|
1226 Visitatori + 0 Utenti = 1226
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 18, 2008, 17:10:23 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma adesso basta, per favore, con le TUE etichettature ... non sono né esterofilo, né denigratore ... permetterai che scricchiola un po' la dentiera del sorriso di Montezemolo dopo aver proclamato per la 12'000 volta il "made in Italy" e scoprire che la maglietta, costata come un mezzo monolocale a Portofino, non è fatta in Italia ... è o non è un controsenso? Non è qualcosa che, onestamente, stride? Almeno stai tranquillo e non sbracare così ... e i commenti negativi li han fatti anche quelli che tu definisci "nazionalisti" ...
Presente! Cappellino Ferrari originale, comprato al Ferrari Store, con tanto di codice del numero di serie... MADE IN CHINA! Montezè... ma baff!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
italiancarlover |
è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse. |
|
Agosto 18, 2008, 17:16:40 pm |
Utente standard, V8, 410 posts |
|
Ma adesso basta, per favore, con le TUE etichettature ... non sono né esterofilo, né denigratore ... permetterai che scricchiola un po' la dentiera del sorriso di Montezemolo dopo aver proclamato per la 12'000 volta il "made in Italy" e scoprire che la maglietta, costata come un mezzo monolocale a Portofino, non è fatta in Italia ... è o non è un controsenso? Non è qualcosa che, onestamente, stride? Almeno stai tranquillo e non sbracare così ... e i commenti negativi li han fatti anche quelli che tu definisci "nazionalisti" ...
Intanto non ti ho dato nè del denigratore nè dell'esterofilo, e poi non ho da stare calmo perche' ho semplicemente fatto un botta e risposta a alla tua osservazione e non ho sbracato. Il fatto poi che i commenti negativi li abbiam fatti anche quelli che io definisco "nazionalista" conferma che il mondo è bello perchè è vario ma non che anche io dovessi esprimerti il mio disappunto Che poi in un post come questo si faccia riferimento a termini come nazionalista od esterofilo è cosa normale, puo' risultare antipatica ma non se ne puo' proibire l'uso, soprattutto perche' non sono etichette offensive.
|
|
"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..." K. Marhnaus-chi io mai saro'
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 18, 2008, 17:17:01 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Presente! Cappellino Ferrari originale, comprato al Ferrari Store, con tanto di codice del numero di serie... MADE IN CHINA! Montezè... ma baff! Che poi, anche i cappellini Audi che ho non sono "made in Germany", ma non è che ogni 2 minuti -o a ogni vittoria au Mans o nei campionati nordamericani- Winterkorn (è questo, Kaos ... il tuo è l'ex pilota di F1 ) sbraga con "è frutto del made in Germany" ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 18, 2008, 17:21:04 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Intanto non ti ho dato nè del denigratore nè dell'esterofilo, e poi non ho da stare calmo perche' ho semplicemente fatto un botta e risposta a alla tua osservazione e non ho sbracato. Il fatto poi che i commenti negativi li abbiam fatti anche quelli che io definisco "nazionalista" conferma che il mondo è bello perchè è vario ma non che anche io dovessi esprimerti il mio disappunto Che poi in un post come questo si faccia riferimento a termini come nazionalista od esterofilo è cosa normale, puo' risultare antipatica ma non se ne puo' proibire l'uso, soprattutto perche' non sono etichette offensive.
Mi son espresso male, non sei tu quello che sbraga, ma mi riferisco sempre a Montezemolo Carissimo, il fatto è che a ogni commento o risposta, tu rilanci sempre con "l'esterofilo aspettava questo", il "denigratore aspettava questo" ... ti abbiam fatto notare che anche chi sostiene è un po' contrariato, però secondo i tuoi discorsi si evince che alla minima critica si viene bollati con "denigratore" o "esterofilo" ... se così non fosse, spiegati meglio ... io ho avuto questa impressione e penso di non essere stato l'unico
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
italiancarlover |
|
Agosto 18, 2008, 17:29:54 pm |
|
Mi son espresso male, non sei tu quello che sbraga, ma mi riferisco sempre a Montezemolo Carissimo, il fatto è che a ogni commento o risposta, tu rilanci sempre con "l'esterofilo aspettava questo", il "denigratore aspettava questo" ... ti abbiam fatto notare che anche chi sostiene è un po' contrariato, però secondo i tuoi discorsi si evince che alla minima critica si viene bollati con "denigratore" o "esterofilo" ... se così non fosse, spiegati meglio ... io ho avuto questa impressione e penso di non essere stato l'unico ok!, qualunque risposta io dia, contenente o meno "bolle" , è solo la mia opinione che vale quanto la tua..che anche "chi sostiene" è un po' contrariato non vuol dire pero' che, sembrando io un sostenitore (giusto solo ora non usero' l'etichetta ), debba dimostrarmi contrariato e infatti, in tutta onestà, non lo sono per nulla, lo sarei se Ferrari utilizzasse per esempio per i suoi spostamenti degli Scania o dei Daf. Lo sai che prima mi scandalizzavo che la presidenza del Consiglio usasse quelle berline? Da quando ho saputo che la Thesis e la 166 non offrono quel livello di blindatura non mi scandalizzo piu' anche se mi dispiace lo stesso e molto, e questo tanto per rendere l'idea della flessibilita' del mio pensiero. ( ci ricolleghiamo pure in questo caso al discorso dell'utilitarismo dell'acquisto) E ti diro' ..anche se la tua idea fosse uguale spiaccicata a quella di TUTTI i rimanenti frequentatori del forum, la mia opinione sarebbe degna di rispetto quanto la tua/vostra. Anche perchè la pretesa di un forum è quella di scambiarsi idee, di esporle senza ricorrere ad etichette offensive senza farsi scudo del fatto che la propria idea è quella della maggioranza del contesto in cui ci si trova. . « Ultima modifica: Agosto 18, 2008, 17:42:19 pm da italiancarlover »
|
|
"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..." K. Marhnaus-chi io mai saro'
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 18, 2008, 18:43:17 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
la 500è un auto di immagine molto meno di quanto non lo sia la Mini, chi la compra pensa di esser seduto sopra l'erede di quella piccola inglese che invece sara' costruita a in Uk ma è pensata in Baviera...
