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1245 Visitatori + 1 Utente = 1246
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italiancarlover |
è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse. |
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Agosto 15, 2008, 22:01:03 pm |
Utente standard, V8, 410 posts |
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Stamane prendo la mia Punto che mai mi ha dato problemi (28000 km e ho cambiato solo una lampadina e una batteria )e faccio i primi 10 km..mi fermo a far 30 euro di benzina..dopo circa 50 km autostradali la macchina inizia a fare scossoni e manifesta perdita di giri soprattutto ai bassi regimi..si accende la spia "avaria iniezione.." . Sul manuale leggo che in questi casi è sconsigliato fare lunghe percorrenze e ad alte velocita'. Tuttavia sapete che è il 15 agosto e non ho altre soluzioni che affrontare il ritorno, 80 km, a bassa velocita. Durante il viaggio di ritorno l'auto ha le stesse ottime prestazioni di sempre ..gli strattoni son diminuiti eppure l'indicatore del consumo istantaneo è passato da 16.0 Km/l a 14.1 Km/l e la spia è passata ad esser fissa. ma la cosa piu' inquietante è il rumore del motore, che vibra e d emette un rumore tipico dei quadricicli. cosa mi aspettera'? che consigli avete? rete Fiat o un meccanico di fiducia? Io personalmente sarei indirizzato alla rete Bosch...ma soprattutto mi chiedo cosa posso essere..ho paura di una fraccata di soldi.
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"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..." K. Marhnaus-chi io mai saro'
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Loggato
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Homer |
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Agosto 15, 2008, 22:58:44 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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benzina annacquata?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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italiancarlover |
è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse. |
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Agosto 15, 2008, 23:42:38 pm |
Utente standard, V8, 410 posts |
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benzina annacquata?
Stiamo a vedere..tutto è possibile mi piacerebbe sapere la causa, il danno fino a lunedi' sara' ignoto..temo la guarnizione della testata che sarebbe il danno piu' dispendioso..ma possono essere altre mille cose che ho scoperto solo rovistando dentro questo bellissimo forum.
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"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..." K. Marhnaus-chi io mai saro'
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Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
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Agosto 16, 2008, 19:52:20 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
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Stiamo a vedere..tutto è possibile mi piacerebbe sapere la causa, il danno fino a lunedi' sara' ignoto..temo la guarnizione della testata che sarebbe il danno piu' dispendioso..ma possono essere altre mille cose che ho scoperto solo rovistando dentro questo bellissimo forum.
Purtroppo alcuni distributori di carburante non sono dotati di filtri antiacqua, succede spesso dopo che l'autocisterna versa nel serbatoio del distributore il carburante, essendo inserito per caduta miscela le parti di acqua che normalmente decantano sul fondo del serbatoio , e se capiti nelle prime due/tre ore dopo il rifornimento del distributore, non dotato dei filtri ti regala queste sorprese, si depositano sull'innettore dei corpuscoli che rimangono incandescenti e innescano prima il carburante causando quel antipatico rumore di un motore che non gira correttamente. Dipende dal tipo di sporcizia che ti ha cortesemente regalato il distributore, a volte e sufficente accelerare a fondo a volte bisogna percorrere qulche km a buon regime, a volte purtroppo bisogna ricorrere al meccanico. p. s. benvenuto
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Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
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italiancarlover |
è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse. |
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Agosto 16, 2008, 20:52:13 pm |
Utente standard, V8, 410 posts |
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Purtroppo alcuni distributori di carburante non sono dotati di filtri antiacqua, succede spesso dopo che l'autocisterna versa nel serbatoio del distributore il carburante, essendo inserito per caduta miscela le parti di acqua che normalmente decantano sul fondo del serbatoio , e se capiti nelle prime due/tre ore dopo il rifornimento del distributore, non dotato dei filtri ti regala queste sorprese, si depositano sull'innettore dei corpuscoli che rimangono incandescenti e innescano prima il carburante causando quel antipatico rumore di un motore che non gira correttamente. Dipende dal tipo di sporcizia che ti ha cortesemente regalato il distributore, a volte e sufficente accelerare a fondo a volte bisogna percorrere qulche km a buon regime, a volte purtroppo bisogna ricorrere al meccanico. p. s. benvenuto é che ho fatto benza alle 9.51 del ferragosto..molto probabilmente l'autocisterna non ha caricato quel giorno ma il giorno prima. L'auto dopo 10 km non ha fatto piu' strattoni ma sembra andare a 3 cilindri.anche se ho notato che le prestazioni tutto sommato in autostrada non son diminuite..sorpassvo tranquillamente..ma al casello quando fermavo l'auto mi sembrava di avere un ape cross..e l'auto vibra in maniera evidente.
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"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..." K. Marhnaus-chi io mai saro'
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Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
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Agosto 17, 2008, 07:54:49 am |
Utente standard, V12, 1123 posts |
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é che ho fatto benza alle 9.51 del ferragosto..molto probabilmente l'autocisterna non ha caricato quel giorno ma il giorno prima. L'auto dopo 10 km non ha fatto piu' strattoni ma sembra andare a 3 cilindri.anche se ho notato che le prestazioni tutto sommato in autostrada non son diminuite..sorpassvo tranquillamente..ma al casello quando fermavo l'auto mi sembrava di avere un ape cross..e l'auto vibra in maniera evidente.
