857 Visitatori + 0 Utenti = 857


 milano in diesel
 Mondo Auto (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (44 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2770 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (8 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Esterofilia italiana
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 14 Vai Giù Stampa
   Re: Esterofilia italiana   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 18, 2008, 13:54:19 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Si, anch'io, pur avendone due, non sono particolarmente tenero quando si parla di VW.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Esterofilia italiana   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Agosto 18, 2008, 13:54:23 pm
Staff, V12, 23870 posts
Quoto, straquoto e riquoto... e aggiungo:
Se una azienda non vende per colpa dei pregiudizi, deve darsi da fare per cancellarli. Perchè anche i pregiudizi cadono, ci vuole tempo e lavoro, ma ci si riesce. Ogni volta che una azienda cerca la colpa delle mancate vendite nella testa degli acquirenti anzichè nel prodotto, dimentica una regola fondamentale del libero mercato, sono le aziende che devono produrre quello che i consumatori vogliono comprare, e non i consumatori che devono comprare quello che alle aziende fa comodo produrre.

Oggi tutti vantano l'affidabilità Toyota. Beh, io mi ricordo le prese per i fondelli che riceveva negli anni '70 un amico di mio padre che allora lavorava in Svizzera, quando tornava al paese con una Toyota giallina e veramente brutta (per i nostri standard). Oppure oggi tutti parlano di Audi come di alternativa a Mercedes e BMW. Ma io mi ricordo quando l'Audi più venduta era la "50" e nelle berline, Audi era l'alternativa ad Opel, non a Mercedes.

quoto straquoto e riquoto.... Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Esterofilia italiana   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Agosto 18, 2008, 13:59:53 pm
Utente standard, V12, 7076 posts

Ossignore...
sian passati dall'esterofilia degli italiani.... alla Nokia.... a quando il passaggio alla Apple o al confronto Windows/Linux e perchè no Benzina/Diesel....

Come già detto in precedenza.....
I tifosi ci sono per tutte le marche... se a te da fastidio..... amen....

In compagnia mia c'è chi parla solo di Samsung... e le altre marchi sono spazzatura...
c'è chi parla solo di SonyEricsson.... e se parla di Nokia gli viene il prurito...
c'è chi è Apple sfegatato e per lui esiste solo l'iphone...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Esterofilia italiana   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 18, 2008, 14:02:38 pm
Utente standard, V12, 77392 posts
Però, se dovessi riprenderne uno, sceglierei Nokia perché mi ci trovo bene ... e quello che è andato in vacca l'ho sconsigliato a &re@ che ne cercava uno per sua moglie Wink
L'ha poi comprato eh... il 3110.
L'unica nota negativa è l'auricolare in dotazione (mono), che non ha molto senso con la funzione di radio e lettore MP3... cmq ha comprato l'auricolare doppio ed è a posto.

Io personalmente, col Siemens precedente mi sono trovato molto bene. Ma pure col Nokia attuale... problemi non ne ho ancora avuti. Ma non sono necessariamente un amante dei Nokia, il prossimo potrebbe essere di qualunque Marca...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Esterofilia italiana   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
italiancarlover è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse.
Agosto 18, 2008, 14:09:32 pm
Utente standard, V8, 410 posts
Ti dirò, ho avuto, con l'attuale, privatamente 3 Nokia ... aziendali 4 Nokia e 3 Siemens ... ebbene, i Siemens ne ho dovuti cambiare due, sempre lo stesso modello, per finalmente averne uno che va (appunto il 3°) ... dei Nokia aziendali uno solo è andato in vacca (dopo 6 mesi), e altrettanto di quelli privati (ma dopo oltre un anno e mezzo).

Però, se dovessi riprenderne uno, sceglierei Nokia perché mi ci trovo bene ... e quello che è andato in vacca l'ho sconsigliato a &re@ che ne cercava uno per sua moglie Wink

Ah, anche dei difetti delle mie Audi ne ho sempre parlato ... evidentemente, a sentir te, faccio parte della sparuta minoranza che parla dei difetti delle sue cose ...

no no non so se appartieni ad una minoranza o maggioranza ne' posso saperlo  Grin pero' stai certo che chi si fa il berlinone a rate, quando magari deve pure pagare l'affitto della casa, non mi viene a dire che quella berlinona che ha sta in officina un giorno si e tre no.

