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Enea |
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Settembre 27, 2002, 19:07:12 pm |
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Abbiate pietà di me, sono intristito dal volgere delle auto a benzina di potenza e segmento medio/alto. Ciò che mi deprime di più è che con qualche acrobazia (meno km/anno) stavo pensando di orientarmi su di una benzina magari compressa, intorno ai 1,8/2 litri - 160/180cv, come mia prossima vettura (nel 2003/'04). Ma il panorama auto a BENZINA a listino oggi mi fa cascare in uno stato di frustazione irreversibile: VAG ha un 1.8T piatto come il torace di Carla Fracci; BMW fa un 2.2cc da 170cv che è un mostro di....regolarità per pensionati; MB ha ridotto la potenza del 2.0 Kompressor di 30cv; Volvo fa un 2.4T 200cv che non scende sotto gli 8" da 0-100; lo stesso vale per la Saab 9-3 che ho provato: *****UN A U T E N T I C O POLMONE***** E io dovrei andare a fare 8-10 km/litro di benzina perchè il tutto accade in silenzio e non fa fumo dietro? Ci sarebbero i Volvo T5 o Saab Aero 2.3T entrambe da 250cv, ma non ho intenzione di andare alla cresima della figlia del mio benzinaio solo per la frequenza delle visite che potrei riservargli :-)!!! MA FATEMI 'STO PIACERE.... Adesso come adesso, la mia prossima auto: Passat Variant V serie TDI 1,9/2,2 lt. 4-5 cilindri, 4Motion Haldex (praticamente una TA con trazione dietro solo se serve) con potenze dai 140 ai 170cv. ********S T O P ********* p.s.: scusino quanti interessati a leggere sulla 9-3 Sport Sedan, andatevela a provare da voi, m'ha fatto passare la voglia di scrivere :-/ !!
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Loggato
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kaos |
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Settembre 27, 2002, 19:41:48 pm |
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Ahi ahi caro Walter,ti vedo preoccupantemente debilitato sotto il profilo psicologico...saranno le macchine che provi...dopo aver provato la Elise taroccata che cosa pretendi?Se mi fai il test successivo su una Saab 175 cv per pensionati e magnaccia....qui ti ci vuole proprio una bella cura a base di Cooper S e tornanti a raffica,sono assolutamente sicuro che guariresti all'istante,tu non dai mai retta e vai a provare quelle macchine deprimenti.....non ti ostinare,davvero,ritrova la vera ebbrezza della guida,quando l'adrenalina ti pulsa nella giugulare del collo gonfiandoti tutte le vene. StrizzacervellipersonaledieneaKaos « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Loggato
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kaos |
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Settembre 27, 2002, 19:47:10 pm |
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E aggiungo inoltre......finche' non ti convincerai che quando devi andare a provare un'auto devi lasciar perdere le tristi station o le berline-ammiraglie tipo autobus.......ricordati che lo fai principalmente per tuo diletto e non hai la famigliola al seguito... per quell'unica volta pensa solo a qualche cosa che sia divertente davvero (chesso',una civic Type-r,una clio RS,una Cooper S,una celica TS,una corolla TS e cose del genere). Diversamente la strada e' segnata cosi' come ce l'hai descritta nella prova di oggi. AmichevolmentetuoKaos « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 27, 2002, 19:57:48 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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ma com'è che son sempre d'accordo col uolter? ..stavo leggendo su 4R la prova della suddetta...ho pensato: XXXXzo ..ma allora dov'è la cattiveria? 175 cv e rapporti lunghi...scusate se devo fare 6-7 km litro voglio una belva cattiva!!! ..ehhh sarà ancora l'effetto della RS6 vista ieri a Montecarlo?...adesso MB ha fatto la E200 komppressor con 163 cv...40.000 euro per un polmone..ma neanche al mercato nero! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Settembre 27, 2002, 20:26:15 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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il 1.8 MB è anche in versione da 192cv...prima era un 2.3...magari è un pochettino più divertente! Per il resto penso che tali versioni siano destinate a chi tiene l'auto parecchio e fa pochi km/anno...non ci vedo nulla di strano, anche se non sono per nulla il mio target. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Miki Biasion |
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Settembre 27, 2002, 20:41:13 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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E' vero! C'è anche il Kompressor da 192cv! 1.8 anzichè 2.3! E poi scusa Walter ma.. non è certo la 9-3 da 175 cv o la S60 T l'auto dei brividi della guida! Sono solo comode berline che possono viaggiare spedite ma non certo auto da pista! Per qualche emozione in più c'è sempre la T5 o la Aero da 210cv.. non credere che consumino così tanto in più! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Enea |
