|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 18, 2008, 16:01:11 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
è molto piu' probabile che un esterofilo
È tutto qui, parti da preconcetti ... nello sport, uno ricorda sempre e solo il pupillo per cui tifa/va ... basta ... e il quesito iniziale non è volevamo in questo post descrivere da cosa e perche' si distingue un esterofilo da un nazionalista, ammesso che queste etichette ci siano?
ma Come mai molti italiani in fatto di automobili sono così esterofili ? è una questione di fascino che i marchi italiani non riescono ad esercitare nei loro confronti o un'effettiva inferiorità delle vetture italiane (a parità di prezzo s'intende) ?
... molto più prosaicamente ... le etichette, scusami se insisto, le stai applicando tu con "il solito di turno" e "il fighetto del bar" e "il -aggettivo a scelta-"
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
italiancarlover |
è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse. |
|
Agosto 18, 2008, 16:12:55 pm |
Utente standard, V8, 410 posts |
|
È tutto qui, parti da preconcetti ... nello sport, uno ricorda sempre e solo il pupillo per cui tifa/va ... basta ... e il quesito iniziale non è ma ... molto più prosaicamente ... le etichette, scusami se insisto, le stai applicando tu con "il solito di turno" e "il fighetto del bar" e "il -aggettivo a scelta-" Scusami ma se parlando di auto sportive che tengono alto il nome della nazione un tizio mi parla di Lamborghini e di Pagani, dai qua è facilissimo essere obiettivi..si puo' dire che sian auto che piacciono ma che sian queste le sportive italiane per eccellenza....quelle per cui si viene ricordati in tutto il mondo è a dir poco eccessivo veramente eccessivo.. « Ultima modifica: Agosto 18, 2008, 16:16:02 pm da italiancarlover »
|
|
"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..." K. Marhnaus-chi io mai saro'
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 18, 2008, 16:14:12 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
beh le lmaborghini sono 50 anni che fanno sognare e sono considerate la macchina italiana sportiva ed esotica per eccellenza......ma in tutto il mondo
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
italiancarlover |
|
Agosto 18, 2008, 16:17:37 pm |
|
beh le lmaborghini sono 50 anni che fanno sognare e sono considerate la macchina italiana sportiva ed esotica per eccellenza......ma in tutto il mondo
a me (e se mi metto a fare una bella ricerca- non solo a me) risulta che il nome piu' associato a sportivita' ed italianita' sia Ferrari. In tutto il mondo. E questo è comprensibile pure per la sua visibilita' nelle competizioni. « Ultima modifica: Agosto 18, 2008, 16:22:10 pm da italiancarlover »
|
|
"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..." K. Marhnaus-chi io mai saro'
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Agosto 18, 2008, 16:24:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
a me (e se mi metto a fare una bella ricerca- non solo a me) risulta che il nome piu' associato a sportivita' ed italianita' sia Ferrari. In tutto il mondo. E questo è comprensibile pure per la sua visibilita' nelle competizioni. ferrari è conoscita per le vittorie sportive e successivamente per le sue auto stradali lamborghini non avendo in pratica mai corso è conosciuta solo per le sue auto esotiche e sportive come solo a sant'agata sanno fare.... Concordo con kaos.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
Agosto 18, 2008, 16:26:03 pm |
|
negli states le lambo han sempre viaggiato con la definizione di "purebreed exotics"....fai tu
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 18, 2008, 16:30:04 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ferrari è conoscita per le vittorie sportive e successivamente per le sue auto stradali lamborghini non avendo in pratica mai corso è conosciuta solo per le sue auto esotiche e sportive come solo a sant'agata sanno fare....
Concordo con kaos.
Perfettamente d'accordo con te e Kaos.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
italiancarlover |
|
Agosto 18, 2008, 16:34:36 pm |
|
Perfettamente d'accordo con te e Kaos.
mi spiace ma lamborghini da quando è in mano a Vag puo' essere sinonimo di sportivita' assoluta (da affiancare a Ferrari) si ma di spotivita' italiana assoluta questo NO e poi NO..che era quanto sostenuto all'inizio...ho l'impressione che se Lambo fosse stata acquisita da Fiat qua si parlerebbe di Lambo in termini molto meno entusiastici. « Ultima modifica: Agosto 18, 2008, 16:38:01 pm da italiancarlover »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
Agosto 18, 2008, 16:38:36 pm |
|
non vedo per quale motivo affermi ciò visto che la sua anima lamborghini l'ha mantenuta intatta, semplicemente migliorando qualità e affidabilità grazie ad Audi....mah, mi sembra che sia un po' tu quello coi preconcetti, in questo caso riguardo lamborghini.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 18, 2008, 16:39:25 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ho l'impressione che se Lambo fosse stata acquisita da Fiat qua si parlerebbe di Lambo in termini molto meno entusiastici.
Di Ferrari, qui, si parla sempre con termini decisamente entusiastici.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 18, 2008, 16:40:44 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
mi spiace ma lamborghini da quando è in mano a Vag puo' essere sinonimo di sportivita' assoluta si ma di spotivita' italiana assoluta questo NO e poi NO..che era quanto sostenuto all'inizio...ho l'impressione che se Lambo fosse stata acquisita da Fiat qua si parlerebbe di Lambo in termini molto meno entusiastici.
Supercar e auto esotica non necessariamente vanno a braccetto con sportività assoluta. Io invece ho l'impressione che tu abbia qualche preconcetto... cosa vuol dire che se Lambo fosse di proprietà Fiat, noi ne parleremmo in toni meno entusiastici? A me ciò che importa è in che condizioni sia Lambo e come sono le sue auto, poi se è di proprietà italiana mi può solo far piacere, ma vedi te che discorsi. Che poi... sportività assoluta NO e poi NO... la Miura ai suoi tempi era una macchina mica da ridere, non certo una sportiva per shampisti...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
italiancarlover |
|
Agosto 18, 2008, 16:44:06 pm |
|
Supercar e auto esotica non necessariamente vanno a braccetto con sportività assoluta. Io invece ho l'impressione che tu abbia qualche preconcetto... cosa vuol dire che se Lambo fosse di proprietà Fiat, noi ne parleremmo in toni meno entusiastici? A me ciò che importa è in che condizioni sia Lambo e come sono le sue auto, poi se è di proprietà italiana mi può solo far piacere, ma vedi te che discorsi. Che poi... sportività assoluta NO e poi NO... la Miura ai suoi tempi era una macchina mica da ridere, non certo una sportiva per shampisti...
si parlava di sportivita' assoluta italiana e visto la Lambo tanto italiana non lo è piu'..della asserita sportivita' italiana assoluta non si puo' parlare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
italiancarlover |
|
Agosto 18, 2008, 16:46:51 pm |
|
Di Ferrari, qui, si parla sempre con termini decisamente entusiastici.
ho seguito finora solo queste 9 pagine di post (ahime) e di Ferrari non si è parlato proprio con termini decisamente entusiastici.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|