramp |
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Agosto 20, 2008, 15:24:05 pm |
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Nel primo è svantaggiato da essere un benzina, quindi avere la valvola a farfalla, che anche quando è tutta aperta comunque fa si che le perdite di pompaggio siano maggiori.
Questa frase denota che non hai capito nulla su come funziona l'ibrido. Quello è una cosa, ma non significa che l'Atkinson abbia un rendimento superiore a un motore diesel, che è una falsità.
Finora non hai dimostrato nulla, quindi ti conviene star zitto.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Agosto 20, 2008, 15:30:49 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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claudio53 |
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Agosto 20, 2008, 15:34:19 pm |
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Non sarei così sicuro, la Prius fa lo 0-100 in 11 s, e come ripresa credo vada meglio di una SW TD con 110 CV. Certo, se è solo salita senza rallentamenti, e la salita è lunga, allora la Prius alla fine si ritrova con il solo termico e vince la TD, ma se ci sono tante curve in cui togli il gas e rallenti, non è mica detto
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Loggato
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