Errato. La Mini l'ha progettata e industrializzata l'Italdesign (Moncalieri) Allora la possiamo considerare italiana?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
italiancarlover |
|
Agosto 18, 2008, 19:05:45 pm |
|
Errato. La Mini l'ha progettata e industrializzata l'Italdesign (Moncalieri) Allora la possiamo considerare italiana?
bene stai dando ragione a me..la Mini è molto meno inglese di quanto pensavo..e non oso pensare ai flame che nasceranno quando arrivera' la futura generazione con il pianale condiviso da Fiat e motorizzazioni Fiat... « Ultima modifica: Agosto 18, 2008, 19:41:45 pm da italiancarlover »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Agosto 18, 2008, 19:18:24 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
mi associo a TonyH: a me non frega una mazza dell'origine dell'auto.
Ho una Mercedes-Benz con pezzi fatti in Italia e una Lancia Musa con pezzi fatti vaiasaperetedove, e francamente non mi sbraco più di tanto sull'Italianità della Musa o sulla "germanità" della SL.
L'unica cosa che posso constatare è che Musa mi si è messa a scricchiolare dopo 3 mesi: sistemata in un pomeriggio, ora va bene, ha una gran buona qualità percepita (salvo le parti basse degli interni, davvero cheap e "vuote"), ma devo rimarcare la cialtronaggine, l'ignoranza tecnica e il pressapochismo della rete ufficiale.
Della qualità costruttiva MB, nel mio caso, non posso dir nulla, se non tessere lodi sperticate.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
italiancarlover |
|
Agosto 18, 2008, 19:30:34 pm |
|
mi associo a TonyH: a me non frega una mazza dell'origine dell'auto.
Ho una Mercedes-Benz con pezzi fatti in Italia e una Lancia Musa con pezzi fatti vaiasaperetedove, e francamente non mi sbraco più di tanto sull'Italianità della Musa o sulla "germanità" della SL.
L'unica cosa che posso constatare è che Musa mi si è messa a scricchiolare dopo 3 mesi: sistemata in un pomeriggio, ora va bene, ha una gran buona qualità percepita (salvo le parti basse degli interni, davvero cheap e "vuote"), ma devo rimarcare la cialtronaggine, l'ignoranza tecnica e il pressapochismo della rete ufficiale.
Della qualità costruttiva MB, nel mio caso, non posso dir nulla, se non tessere lodi sperticate.
Bene e allora speriamo che concessionarie Lancia come quelle da te conosciute sian un caso isolato e che la qualita costruttiva della tua MB non lo sia nemmeno, per la gioia di chi acquista Lancia e Mercedes.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Agosto 18, 2008, 19:32:06 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Bene e allora speriamo che concessionarie Lancia come quelle da te conosciute sian un caso isolato e che la qualita costruttiva della tua MB non lo sia nemmeno, per la gioia di chi acquista Lancia e Mercedes.
difficile la seconda ipotesi, considerando che la mia SL ha 18 anni...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 18, 2008, 19:39:05 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
il buon kaos si riferiva a Stephan Winkelmann attuale Ceo Lamborghini.
eccolo lì,, non era poi così difficile....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
straorza74 |
|
|
Agosto 18, 2008, 21:03:48 pm |
Utente standard, V12, 619 posts |
|
Oltretutto.......
ho un'Audi... tifo McLaren... tifo Stoner... se dovessi comprarmi una sportiva mi comprerei una Gallardo...
Ma non per questo devo essere "etichettato" come esterofilo..............
e spesso guardo fuori dai confini nazionali proprio perchè ci sono i "tifosi nazionalisti noi siamo i migliori al mondo.... "
quante disgrazie , mamma mia
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|