"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio
che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..."
K. Marhnaus-chi io mai saro'
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Esterofilia italiana   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 18, 2008, 14:10:41 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Si, io in questo momento ho un Nokia perchè l'azienda mi ha dato in dotazione un Nokia e questo mi permette di portare un solo caricabatterie per tre telefoni (il mio, quello di mia moglie e quello aziendale). Ma se non fosse così, per me una marca vale l'altra fin tanto che è affidabile e facile da usare per telefonare e mandare sms.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Esterofilia italiana   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Agosto 18, 2008, 14:12:44 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
L'ha poi comprato eh... il 3110.
L'unica nota negativa è l'auricolare in dotazione (mono), che non ha molto senso con la funzione di radio e lettore MP3... cmq ha comprato l'auricolare doppio ed è a posto.

Io personalmente, col Siemens precedente mi sono trovato molto bene. Ma pure col Nokia attuale... problemi non ne ho ancora avuti. Ma non sono necessariamente un amante dei Nokia, il prossimo potrebbe essere di qualunque Marca...
Io uso ancora un Nokia 3650 che a settembre compirà ben 5 anni...(unici problemi avuti:ho dovuto riprogrammarlo due volte nel primo anno,poi più nulla.6 mesi fa ho cambiato la batteria)

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Esterofilia italiana   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
italiancarlover è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse.
Agosto 18, 2008, 14:13:58 pm
Utente standard, V8, 410 posts
L'ha poi comprato eh... il 3110.
L'unica nota negativa è l'auricolare in dotazione (mono), che non ha molto senso con la funzione di radio e lettore MP3... cmq ha comprato l'auricolare doppio ed è a posto.

Io personalmente, col Siemens precedente mi sono trovato molto bene. Ma pure col Nokia attuale... problemi non ne ho ancora avuti. Ma non sono necessariamente un amante dei Nokia, il prossimo potrebbe essere di qualunque Marca...

ecco vedi tu non ti precludi nessuna marca perche' non sei necessariamente un amante dei Nokia..probabilmente perche' sulla tua propensione all'acquisto non puo' influire una esperienza sui Nokia, perche' l'esperienza sui Nokia non ce l'hai, c'è chi si preclude a priori , per partito preso, e per solo alcune ragioni di cui su questo post si è fatto cenno, e non per esperienza personale, l'acquisto di certi prodotti.

"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio
che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..."
K. Marhnaus-chi io mai saro'
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Esterofilia italiana   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Agosto 18, 2008, 14:14:25 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Esterofilia italiana   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 18, 2008, 14:18:05 pm
Utente standard, V12, 77392 posts
perche' l'esperienza sui Nokia non ce l'hai,
In realtà ce l'ho "di riflesso", perché la moglie di cui sopra (che vuole solo nokia per la vera o presunta facilità d'uso) ne ha già avuti diversi, con alterne fortune, il che, per la verità, dovrebbe farmeli addirittura scartare.
Tant'è che quando ho preso l'attuale, alla fine la scelta è ricaduta su un Nokia principalmente perché me l'ha regalato lei Grin
Comunque, ripeto, finora nessun bug, non mi posso lamentare.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Esterofilia italiana   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
italiancarlover è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse.
Agosto 18, 2008, 14:22:55 pm
Utente standard, V8, 410 posts

Mi pare che tu abbia preconcetti tanto quanto coloro che tu accusi....   esterofili o nazionalisti a tutti i costi che siano.


Ho avuto almeno una dozzina di auto, e tutti i pistoniani sanno che quelle che più mi hanno deluso sono state una Fiat ed una VW, e che ho sempre dichiarato i problemi mentre li avevo, non dopo aver cambiato auto.   E così fanno tante persone, mica tutti si sentono la coda di paglia...

