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&re@
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Nickee |
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Agosto 08, 2008, 09:22:42 am |
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I presupposti per un interessante discussione ci sono. Ieri casualmente mi sono imbattuto in un discorso riguardante l'additivare la benzina con dell'acetone per vernici, ho ricercato su internet e ho trovato moltissime conferme a riguardo anche in forum di tecnica automobilistica. Utilizzato in motori a benzina sia vecchiotti che nuovi. In poche parole si parla di quantita molto piccole, di circa 1cl ogni 10l di benzina, che danno benefici a livello di consumi (nell'ordine del 10% circa di guadagno) ed erogazione per mezzo della migliore evaporazione e combustione della benzina. Ecco una tabella indicativa sulla percentuale di guadagno in funzione della quantità di acetone per litro, da notare che la curva è una parabola, una volta raggiunto una determinata concentrazione i benefici diventano svantaggi. Gli effetti a lungo termine non sono molto chiari, c'è chi parla di 100.000km percorsi con l'additivazione senza problemi, c'è chi parla di problemi a lungo termini di usura delle valvole ad esempio. Che ne pensate? « Ultima modifica: Agosto 08, 2008, 09:25:56 am da Nickee »
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claudio53 |
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Agosto 08, 2008, 09:28:00 am |
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Nickee |
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Agosto 08, 2008, 09:38:08 am |
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E l'inquinamento ?
Non se ne parla.... Perche tu cosa pensi a riguardo?
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Mifune |
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Agosto 08, 2008, 10:11:05 am |
Utente standard, V12, 10007 posts |
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Aumentera un pò gli ottani ma poca roba ormai le provano tutte dal naftalene a intrugli vari, ma roba da poco,contando poi che questo solvente è molto aggressivo sulle guarnizioni non lo metterei mai.A questo punto procurati l isoottano .
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"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
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Nickee |
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Agosto 08, 2008, 10:12:39 am |
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Nickee |
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Agosto 08, 2008, 12:48:23 pm |
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straorza74 |
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Agosto 08, 2008, 14:40:04 pm |
Utente standard, V12, 619 posts |
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infatti la miscela migliore per ottenere delle ottime prestazioni è , secondo il vangelo nhra , 85 % nitrometano 15 % alcool metilico .....sulla durata di un motore alimentato così non garantisco però- quando praticavo l'aeromodellismo ed insieme ad un mio amico avevamo provato a fare delle garette di pylon racing il nostro 3.5 cc girava in gara con una miscela al 90% di nitrometano , 5 % di olio motul racing e 5 % di alcool metilico ad una media di 34.000 giri al minuto , potenza stimata circa 2,3 Hp. TBO , tempo tra le due manutenzioni importanti di 8 minuti ......
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