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Settembre 27, 2002, 21:09:38 pm |
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E poi scusa Walter ma.. non è certo la 9-3 da 175 cv o la S60 T l'auto dei brividi della guida! Sono solo comode berline che possono viaggiare spedite ma non certo auto da pista! Per qualche emozione in più c'è sempre la T5 o la Aero da 210cv.. non credere che consumino così tanto in più! Non cerco brividi alla guida, tanto che ho più volte scartato di valutare giammai un'Elise. E nemmeno ho mai scritto di volermi avvicinare a prodotti da pista. Saprai che ho girato su M3 3.4 in pista, potrei riprovarne una oggi stesso (dove mi han dato il 730d di mio padre), ma non ne vedo il pro, almeno per ora. I T5 Volvo e la Saab Aero (è una 2.3 da 250cv, non 210!) fanno reali 6 km/lt., lascia perdere i dati dichiarati. Stavo tastando il terreno su una papabile futura macchina a benzina, ma la rosa che circoscrivo sopra (2-2.2 litri, entro i 180cv) è inconfutabilmente disarmante come RESA DINAMICA rispetto alla stessa su di un diesel con minori valori di potenza specifica . In sostanza: 1) è più divertente una 320d 150cv o una S60 T 180cv? 2) vale la pena una A4 2.5 TDI 180cv o una A4 2.4 V6? 3) comprereste una Golf TDI 150 o una Leon 1.8T 180cv? Ma prima di rispondere sarebbe corretto che le provaste su strada. Per quanto a fondo uno legga/s'informi, il quadro delle impressioni soggettive resta incompleto senza idoneo report. Non c'è niente da fare, gli *attuali* diesel con almeno 65 CV/litro danno un piacere di guida più appagante rispetto ai turbo benzina con anche 90 CV/litro. Chiaro che poi la gente compra soprattutto macchine a gasolio. Per motivi legati all'economia di esercizio, ma ANCHE PERCHE' LE POSSIBILI ALTERNATIVE A BENZINA NON GIUSTIFICHEREBBERO I FIUMI DI EURO ANDATI IN CARBURANTE NOBILE... ****My opinion of course, suffragath da prove on the road of good number di cars. This not vuol dire che I'm old man !****
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Loggato
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kaos |
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Settembre 27, 2002, 21:52:47 pm |
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Mi inchino sui ceci fin a farmeli entrare nelle pupille.......pero' a me e' sembrato di carpire da quanto scrivi nei tuoi test (tipo quello della GTA) che cerchi il brivido dell'allungo con cattiveria (e lo ribadisci infatti),cosa che ii benza attuali non garantiscono...beh ormai sono un po' di anni che i benzina,anche se turbo,sono diventati ultra fluidi,non si usa piu' il calcio nelle schiena....tuttavia ci sono auto che possono offrire adeguate sensazioni pur essendo un poco progressive.....inutile che ripeta quali.....faro' di tutto per convincere il Lupo a fare un saltino dalle tue parti se potro' essere anch'io della partita quando riavremo fra le mani la mini (bel wordses joke eh ) nel frattempo sappi che sono con te nella tua infinita ricerca della musa motoristica « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Loggato
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Enea |
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Settembre 27, 2002, 22:04:46 pm |
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pero' a me e' sembrato di carpire da quanto scrivi nei tuoi test (tipo quello della GTA) che cerchi il brivido dell'allungo con cattiveria (e lo ribadisci infatti),cosa che ii benza attuali non garantiscono...beh ormai sono un po' di anni che i benzina,anche se turbo,sono diventati ultra fluidi,non si usa piu' il calcio nelle schiena....tuttavia ci sono auto che possono offrire adeguate sensazioni pur essendo un poco progressive.....
Bravo, tu mi capisci meglio di mia moglie (ecchecivuole !). Per intenderci, la cattiveria di un'Astra GSI 16V 2.0 150cv la ritroviamo oggi dai 180cv in sù. Ma forse nemmeno là, se pensiamo che il 1.8T 180 Vag fatica a scendere i 7"5 fino a 100 orari e i 28" fino al km....la mia Astra faceva 7"4 e stava sotto i 28 secondi sul km. MA ERA ASPIRATA E CON 30CV DI MENO!! Non vorrei essere frainteso, ma stavo sondando il terreno delle TB non estreme e sono rimasto deluso. Deluso perchè se la minestra è questa, mi sa che non mi schioderò presto dallo "Sgran sgran planet"! Ad ogni modo URGE road test di V-TECchino comediocomanda! Non l'ho mai "sentito", vediamo un pò di che sponda sono, se rientro negli estimatori dei TB (cattivi in basso) o degli atmosferici con fasatura variabile (cattivi sopra). Vediamo, domani è sabato ! Ti/vi aspetto per andar a tirare il collo alla Mini S! Ah, l'altroieri sono stato alla 2EMME di PN (vendono kart e organizzano tornei); un buon 100cc usato parte dal milioneemezzo. Noleggio al dì: 500mila (caro!).
