|
1233 Visitatori + 1 Utente = 1234
mauring
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 29, 2008, 11:25:27 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
tra 7 feriti e 8 morti c'è una differenza abissale.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 29, 2008, 11:28:03 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Ma sempre la carreggiata ha saltato. A quel punto e' solo questione di culo.
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Agosto 29, 2008, 11:29:00 am |
|
Ma sempre la carreggiata ha saltato.
Ok, però il jersey immagino abbia rallentato di parecchio il tir...cosa che il rail non fece....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Agosto 29, 2008, 11:31:19 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
anche tra il traffico delle 7.00 e quello delle 11.00 (Week-end con partenze per le ferie e vicino alla riviera veneta). Come tra il fatto che il primo incidente è avvenuto su una autostrada a 2 corsie mentre il secondo su una a 3.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Agosto 29, 2008, 11:32:10 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Ok, però il jersey immagino abbia rallentato di parecchio il tir...cosa che il rail non fece....
si, ma che rallenti o no la corsa del camion, se 2 vetture vi si infilano sotto poiche' non hanno lo spazio per frenare, tale tir si comporta cmq come un muro, newjersy o meno. ritengo anch'io che in questo caso vi sia stata una maggior dose di culo.
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Agosto 29, 2008, 11:32:52 am |
|
comunque non ha impedito il salto di corsia Con 4 corsie, anche se il tir è di traverso, rimane un po' di spazio per passare o a destra o a sinistra, mentre con 3 non ne rimane
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Agosto 29, 2008, 11:33:34 am |
|
Anche se lo rallenta, non credo serva a niente. Le macchine che arrivano vi ci si infilano dentro con gli stessi effetti.
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Agosto 29, 2008, 11:34:57 am |
|
Anche se lo rallenta, non credo serva a niente.
O come non serve? certo che serve.....se ti si infila davanti a 40 all'ora invece che a 80 hai più tempo che schivarlo. Dire "è solo culo" è molto pericoloso, induce nella tentazione di fare niente per la sicurezza stradale...tanto conta solo il culo.....
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Agosto 29, 2008, 11:37:51 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
O come non serve? certo che serve.....se ti si infila davanti a 40 all'ora invece che a 80 hai più tempo che schivarlo. Dire "è solo culo" è molto pericoloso, induce nella tentazione di fare niente per la sicurezza stradale...tanto conta solo il culo.....
no, no, no, hai perfettamente ragione: serve eccome per la sicurezza! solo che anche lui ha dei limiti, i quali sono inferiori ad un camion che gli piomba addosso. quindi non e' la soluzione a tutti i mali, ma sicuramente meglio di un guardrail normale.
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Agosto 29, 2008, 11:41:38 am |
|
Beh insomma... 7 feriti vs. 7 morti... Come dato statistico, dico... possiamo dire che se va di culo ci sono solo 7 feriti, mentre se va di sfiga ci sono i 7 morti...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Agosto 29, 2008, 11:52:50 am |
|
O come non serve? certo che serve.....se ti si infila davanti a 40 all'ora invece che a 80 hai più tempo che schivarlo.
Perche', secondo te, le due macchine e il camion che sono stati travolti avrebbero avuto tempo ? Il tir ha attraversato la carreggiata perpendicolarmente, e a quel punto che lo faccia a 40 o a 80 non cambia un cazzo, perche' attraversa la carreggiata (dove arrivi tu a 130) in due secondi anziche' in uno. Di certo questo non fa la differenza tra 7 feriti e 8 morti. « Ultima modifica: Agosto 29, 2008, 12:19:10 pm da Mauring »
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Agosto 29, 2008, 12:08:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
Perche', secondo te, le due macchine e il camion che sono stati travolti avrebbero avuto tempo ?
Il tir ha attraversato la carreggiata perpendicolarmente, e a quel punto che lo faccia a 40 o a 80 non cambia un cazzo, perche' attraversa la carreggiata (dove arrivi tu a 130) in due secondi anziche' in uno.
Di certo questo non fa la differenza tra 7 feriti e 7 morti.
Il muro avrebbe potuto diminuire l'incidenza di entrata, invece di quasi 90 gradi come è successo, non trovando alcuna resistenza, oltre a ridurre la velocità... Qualcosa sarebbe cambiato in meglio, sicuro. Certo, non si avrà mai la controprova, di certo quelle due lamiere burrose lì (nei confronti di un camion impazzito) fan schifo come protezioni!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Agosto 29, 2008, 12:15:07 pm |
|
Il muro avrebbe potuto diminuire l'incidenza di entrata, invece di quasi 90 gradi come è successo, non trovando alcuna resistenza, oltre a ridurre la velocità... Qualcosa sarebbe cambiato in meglio, sicuro. Certo, non si avrà mai la controprova, di certo quelle due lamiere burrose lì (nei confronti di un camion impazzito) fan schifo come protezioni! Il problema grosso e' far si che un veicolo non possa proprio saltare di carreggiata. Se la salta e' come trovarsi un muro contromano da un momento all'altro, e la' e' una lotteria. Se il TIR di cessalto avesse attraversato la carreggiata in un altro momento, magari gli altri sarebbero riusciti a frenare, ma ha attraversato nel momento peggiore, quando la carreggiata era occupata da due auto lanciate e vicine e da un camion. In quel caso non puo' salvarti nessuno.
|
|
|
|
|
VTI |
|
|
Agosto 29, 2008, 14:18:09 pm |
Utente standard, L4, 212 posts |
|
|