|
1275 Visitatori + 1 Utente = 1276
Crazy
|
|
italiancarlover |
è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse. |
|
Agosto 18, 2008, 14:42:22 pm |
Utente standard, V8, 410 posts |
|
allora la metto in altro modo: a parte due o tre macchiette, qui sul pistone i frequentatori abituali in genere sono abbastanza obiettivi.
e chi sono le macchiette dai vogliamo saperlo..fuori i nomi
|
|
"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..." K. Marhnaus-chi io mai saro'
|
|
Loggato
|
|
|
italiancarlover |
|
Agosto 18, 2008, 14:49:17 pm |
|
se ci frequenterai per un po', sarai in grado di indovinare rapidamente... sara' qualcuno che nasconde in garage mille pezzi di ricambio...immagino la domanda di chi sbircia in garage notando la cosa....... "Ma che ci fa lei con tutti quei pezzi??!" "No no che crede son nuovi..li compro in anticipo non si sa mai...ma spero di non doverne mai fare uso.."
|
|
"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..." K. Marhnaus-chi io mai saro'
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 18, 2008, 14:57:00 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
bhè ricambi ne puoi avere per mille motivi....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 18, 2008, 15:01:25 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Più o meno per ogni esterofilo c'è un nazionalista. I primi sono lì che non aspettano altro di dare addosso ai secondi (e viceversa). E poi c'è la maggior parte delle persone, quelle di buon senso, che cercano di spendere al meglio i propri soldi.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
claudio53 |
|
|
Agosto 18, 2008, 15:11:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma per cortesia.
Fiat ( o meglio i suoi azionisti) ha dato tanto a questo paese ma hanno preso pure tanto...
Sono convinto che e ci fosse concorrenza vera anche in questo paese sia come produzine che come progetazione saremmo avanti.
ORA nel mondo siamo considerati solo per le sportive che indubbiamente sono di assoluto valore (anche grazie a audi e pagani).
La concorrenza nel mondo dell'auto è internazionale, non capisco cosa tu intendi dire.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Agosto 18, 2008, 15:19:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
La concorrenza nel mondo dell'auto è internazionale, non capisco cosa tu intendi dire.
concorrenza interna esempio un alfa/ford o un lancia / vag
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
|
Agosto 18, 2008, 15:20:39 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
|
bello rileggere un tread così dopo tanto tempo cmq anche se in ritardo, dico la mia i faziosi ci sono in tutte le cose, ma x fortuna son una minoranza... Altri ci sono "diventati" magari x sfortuna nell'acquisto delle auto (io ho avuto la sfortuna che a casa dei miei , dopo una gloriosa TIPO, indistruttibile, e una punto S che ancora funziona, ci siamo imbattuta in una brava e una stilo che nn hanno fatto altro che dare problemi). Da esperienze dirette quindi potrei dire che ancora ci sono carenze nel marchio italiano. Da esperienze di amici che hanno acquistato i nuovi modelli posso dire che si è rilanciata molto nell'ultimo periodo. Io personalmente guido un 320d che mi ha dato si qualche problema (ma nulla paragonato a quelli che ho avuto x esempio con la stilo) e al momento nn c'è in Italia un'auto x il segmento c o d con la trazione posteriore (x provare qualcosa di nuovo stavo valutando l'acquisto di una lexus i220... ma qui da me nn ci sono i concessionari ) ... quindi , torno al discorso che si faceva all'inizio... purtroppo nn tutti i "segmenti" vengono coperti dal mercato italiano... e se io ho delle "esigenze" o richieste particolari nn posso che rivolgermi altrove (ho provato la 159... ottima auto... ma al solito... TA). quindi, leggendo pure le cifre e i commenti che venivano fatti nel corso di queste 8 pagine di post, posso dire che le vendite rispecchiano questa cosa e che anzi, nn siamo esterofili... ma molti son pure troppo nazionalisti (son sempre della convinzione che in Italia si possa migliorare, ma seguendo politiche aziendali giuste) x il resto... TP ftw
|
|
|
|
|
italiancarlover |
|
Agosto 18, 2008, 15:26:39 pm |
|
ma per cortesia.
Fiat ( o meglio i suoi azionisti) ha dato tanto a questo paese ma hanno preso pure tanto...
Sono convinto che e ci fosse concorrenza vera anche in questo paese sia come produzine che come progetazione saremmo avanti.
ORA nel mondo siamo considerati solo per le sportive che indubbiamente sono di assoluto valore (anche grazie a audi e pagani).
il contributo di audi (audi??? sei sicuro?) e pagani è percentualmente risibile. Gli azionisti di Fiat, che sia o meno per volere di Enzo Ferrari, sono le stesse persone che hanno permesso alle sportive Ferrari e Maserati di essere di assoluto valore, le stesse persone che hanno avallato e contribuito largamente ad essere presente nei campionati mondiali di F1, e, nel passato, in quelli di rally..vedasi gestione Lancia memorabile soprattutto da quando Lancia entra nell'orbita di Fiat Auto. E in questi argomenti salta facilmente l'esterofilo ed il nazionalista... Aggiungo che alcuni brevetti ed invenzioni del CRF e di Elasis non dicono proprio che siamo indietro nella progettazione in questo paese, semmai nella messa in produzione ed industrializzazione per tanti e vari motivi. « Ultima modifica: Agosto 18, 2008, 15:38:01 pm da italiancarlover »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 18, 2008, 15:35:16 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Più o meno per ogni esterofilo c'è un nazionalista. I primi sono lì che non aspettano altro di dare addosso ai secondi (e viceversa). E poi c'è la maggior parte delle persone, quelle di buon senso, che cercano di spendere al meglio i propri soldi.
