|
1247 Visitatori + 1 Utente = 1248
Homer
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|
|
Evolution |
|
|
Agosto 11, 2008, 11:56:39 am |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
Anche io concordo con Miki, d'altronde il volante di un tir è molto più orizzontale rispetto a quello di un'auto e mi sembra difficile che accasciandosi per un malore/colpo di sonno si possa sterzare così violentemente...mah....certo che quell'auto che si è trovata falciata da un tir mentre era tranquilla per la sua strada... Non so se avete notato che subito dopo il disastro altri 2 tir che si trovavano sulla stessa corsia di quello che ha dato inizio a tutto stavano per combinare un secondo patatrac...
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Agosto 11, 2008, 12:00:54 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Non so se avete notato che subito dopo il disastro altri 2 tir che si trovavano sulla stessa corsia di quello che ha dato inizio a tutto stavano per combinare un secondo patatrac... non è facile fermare un bestione del genere! il tutto è stato anche peggiorato dalla manovra delle auto che li precedevano che si sono fermate in minor spazio.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 11, 2008, 12:06:44 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Comunque, questo video è "illuminante" anche per quanto riguarda la distanza di sicurezza... le due auto in corsia di sorpasso fanno impressione
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 11, 2008, 12:23:08 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Agosto 11, 2008, 12:26:55 pm |
|
si, era veramente vicino, ma per evitare il camion avrebbe avuto bisogno di più spazio dei 15 - 20 di cui sopra « Ultima modifica: Agosto 11, 2008, 12:30:03 pm da Tarvos »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Agosto 11, 2008, 12:30:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
Se ti sorpassa a destra vuol dire che tu occupavi abusivamente la corsia di sinistra. Se la BMW teneva la sua distanza di sicurezza ora sarebbe un testimone. Invece ha scelto di fare la vittima. Mi immagino il suo passeggero: "- Non stargli così vicino!" "- Ma che vuoi che succeda?" Ecco....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 11, 2008, 13:53:47 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Cmq dimostra quanto siano carenti le nostre infrastrutture.....se anzichè un guardrail col ferro recuperato dalle bighe di cesare ci fosse stato il new jersey il bilancio sarebbe stato infinitamente meno drammatico. Ma tanto i gestori delle autostrade incassano e fanno solo finta di investire. E gli utenti devono affidarsi a S. Cristoforo. « Ultima modifica: Agosto 11, 2008, 13:56:12 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Agosto 11, 2008, 14:03:58 pm |
|
Cmq dimostra quanto siano carenti le nostre infrastrutture.....se anzichè un guardrail col ferro recuperato dalle bighe di cesare ci fosse stato il new jersey il bilancio sarebbe stato infinitamente meno drammatico.
Ma tanto i gestori delle autostrade incassano e fanno solo finta di investire. E gli utenti devono affidarsi a S. Cristoforo.
giusto il mese scorso è stata deliberata la creazione della 3° corsia in quel tratto, che ha visto crescere in modo esponenziale il traffico nell'ultimo decennio, soprattutto traffico pesante, tant'è vero che hanno dovuto istituire il divieto di sorpasso per i camion. Su quel tratto di A4, la Ve-Ts, il tratto con il gard-rail di vecchia concezione è presente solo nel tratto da Venezia Est a San Donà di Piave, se non ricordo male. Altra grossa pecca di quell'autostrada è la mancanza di piazzole di emergenza. Nell'ultimo biennio ne hanno create alcune, ma sono molto distanti tra loro e la corsia di emergenza è poco più larga di una automobile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 11, 2008, 14:08:39 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
mah con quell'angolo di impatto dubito che il new jersey avrebbe resistito sinceramente...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 11, 2008, 14:12:08 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Se ricordo bene sono progettato per assorbire un'impatto angolato di 40° di un camion...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 11, 2008, 14:14:04 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
avrebbe resistito....probabilmente il tir si sarebbe ribaltato nella sua stessa corsia appena impattato col jersey.....sono fatti apposta per resistere a qualsiasi urto di mezzi pesanti
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
The Tramp |
|
|
Agosto 11, 2008, 15:14:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
avrebbe resistito....probabilmente il tir si sarebbe ribaltato nella sua stessa corsia appena impattato col jersey.....sono fatti apposta per resistere a qualsiasi urto di mezzi pesanti
Non avrebbe resistito: http://www.youtube.com/watch?v=AmaBP1QVAXM
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|