è un singolo inniettore che non e riuscito ad espellere completamente le impurità
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Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
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italiancarlover |
è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse. |
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Agosto 17, 2008, 09:42:26 am |
Utente standard, V8, 410 posts |
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è un singolo inniettore che non e riuscito ad espellere completamente le impurità ok spero non si a la guarnizione della testata...son tornato poco fa a mettere in moto il motore aprendo il cofano vedo che tutto il blocco vibra molto piu' del solito sul suo supporto e il rumore diverso dal solito soprattutto ai bassi giri..speravo che nel giro di due giorni fosse cambiato qualcosa ma niente.. « Ultima modifica: Agosto 17, 2008, 10:00:09 am da italiancarlover »
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"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..." K. Marhnaus-chi io mai saro'
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Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
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Agosto 17, 2008, 11:27:27 am |
Utente standard, V12, 1123 posts |
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ok spero non si a la guarnizione della testata...son tornato poco fa a mettere in moto il motore aprendo il cofano vedo che tutto il blocco vibra molto piu' del solito sul suo supporto e il rumore diverso dal solito soprattutto ai bassi giri..speravo che nel giro di due giorni fosse cambiato qualcosa ma niente..
a motore fermo togli l'astina dell'olio come per controllare il livello e guarda il colore dell'olio se color nocciola ci sono infiltrazioni di acqua, e quindi la guarnizione e andata, guarda la temperatura del motore si mantiene costante è solo un problema di residui nell'inniettore, calma e gesso, i residui non scompaiono così velocemente, o affronti una seria pulizia con conseguente smontaggio del tutto, o ti affidi a qualche additivo ce ne sono in commercio che favoriscono la pulizia
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italiancarlover |
è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse. |
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Agosto 17, 2008, 13:04:43 pm |
Utente standard, V8, 410 posts |
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a motore fermo togli l'astina dell'olio come per controllare il livello e guarda il colore dell'olio se color nocciola ci sono infiltrazioni di acqua, e quindi la guarnizione e andata, guarda la temperatura del motore si mantiene costante è solo un problema di residui nell'inniettore, calma e gesso, i residui non scompaiono così velocemente, o affronti una seria pulizia con conseguente smontaggio del tutto, o ti affidi a qualche additivo ce ne sono in commercio che favoriscono la pulizia grazie anche a te obelix, ho controllato il livello dell'olio proprio stamane e sembrava di colore normale come quello che ho aggiunto poco dopo, l'olio su un quarto dell'astina era denso, sul resto era molto meno denso e distinguibile solo pulendoci sopra una pezzuola...probabilmente il livello dell'olio sta poco sopra il minimo
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"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..." K. Marhnaus-chi io mai saro'
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italiancarlover |
è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse. |
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Agosto 20, 2008, 11:50:03 am |
Utente standard, V8, 410 posts |
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Stamane metto in moto per recarmi al Fiat Service che sapevo gia' aperto (!)e sorpresa!!!! dopo i primi 3 km niente vibrazione e va via la spia, ma ero gia' quasi arrivato cosi' mi decido a far quello che avrei dovuto far prima..cambio del filtro dell'aria e a questo punto decido di cambiare le candele visti anche i consigli di un caro amico . Nonostante mi invitino a rilassarmi in salottino, non posso fare a meno di seguire costantemente tutte le mosse dell'ometto in tuta..(belle le nuove tutine col logo nuovo)..gli faccio fare una diagnosi col tester dopo aver raccontato tutta la storiella..il meccanico individua cosi la "bancata" che mi ha dato il problema: è la terza e sicuramente la candela della terza va cambiata perchè è quella che si è usurata prima. Mi consiglia di cambiare anche il relativo filo..acconsento. 4 candele, 4 fili un filtro d'aria 100 euro tondi tondi. L'auto ora va ancora meglio di prima, prima di tornare a casa pero' passo da un Service Bosch che mi chiede, per la stessa identica cosa, 130 euro meno male va..
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"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..." K. Marhnaus-chi io mai saro'
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Agosto 20, 2008, 12:03:10 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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se un meccanico fiat chiama bancata un cilindro siamo veramente a posto....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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italiancarlover |
è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse. |
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Agosto 20, 2008, 12:09:40 pm |
Utente standard, V8, 410 posts |
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se un meccanico fiat chiama bancata un cilindro siamo veramente a posto....
Prima di recarmi la' ho parlato col meccanico di mia madre e utilizzo' pure questo termine, chissa' è una abitudine locale..avrebbe potuto chiamarlo in qualunque modo Quando successe il fattaccio non mi sentivo proprio a posto, quando ho risentito la macchina tornare meglio di prima si che mi son sentito a posto, e ancora piu a posto quando ho sentito il preventivo Bosch...certo non potro' piu' tornare li' ahime..
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"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..." K. Marhnaus-chi io mai saro'
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Loggato
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Miki Biasion |
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Agosto 20, 2008, 12:11:33 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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se un meccanico fiat chiama bancata un cilindro siamo veramente a posto....
Un mio compagno di classe delle superiori sosteneva che il motore della Testarossa derivava dall'unione di due motori di 127, magari è stato lui a fare l'intervento in officina
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Agosto 20, 2008, 12:13:43 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Un mio compagno di classe delle superiori sosteneva che il motore della Testarossa derivava dall'unione di due motori di 127,
Si, ma che gnurant.....manco le tabellina sapeva? o era convinto che la 127 fosse 6 cilindri?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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