|
759 Visitatori + 1 Utente = 760
Velo
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
luis.striwil |
|
|
Agosto 11, 2008, 11:22:11 am |
Utente standard, Monocilindrico, 6 posts |
|
sono nuovo del forum, per cui prima di cominciare vorrei mandare un saluto a tutti. Posseggo una honda jazz 1.2, fino ora mi sono trovato splendidamente, durante le vacanze ho fatto sostituire l'olio motore, fino a quel momento ho usato sempre un 10w 40 ora il meccanico mi ha messo un 5w 40 sintetico. Ebbene da quel momento in fase di rilascio dell'acceleratore sento un rumore di sferragliamento (trffff), è possibile che un olio più fluido possa causare tale rumore. Un grazie a quanto mi vorranno fornire consigli!
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 11, 2008, 11:23:58 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
ciao e benvenuto
il rumore di sferragliamento lo senti in rilascio, ma da dove proviene?
Motore? Cambio? lo fa sia che la frizione sia premuta sia no?
al minimo? se accelleri poco sopra il minimo il rumore sparisce?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
luis.striwil |
|
|
Agosto 11, 2008, 11:26:39 am |
|
proviene sicuramente dal motore, qualcuno mi ha detto che siccome la distribuzione è a catena potrebbe essere quella che fa rumore.... mah, per quanto riguarda il rumore si sente sia con la macchina in marcia che ferma in folle, soprattutto si sente nelle cambiate delle marce basse (prima - seconda ) al rilascio dell'acceleeratore
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 11, 2008, 11:29:04 am |
|
olio nel cambio ne hai?
la catena di solito non dovrebbe dare di questi problemi, a meno che tu non abbia 300 mila km. a motore caldo al minimo ti si accende per caso la spia dell'olio?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
luis.striwil |
|
|
Agosto 11, 2008, 11:32:19 am |
|
no nessuna spia accesa la macchina ha 40000 km e se non fosse per questo va una bomba, il rumore comincia a sentirsi a motore caldo
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 11, 2008, 11:35:44 am |
|
olio troppo fluido allora, questa potrebbe essere la causa, il libretto di uso e manutenzione che tipo di olio consiglia?
|
|
|
|
|
luis.striwil |
|
|
Agosto 11, 2008, 11:40:01 am |
|
non so cosa consigli però fino a quanto ho usato il 10w 40 dovevo prestare attenzione per ricordarmi ai semafori che la macchina fosse in moto tanto era silenziosa
|
|
|
|
|
luis.striwil |
|
|
Agosto 11, 2008, 11:41:28 am |
|
siccome sono ancora in ferie, devo combiare subito nuovamente l'olio oppure posso camminare secondo Voi
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 11, 2008, 11:42:20 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io, visto anche il rumore poco rassicurante e viste le alte temperature, eviterei di tenerlo per troppo tempo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 11, 2008, 11:43:31 am |
|
io lo cambierei, anche solo in un distributore di benzina, solo olio, lascia il filtro;)
|
|
|
|
|
luis.striwil |
|
|
Agosto 11, 2008, 11:44:41 am |
|
|
|
Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
|
Agosto 12, 2008, 18:13:18 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
|
olio troppo fluido allora, questa potrebbe essere la causa, il libretto di uso e manutenzione che tipo di olio consiglia?
effettivamente l'olio troppo fluido può dare questi effetti collaterali, cambialo onde evitare spiacevoli sorprese, benvenuto
|
|
Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
|
|
|
italiancarlover |
è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse. |
|
Agosto 18, 2008, 15:15:55 pm |
Utente standard, V8, 410 posts |
|
sono nuovo del forum, per cui prima di cominciare vorrei mandare un saluto a tutti. Posseggo una honda jazz 1.2, fino ora mi sono trovato splendidamente, durante le vacanze ho fatto sostituire l'olio motore, fino a quel momento ho usato sempre un 10w 40 ora il meccanico mi ha messo un 5w 40 sintetico. Ebbene da quel momento in fase di rilascio dell'acceleratore sento un rumore di sferragliamento (trffff), è possibile che un olio più fluido possa causare tale rumore. Un grazie a quanto mi vorranno fornire consigli!
al posto tuo cambierei l'olio ..che sia la catena è poco probabile..per accertarti esattamente da dove proviene apri il cofano e dai una occhiata chissa'..
|
|
"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..." K. Marhnaus-chi io mai saro'
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 18, 2008, 15:23:15 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
Potrebbe essere che le punterie idrauliche non lavorano bene con un olio troppo fluido, e fanno rumore per il troppo gioco.
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Agosto 18, 2008, 15:35:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Potrebbe essere che le punterie idrauliche non lavorano bene con un olio troppo fluido, e fanno rumore per il troppo gioco.
Non credo che il motore della Jazz abbia le punterie idrauliche, i giapponesi usano poco le punterie idrauliche.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|