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Loggato
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Miki Biasion |
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Settembre 27, 2002, 22:21:11 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Walter.. non intendevo dire che tu vuoi un'auto da pista! Dicevo solo che quelle non sono auto da pista ma solo veloci berline COMODE! Il 2.3 Aero è sulla 9-5, la 9-3 Aero usa un DUEMILA!! Quanto ai consumi non sò cmq non puoi confrontare la cattiveria della tua Astra con quella di una Leon 180cv (da te citata).. oltre ai cv di differenza.. ci sono un bel pò di kg a smorzare il tutto! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Enea |
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Settembre 27, 2002, 22:37:17 pm |
Visitatore, , posts |
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Walter.. non intendevo dire che tu vuoi un'auto da pista! Dicevo solo che quelle non sono auto da pista ma solo veloci berline COMODE! Il 2.3 Aero è sulla 9-5, la 9-3 Aero usa un DUEMILA!! Quanto ai consumi non sò cmq non puoi confrontare la cattiveria della tua Astra con quella di una Leon 180cv (da te citata).. oltre ai cv di differenza.. ci sono un bel pò di kg a smorzare il tutto! 1) Sulla 9-3 è attualmente indisponibile la versione turbo 2L da 210cv. Arriverà, quindi mi baso su quel che c'è. 2) L'A3 T 180cv pesa solo 30kg più della mia ex-Astra GSI e la Leon T Sport 180 non arriva ad avere massa superiore di nemmeno 1 quintale. Dove starebbero 'sti "bel pò di kg a smorzare"? Mettila come vuoi: i benzina si stanno impolmonendo nella misura inversamente proporzionale di quanto stanno progredendo i diesel. Quindi MOLTO! O arrivano concrete innovazioni tecnologiche nei propulsori a Ciclo Otto, tipo i progetti Saab di circa 1.600cc. a combustione speciale, visti poco tempo addietro e soprattutto SIGNIFICATIVI passi avanti per quanto riguarda iniezione diretta di benzina, valvetronic, o il futuro (perlomeno prossimo) è segnato a favore della diffusione dei diesel. Basti guardare su una qualsiasi grossa arteria (e non stradella di paese col baretto in fondo munito di piazzale per i tondi del sabato!): chi ha bisogno di una vettura per spostamenti importanti e non per passeggiare, compra DIESEL!!!!! Può non piacere, ma è così.
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Settembre 27, 2002, 23:01:42 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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ma come? tutti a fare motori dall'erogazione fluida perchè è un pregio ed il mercato vuole motori dall'erogazione fluida e poi ci si lamenta? A parte gli scherzi il ragionamento del Uolter è quasi sensato (non vorrei sbilanciarmi troppo), lo testimonia il fatto che persino su una macchinetta come la CooperS, che dovrebbe essere tutta nervosetta, si sente la mancanza di un "cambio di tonalità" o, perchè no, di un bel calcio nel culo! Però non dimentichiamo che l'offerta propone ciò che la domanda chiede...o no? In tal caso caro Walter, benvenuto nel piccolo piccolo mondo delle mosche bianche. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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ciccio |
chettelodicoafare |
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Settembre 28, 2002, 00:28:47 am |
Utente standard, V12, 2470 posts |
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"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
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Miki Biasion |
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Settembre 28, 2002, 00:57:33 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Walter.. oggi non ci capiamo! La 9-3 Aero ha un 2.0 da 210cv! Il 2.3 al momento non è contemplato.. Sei sicuro poi che ci sia così poca differenza tra la tua Astra e la A3 e la Leon come peso? Il problema è che il mercato (la maggior parte almeno) vuole anche le "sportive" comode e facili da guidare.. prendi la prossima baby Lambo o anche la 911.. hanno controllo di trazione e della stabilità! Quasi nessuno vuole più la sportiva senza compromessi.. le sospensioni vengono un pò ammorbidite, i decibel tagliati, l'erogazione pulita e resa più corposa ai bassi regimi come i diesel ma.. siamo sicuri che sia questa la vera felicità? Il paese dei balocchi rimane il Giappone, un pò la Germania e l'UK! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Homer |
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Settembre 28, 2002, 01:07:07 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Mi trovo perfettamente d'accordo con Walter.Purtroppo le normative sulle emissioni hanno tarpato le ali a quasi tutti i motori a benzina anche ad alte prestazione. E se Enrico ha ragione quando dice che ci sono versioni + potenti come la 210CV di prossima uscita x la 93 e la T5 per la S60,resta il fatto che con motori "umani" come costi di gestione è molto più facile divertirsi CON AUTO NUOVE con un bel turbodiesel un po' tirato piuttosto che un benza ad alte prestazioni...140/150CV su un diesel danno una brillantezza e una cattiveria di erogazione simile a quella dei veri motori "cattivi" a benzina pre norme Euro 3e4...si vede invece che le nuove regolazioni anche x motori "cattivi" come il 2.0 16V della Clio (guardate la restyling quanto perde in prestazioni rispetto all'originale),il 1.6 kompressor della Mini,il 1.8T 180 della Golf,il 2.0 turbo di Saab, etc.etc.etc...L'unica soluzione potrebbe essere prendere un benza turbo e centralinarlo con una mappatura più appuntita...però però però...francamente trovo molto più appagante l'erogazione del mio PDE 100CV rispetto a molte berline a benzina con anche 20/30CV in più...certo che se parliamo di benzina pre-euro allora cambia tutto...però le auto nuove a benzina purtroppo si sono mikkelizzate tutte « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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