Ci sono quelliche lo fanno e quelli che non lo fanno, non ho detto che lo fan tutti..a me dan fastidio quelli che lo fanno e quindi ne parlo in questo forum, tu ti senti in questo momento di dirmi che ci son molti che li dichiarano mentre li hanno..perche' è esattamente quello che tu hai fatto durante la tua esperienza sul forum. Nessun preconcetto, nessuna accusa da nessuna delle due parti, si parla solo in base alla esperienza, piccola o grande che sia  Wink

"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio
che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..."
K. Marhnaus-chi io mai saro'
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Esterofilia italiana   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Agosto 18, 2008, 14:29:46 pm
Utente standard, V12, 23756 posts
io ho avuto 2 ericsson e 2 sony ericsson... mai avuto problemi di affidabilità/rotture... ma avevano altri problemi... in partiucolare i primi il T39... telefono poco riuscito, imo... software lentissimo, audio "non SE", software poco "versatile"... l'ultimo, il K750i, ha il joystick centrale bizzoso...

Mai passato a nokia, perchè, sarò io che porto sfiga, ma il 95% dei nokia di cui ho notizia hanno sempre sofferto di bug/inaffidabilità... la palma del più simpatico ce l'ha un E50 che con una certa frequenza andava in vivavoce da solo, bloccandosi e rendendo impossibile chiudere la chiamata, se non togliendo la batteria... per non parlare di TUTTI gli E65...

Per quanto riguarda il fatto che in genere alcuni acquirenti (generalmente sparsi fra tutti i marchi"premium", ma anche fra alcuni marchi non premium considerati "robusti") tendano a nascondere le magagne, come se le avessero commesse loro, è capitato anche a me di notarlo...

Il massimo fu il padre di una mia ex, che aveva dei degni figlioli il quale comprò contestualmente una punto jtd e una e270cdi... la seconda l'ha lasciato a piedi 3 volte... la seconda non s'è mai fermata... ma quest'ultima era una macchina inaffidabile... tipicamente italiana... una fiat... l'altra era "IL mercedes"... non ho mai capito la ratio... ma forse non c'era...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Esterofilia italiana   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Agosto 18, 2008, 14:31:31 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Esterofilia italiana   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Agosto 18, 2008, 14:34:16 pm
Utente standard, V12, 58107 posts
concordo con il losna,

un conto è voler far passare la propria vettura o il proprio oggetto per il migliore del mondo, ma i casi sono rari, per il resto solitamente i difetti vengono fuori,

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Esterofilia italiana   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
italiancarlover è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse.
Agosto 18, 2008, 14:41:12 pm
Utente standard, V8, 410 posts
io ho avuto 2 ericsson e 2 sony ericsson... mai avuto problemi di affidabilità/rotture... ma avevano altri problemi... in partiucolare i primi il T39... telefono poco riuscito, imo... software lentissimo, audio "non SE", software poco "versatile"... l'ultimo, il K750i, ha il joystick centrale bizzoso...

Mai passato a nokia, perchè, sarò io che porto sfiga, ma il 95% dei nokia di cui ho notizia hanno sempre sofferto di bug/inaffidabilità... la palma del più simpatico ce l'ha un E50 che con una certa frequenza andava in vivavoce da solo, bloccandosi e rendendo impossibile chiudere la chiamata, se non togliendo la batteria... per non parlare di TUTTI gli E65...

Per quanto riguarda il fatto che in genere alcuni acquirenti (generalmente sparsi fra tutti i marchi"premium", ma anche fra alcuni marchi non premium considerati "robusti") tendano a nascondere le magagne, come se le avessero commesse loro, è capitato anche a me di notarlo...

Il massimo fu il padre di una mia ex, che aveva dei degni figlioli il quale comprò contestualmente una punto jtd e una e270cdi... la seconda l'ha lasciato a piedi 3 volte... la seconda non s'è mai fermata... ma quest'ultima era una macchina inaffidabile... tipicamente italiana... una fiat... l'altra era "IL mercedes"... non ho mai capito la ratio... ma forse non c'era...

pero' due degni figlioli  Grin ma non li ha trattati equamente! il mio vicino di cui gia' ho fatto cenno minimizza le magagne della sua Lupo...ieri  ho controllato sotto casa l'olio, si avvicina e mi dice "Tutto a posto....Huh!" "siiiiiiiii certo tutto a posto come sempre Grin"   (gli volevo dire..mi dispiace) Questo giochetto mi piace..suvvia un po' di ilarita'.

"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio
che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..."
K. Marhnaus-chi io mai saro'
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 14 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.096 secondi con 36 queries.