|
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11
|
![Stampa](./Themes/ilpistone/images/italian/print.gif) |
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
![](http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=dlattach;id=17691;type=avatar) |
Agosto 21, 2008, 09:19:22 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
ed a reazione dato che sia J.C. che TonyH mangeranno abbondanti razioni di legumi i giorni precedenti la sfida ![Grin](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/grin.gif) più o meno! ![Grin](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/grin.gif)
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
![](http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=dlattach;id=11341;type=avatar) |
Agosto 21, 2008, 09:42:58 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Il metano ti dà una mano! Altro che ibrido, tzè .... ![Grin](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/grin.gif)
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
![]() |
Agosto 21, 2008, 10:27:44 am |
Visitatore, , posts |
|
Ti faccio una domanda: quando sei in autostrada e rilasci il gas, senza il selettore cambio in posizione braking, la macchina cosa fa, rallenta come una macchina normale, va come in folle o perde più rapidamente velocità di una macchina convenzionale?
Rallenta come una macchina normale artificialmente: parte dell'energiua viene recuperata per simulare l'effetto freno motore, altrimenti sarebbe quasi come in folle, dato che a quelle velocità il termico gira a 950 rpm.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
![]() |
Agosto 21, 2008, 10:29:59 am |
Visitatore, , posts |
|
Rallenta come una macchina normale artificialmente: parte dell'energiua viene recuperata per simulare l'effetto freno motore, altrimenti sarebbe quasi come in folle, dato che a quelle velocità il termico gira a 950 rpm.
Grazie.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
![]() |
Agosto 21, 2008, 23:53:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
il ciclo Atkinson ha un maggior rendimento di un motore a ciclo diesel.38%. Uè, questo l'hai scritto te, e me l'hai messo pure bello grosso perchè lo leggessi bene ![Roll Eyes](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/rolleyes.gif) Si ritratta subito? Ho trovato il materiale: http://www.engin.umd.umich.edu/vi/w4_workshops/Miller_W04.pdfCurve di rendimento del "mio" motore: ![](./attachments/thumbs.url/httpimg171imageshackusimg1718839enginecurvesmg3jpg.jpg) Tabella g/kWh --> % rendimento (da tabelle BFSC) 200 = 40,9% 210 = 38,9% 220 = 37,2% 230 = 35,5% 240 = 34,1% 250 = 32,7% 270 = 30,3% 290 = 28,2% E la centralina è mappata in modo tale da sfruttare le zone di maggior rendimento. Il tuo diesel come sta? ![Grin](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/grin.gif) « Ultima modifica: Agosto 22, 2008, 00:00:05 am da The Tramp »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
![](http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=dlattach;id=24912;type=avatar) |
Agosto 22, 2008, 09:58:55 am |
Utente standard, V12, 58106 posts |
|
Ho trovato il materiale: http://www.engin.umd.umich.edu/vi/w4_workshops/Miller_W04.pdfCurve di rendimento del "mio" motore: ![](./attachments/thumbs.url/httpimg171imageshackusimg1718839enginecurvesmg3jpg.jpg) Tabella g/kWh --> % rendimento (da tabelle BFSC) 200 = 40,9% 210 = 38,9% 220 = 37,2% 230 = 35,5% 240 = 34,1% 250 = 32,7% 270 = 30,3% 290 = 28,2% E la centralina è mappata in modo tale da sfruttare le zone di maggior rendimento. Il tuo diesel come sta? ![Grin](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/grin.gif) benissimo, cosata un terzo, va il doppio e consuma uguale alla tua.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
![](http://www.ilpistone.com/smf/avatars/UW2.jpg) |
Agosto 22, 2008, 10:21:10 am |
Staff, V12, 23869 posts |
|
Ho trovato il materiale: http://www.engin.umd.umich.edu/vi/w4_workshops/Miller_W04.pdfCurve di rendimento del "mio" motore: ![](./attachments/thumbs.url/httpimg171imageshackusimg1718839enginecurvesmg3jpg.jpg) Tabella g/kWh --> % rendimento (da tabelle BFSC) 200 = 40,9% 210 = 38,9% 220 = 37,2% 230 = 35,5% 240 = 34,1% 250 = 32,7% 270 = 30,3% 290 = 28,2% E la centralina è mappata in modo tale da sfruttare le zone di maggior rendimento. Il tuo diesel come sta? ![Grin](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/grin.gif) queste son le curve caratteristiche di UN motore ciclo Atkinson, che nella zona di rendimento del 38% eroga circa 17 kW di potenza.... e da quel che leggo a 55 kW con ci arriva neanche... a questo punto vediamo chi trova prima un diesel con caratteristiche migliori..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11
|
|
|
|