|
967 Visitatori + 1 Utente = 968
&re@
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Nickee |
|
|
Agosto 08, 2008, 09:22:42 am |
Visitatore, , posts |
|
I presupposti per un interessante discussione ci sono. Ieri casualmente mi sono imbattuto in un discorso riguardante l'additivare la benzina con dell'acetone per vernici, ho ricercato su internet e ho trovato moltissime conferme a riguardo anche in forum di tecnica automobilistica. Utilizzato in motori a benzina sia vecchiotti che nuovi. In poche parole si parla di quantita molto piccole, di circa 1cl ogni 10l di benzina, che danno benefici a livello di consumi (nell'ordine del 10% circa di guadagno) ed erogazione per mezzo della migliore evaporazione e combustione della benzina. Ecco una tabella indicativa sulla percentuale di guadagno in funzione della quantità di acetone per litro, da notare che la curva è una parabola, una volta raggiunto una determinata concentrazione i benefici diventano svantaggi. Gli effetti a lungo termine non sono molto chiari, c'è chi parla di 100.000km percorsi con l'additivazione senza problemi, c'è chi parla di problemi a lungo termini di usura delle valvole ad esempio. Che ne pensate? « Ultima modifica: Agosto 08, 2008, 09:25:56 am da Nickee »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Agosto 08, 2008, 09:28:00 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Agosto 08, 2008, 09:38:08 am |
Visitatore, , posts |
|
E l'inquinamento ?
Non se ne parla.... Perche tu cosa pensi a riguardo?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Agosto 08, 2008, 10:11:05 am |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Aumentera un pò gli ottani ma poca roba ormai le provano tutte dal naftalene a intrugli vari, ma roba da poco,contando poi che questo solvente è molto aggressivo sulle guarnizioni non lo metterei mai.A questo punto procurati l isoottano .
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Agosto 08, 2008, 10:12:39 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Agosto 08, 2008, 12:48:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
straorza74 |
|
|
Agosto 08, 2008, 14:40:04 pm |
Utente standard, V12, 619 posts |
|
infatti la miscela migliore per ottenere delle ottime prestazioni è , secondo il vangelo nhra , 85 % nitrometano 15 % alcool metilico .....sulla durata di un motore alimentato così non garantisco però- quando praticavo l'aeromodellismo ed insieme ad un mio amico avevamo provato a fare delle garette di pylon racing il nostro 3.5 cc girava in gara con una miscela al 90% di nitrometano , 5 % di olio motul racing e 5 % di alcool metilico ad una media di 34.000 giri al minuto , potenza stimata circa 2,3 Hp. TBO , tempo tra le due manutenzioni importanti di 8 minuti ......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|