Verissimo, nel campo delle auto come in tanti altri.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Agosto 18, 2008, 15:35:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
Eppure sai che on convinto che nel resto del mondo sia più nota come "made in italy" una percentualmente irrisoria lamborghini gallardo che una bellissima Fiat Croma......... Ma tu forse parli della stessa Lanci che si ritirò a causa del fatto che non ebbe più una vettura da far correre , la stessa casa che dai fasti delle delta integrali hf si è ritrovata a vendere quasi esclusivamente utilitarie o monovolumi griffate? Poi ad esempio parliamo pure delle ferrari maerati, il merato le stà premiando , ma io non concordo con la politica di aumentare la produzione delle "rosse" ,non mi piace il desing di california, e non mi piaccciono gli interni delle ultime masearti. Non mi piaceva la 348 , non mi piceva la precedente Coupè post 3200gt . Per tutto questo devo essere definito esterofilo?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
italiancarlover |
|
Agosto 18, 2008, 15:46:37 pm |
|
Eppure sai che on convinto che nel resto del mondo sia più nota come "made in italy" una percentualmente irrisoria lamborghini gallardo che una bellissima Fiat Croma......... Ma tu forse parli della stessa Lanci che si ritirò a causa del fatto che non ebbe più una vettura da far correre , la stessa casa che dai fasti delle delta integrali hf si è ritrovata a vendere quasi esclusivamente utilitarie o monovolumi griffate? Poi ad esempio parliamo pure delle ferrari maerati, il merato le stà premiando , ma io non concordo con la politica di aumentare la produzione delle "rosse" ,non mi piace il desing di california, e non mi piaccciono gli interni delle ultime masearti. Non mi piaceva la 348 , non mi piceva la precedente Coupè post 3200gt . Per tutto questo devo essere definito esterofilo? Lancia quei fasti, a parte qualunque motivo per cui si è ritirata, li ha vissuti anche grazie agli azionisti di Fiat, al suo managment ed alla sua squadra corse, è molto piu' probabile che un esterofilo si ricordi della ritirata di Lancia e non delle sue vittorie consecutive. E che si ricordi di Audi nei rally piuttosto che di Fulvia Stratos, Delta Hf, Delta S4. E' molto piu ' probabile che un esterofilo si ricordi dei mondiali persi della Ferrari che non dei suoi recenti fasti, (e i fasti della sua storia sono di gran lunga superiori ai suoi momenti oscuri) E' molto piu' probabile che un esterofilo si ricordi di una Pagani che monta motori tedeschi che non di una Ferrari che tutto si puo' definire tranne che meticcia..volevamo in questo post descrivere da cosa e perche' si distingue un esterofilo da un nazionalista, ammesso che queste etichette ci siano? eccone qua un possibile ritratto...se ad un ragazzo, faccio un esempio, gli domandi di auto italiane e lui ti cita subito- perche quelle gli vengono in mente- le meno italiane che ci sono..cioe' le Pagani e le Lamborghini, beh un principio anche piccolissimo di esterofilia c'è. « Ultima modifica: Agosto 18, 2008, 15:52:27 pm da italiancarlover »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Agosto 18, 2008, 15:48:16 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
... secondo me si sta facendo un pò di confusione e si ste scendendo troppo nei luoghi comuni. Ho posseduto diverse macchine, quasi sempre di case diverse... Il periodo più nero, a livello economico, quello da lancista... Non tanto per il valore in se delle vetture da me acquistate, ma, soprattutto, per una rete di vendita, assistenza scandalosa... e per una IMPOSSIBILE rivendibilità... Si sono salvate solo le y dal bagno di sangue delle svalutazioni,ma K,dedra e Lybra... UN DISASTRO. Sono passato alle tedesche e mi sono reso conto che il valore aggiunto, tanto fatto pagare, NON C'E'. Adesso ho una jap.... PERFETTA... e una fiat che, nel suo piccolo, non mi sta dando noie... ma è inutile che cerchiamo di parlare di luoghi comuni... è una FIAT... e a 3000km iniziano già i rumorini del cavolo che fanno venire solo il nervoso e fanno perdere la percezione della qualità generale, che, tutto sommato non manca. Morale della favola... ognuno compra quello che vuole... l'importante è non dare degli esterofili se il gruppo fiat PECCA in qualche piccolo particolare... Vorrei vedere voi a spendere cifre "importanti" per una Lybra... e poi sentirsi dire, dagli stessi che l'hanno venduta, che è un flop commerciale... ricomprereste italiano?
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
|